Nuova app per Android: Training Camp!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buona domenica
uso l'app da quando è uscita
ha sempre funzionato perfettamente,
purtroppo
stamattina non mi ha segnato l'altimetria e quindi il dislivello :nunsacci:
sarà a causa dell'ultimo aggiornamento fatto ieri?
domani lo riprovo e vi dico se ha ripreso a funzionare
ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
uso l'app da quando è uscita
ha sempre funzionato perfettamente,
purtroppo
stamattina non mi ha segnato l'altimetria e quindi il dislivello :nunsacci:
sarà a causa dell'ultimo aggiornamento fatto ieri?
domani lo riprovo e vi dico se ha ripreso a funzionare
ciao
:cucù:

no problem
tutto è tornato alla normaniltà
cioè
PERFETTO
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Sicuramente lodevole l'iniziativa e la scaricherò anch'io che ho appena comprato il mio primo smartphone!!
Ma io non me la sento di mettere a rischio il mio HTC ONE tra polvere, fango e cadute!!
VA beh, costa un botto, ma uno strumento outdoor fatto apposta per sopportare urti, acqua, fango e capitomboli, ti evita di scassare il tuo telefonino!!
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ciao,
lo scrivo anche qua: c'è un problema con l'app sul mio Android 2.3.6, anche dopo aver chiuso l'app restano in esecuzione perenne 1 servizio e 1 processo che mi succhiano la batteria in poche ore, a che pro lasciare quei servizi in esecuzione? Se provo a "killarli" si riavviano dopo qualche secondo e solo dopo aver riavviato il cell non li trovo più nella lista dei processi avviati, la storia ricomincia come avvio il Training Camp.

Altra cosa: con la correzione del geoide l'altimetria è molto più veritiera ma ho dei tratti in cui si blocca a 44 metri anche per diversi km :nunsacci:

Ho un Samsung Galaxy Ace 2.

Grazie
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ciao, la sto usando con HTC one e ho notato che la app anche se non lanciata e ovviamente con satelliti disattivati drena parecchia batteria.
L'altra sera ho caricato il cell.:100% di batteria . Il mattino seguendo - e senza mai aver usato il telefono nel periodo - mi sono trovato la batteria scesa del 9% (senza TC al massimo mi scendeva del 1/2%). Ho controllato con Wakelock detector e , sorpresa, TC sembra la causa di tale consumo non giustificato, in testa di gran lunga nei trigger.

Si può fare qualcosa ? Altrimenti non resta, penso, che disattivarla e riattivarla solo quando serve veramente.
Thanx
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ciao, la sto usando con HTC one e ho notato che la app anche se non lanciata e ovviamente con satelliti disattivati drena parecchia batteria.
L'altra sera ho caricato il cell.:100% di batteria . Il mattino seguendo - e senza mai aver usato il telefono nel periodo - mi sono trovato la batteria scesa del 9% (senza TC al massimo mi scendeva del 1/2%). Ho controllato con Wakelock detector e , sorpresa, TC sembra la causa di tale consumo non giustificato, in testa di gran lunga nei trigger.

Si può fare qualcosa ? Altrimenti non resta, penso, che disattivarla e riattivarla solo quando serve veramente.
Thanx
ciao mame, strano comportamento perche' in genere l'app TC e' molto parca nei consumi.
ad ogni modo, darò un'occhiata al servizio di base, per fare in modo che si uccida quando non serve. questo dovrebbe far risparmiare quanto meno memoria, ma riguardo all'uso del processore, il servizio base in se non fa nulla, si attiva e lavora solo quando deve registrare delle tracce, quindi non credo sia lui la causa del consumo.
ad ogni modo, siccome android e' autonomo nel decidere quando chiudere una applicazione, puoi provare a disattivarla da gestione attività e riattivarla quando ti serve.
:spetteguless:
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Grazie,
quando lavora in effetti consuma poco.
Il problema di cui sopra l'avevo notato subito appena installata e infatti - non usandola all'inizio - avevo disinstallato la app e i consumi anomali che ho sopra riferito erano spariti.
Si sa che Android non dorme mai e che molte app scatenano dei wakelock , ma sembra che TC sia abbastanza esosa !!

Stasera ricarico il telefono al 100%, disattivo l'app e poi vediamo quanta batteria mi ha succhiato nella notte.
Ciao
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Rieccomi,

ho "forzato l'arresto dell'app" (quindi non l'ho disattivata) e i consumi sono tornati "normali" e quindi anche nei wakelock è sparita.

Ciao
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ho notato una cosa:

se registro un'uscita e la carico su TC il dislivello visualizzato è corretto.

Ma se lo stesso identico file lo carico su altri siti invece i dati sono errati, mi da un dislivello doppio o triplo!
Bohh!
 

Classifica mensile dislivello positivo