NUke proof Mega parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
nemmeno a me ma in ogni caso sembra fragilino se montato come rockshox vorrebbe....in effetti e' esposto. beh io ne ho 2 ghiera silver e 1 nera e tutti van benissimo..onestamente forse di meglio c'e' solo il DOSS....imho.
i ks li guardo ma in seconda scelta, per i miei gusti.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Corpo in alluminio e pulsante che svolge la funzione di pistoncino x spingere l'olio è in plastica. Il Reverb va benissimo , sempre fluido però il commando idraulico non si può dire che non sia un componente leggermente più complicato che un semplice cavo in acciaio
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Testato oggi e..... lo ricomprerei domani. Non avere il cavo che si muove in giro per la bici e l'escursione di 150mm hanno risolto definitivamente i limiti della versione classica. Consigliatissimo.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
salve a tutti sto per comprare un telaio mega am 2013 (ruote da 26) e sono alto 179,5 e il mio cavallo è di 80, la tabella delle taglie mi da una m come taglia consigliata ma io pensavo piu ad una l (18,5) come vi trovate voi?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Secondo me sei molto al limite con la Mèerp' non so se la 2013 calza come la vecchia. Pero' ad occhio direi L Ma dipende anche molto dal tipo di utilizzo. Cioe' quanto e come pedalato.
 

matteo_84

Biker marathonensis
salve a tutti sto per comprare un telaio mega am 2013 (ruote da 26) e sono alto 179,5 e il mio cavallo è di 80, la tabella delle taglie mi da una m come taglia consigliata ma io pensavo piu ad una l (18,5) come vi trovate voi?

mi viene anche in mente quanto scritto sul test di mtb-forum (chiedi magari consiglio all'autore del test):

La Mega am non è un bici votata alla salita, ma piuttosto fatta per riuscire ad arrivare in cima per poi poter attaccare in discesa. I sui 14,7 kg parlano chiaro. L’impostazione in sella è abbastanza raccolta, io sono 1,75m e probabilmente mi sarei trovato meglio con una L.


ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Eccoti l esempio... Lo metti per i fatti suoi
eve3ubub.jpg
 

matteo_84

Biker marathonensis
irrompo nel topic per presentarvi l'ultima arrivata: Mega tr 2013!

complimenti!!! o-o


Che tu sappia il comando lo riuscirei a posizionare sottosopra anche con il matchmaker? Probabilmente è una domanda stupida ma non so bene com'è fatto :spetteguless:

non ho mai usato il matchmaker, ma direi proprio di no.

perché, se tu hai presente come è fatto, il matchmaker va attaccato sotto al comando. se capovolgi il comando te lo ritroveresti sopra...

non so se mi sono spiegato...



Mmmm non mi pare perché freni e cambio si accoppiano e non lasciano spazio ad un terzo.....
(Rileggendo la frase..... Suona strana....)

il freno, il cambio e il comando del reverb li puoi riunire in un tutt'uno, perchè il collarino del comando del reverb fa da collarino al pompante del freno, e il march maker lo metti dove dovrebbe andare (foro collarino).

però tutto questo se metti il comando nel verso concepito, ovvero NON sottosopra...


reverb_mmx2.jpg


ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica mensile dislivello positivo