numero obbligatorio nelle insersioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikeold

Biker novus
29/1/20
1
2
0
65
empoli fi
Visita sito
Bike
s work m5 29
scusatemi tanto ma è possibile che nessuno metta il numero di telefono nelle insersioni del mercatino secondo me dovrebbe essere obbligatorio per telefono si contatta meglio e piu velocemente per mail dobbiamo aspettare risposte che magari non arrivano velocemente o magari uno non sempre puo vedere le mail che arrivano in tempo reale attendo una vostra risposta a questa mia richiesta grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Dave Mars

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.004
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusatemi tanto ma è possibile che nessuno metta il numero di telefono nelle insersioni del mercatino secondo me dovrebbe essere obbligatorio per telefono si contatta meglio e piu velocemente per mail dobbiamo aspettare risposte che magari non arrivano velocemente o magari uno non sempre puo vedere le mail che arrivano in tempo reale attendo una vostra risposta a questa mia richiesta grazie


Tieni conto anche della privacy, magari molti utenti non son d'accordo a fornirlo...c'è la possibilità di lasciare un messaggio, e se non risponde, amici come prima...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
scusatemi tanto ma è possibile che nessuno metta il numero di telefono nelle insersioni del mercatino secondo me dovrebbe essere obbligatorio per telefono si contatta meglio e piu velocemente per mail dobbiamo aspettare risposte che magari non arrivano velocemente o magari uno non sempre puo vedere le mail che arrivano in tempo reale attendo una vostra risposta a questa mia richiesta grazie
La persona che nutre interesse al Mercatino, utilizza le notifiche delle e-mail e della messaggistica del forum sul proprio smartphone , e cio' avviene in tempo reale , e perlopiu' risponde tempestivamente anche nel caso di mancato interesse ad eventuali trattative,salvo l'astenersi dal rispondere ad offerte assurde ed in genere lo specifica nel corpo della inserzione .
A riguardo della indicazione di un contatto di telefono, come ti hanno gia' indicato, a garanzia della propria privacy, si preferisce ometterlo .
Per mia esperienza personale , sono maggiore i fastidi da parte di utenti poco seri anziche' i benefici .
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
scusatemi tanto ma è possibile che nessuno metta il numero di telefono nelle insersioni del mercatino secondo me dovrebbe essere obbligatorio per telefono si contatta meglio e piu velocemente per mail dobbiamo aspettare risposte che magari non arrivano velocemente o magari uno non sempre puo vedere le mail che arrivano in tempo reale attendo una vostra risposta a questa mia richiesta grazie
Risposta negativa. Poi magari mi rompono i co...ni all'infinito per telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Numero di telefono pubblicato in chiaro su internet, no grazie! Da acquirente avere il cellulare non offre alcuna garanzia sulla reale identità del venditore, da venditore il rischio nel pubblicarlo è alto, è una informazione privata e diventa accessibile ovunque da google una volta che la pagina è indicizzata nei motori di ricerca.

Tutti hanno in tasca uno smartphone e se interessa rispondere in tempo reale basta niente per attivare le notifiche su uno specifico annuncio. Se qualcuno è lento a rispondere non è perchè non ha messo il numero, sorry ma per me ha perfettamente senso che il numero di cellulare NON ci sia, al limite ce lo si scambia in messaggio privato dopo il primo contatto.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
scusatemi tanto ma è possibile che nessuno metta il numero di telefono nelle insersioni del mercatino secondo me dovrebbe essere obbligatorio per telefono si contatta meglio e piu velocemente per mail dobbiamo aspettare risposte che magari non arrivano velocemente o magari uno non sempre puo vedere le mail che arrivano in tempo reale attendo una vostra risposta a questa mia richiesta grazie
Non avermene ma il numero di cell su un forum pubblico secondo me non si lascia
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Al di la della privacy o del reale interesse di chi vende o acquista, oltre al fatto che anche io non sono d'accordo con il mettere il numero di telefono alla mercè di tutti....
..un annetto fa mi capitò di mettere un annuncio "cercasi" di una bicicletta sperando che magari oltre ad essere io a guardare continuamente il web, qualcuno interessato a vendere un usato mi avrebbe contattato.
La bici la trovai dopo circa una settimana/dieci giorni e quando provai ad eliminare il mio annuncio iniziò il problema: era assolutamente immodificabile ed impossibile da eliminare!!
All'inizio con molta calma e cortesia rispondevo a quelli che mi scrivevano spiegando che avevo trovato la bici è l'annuncio non riuscivo a rimuoverlo, ma più passavano i giorni più ricevevo proposte di vendita da varie persone che automaticamente trattavano sul prezzo, mi proponevano possibilità di pagamento, chiedevano di dove fossi....provai anche a modificare l'annuncio cercando prima di togliere tutte le descrizioni, poi provai a scrivere nella descrizione che avevo già trovato la bici ma l'annuncio rimaneva tale e quale a quello dell'inizio, sempre lo stesso....
insomma alla fine ho semplicemente rimosso le notifiche email e non rispondevo più aspettando che l'annuncio andasse in "prescrizione"
Ho chiaramente scritto questa esperienza per dare una remota spiegazione al silenzio di quelli che mettono l'annuncio quando li si contatta.

ma di base rompe anche a me quando non rispondono
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
vale anche il contrario.alcuni scrivono"solo contatto telefonico".Cavolo ,metti un inserzione e poi non vuoi rispondere neanche ai messaggi x avere info sull'articolo in vendita!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Per quanto mi riguarda il primo contatto è sempre tramite la piattaforma sulla quale metto in vendita, poi se c'è necessità passo anche il numero di telefono senza problemi, ma metterlo su un forum pubblico alla portata di tutti non mi pare sia cosa buona.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo