NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ciao, ho la stessa tua bici, che ho iniziato a trasformare con pike stem più corto butcher anteriore etc... È una bici strepitosa la adoro ma ne stó modificando il carattere, l'ho resa più discesistica e và benissimo, non meglio, diversa... Il mio progetto è di tenerla (a meno che il modello 2016 non cambi drasticamente visto che uscirà il nuovo telaio) e prendere l'enduro 29 expert 2016 a settembre perchè quando sono andato per prenderla due settimane fà, ho avuto la brutta notizia: sono finite in taglia XL 2015 e non ordinabili..
A farla breve secondo me la stumpjumper fsr è una trail marathon molto comoda, si pedala magnificamente e scende bene senza troppe pretese.. Ho avuto due epic, modello 2013 e 2014, la differenza in salita non è abissale ed in discesa è più sicura..
Un amico con enduro 29 s-works mi ha detto che in salita perde qualcosa e molto dipende dalle gomme ma in discesa è tutto più facile, tanto più facile..
Io alla stump non rinuncio e la rimetteró originale quando voglio pedalare, quando vado per sentieri prenderó l'enduro..
Se dovessi tenerne una sarei in crisi, praticamente non ho risposto alla tua domanda :hahaha::smile:

Se dovessi tenerne una è semplice... prendi, come ho fatto io, una Stj Evo che è la giusta via di mezzo ;-)

Ps : capisco tra una epic e una enduro che la differenza è molto marcata ma tra una Stj fsr normale (anche se non evo) e una enduro meno...
Tenere la Stj per i giretti e la enduro per i sentieri ? la stj è comunque una 29 con 130/130 altro che giretti, c'è chi ci gira "grosso" e fa tranquillamente cicloalpinismo
 

paoloelay

Biker novus
9/2/15
22
1
0
vares
Visita sito
Penso che tu abbia ragione..anche se sinceramente preferisco modificare la mia che andare su una evo. Un manubrio da 78, una pipa da 50 e già cambia musica. In più fra poco dovrei revisionare la forka..è lì che già che son dietro andrei direttamente su una pike!magari con 150 o 160 di corsa. Anche perchè nelle discese più trugne sento che il limite delle sospensioni arriva più dal "davanti" che dal dietro....
 

FusariCicli

Biker novus
5/12/14
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti del forum,
Volevo porre una domanda dato che ho trovato poche informazioni a riguardo,cosa ne pensate delle biciclette di marca CTM? qualcuno di voi le possiede o ha avuto modo di vederle? magari anche in azione? sto iniziando a praticare un po di enduro e sono rimasto attratto dalla CTM Scroll pro che anche come componenti e prezzo non sembra male, voi che dite a riguardo?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ciao a tutti del forum,
Volevo porre una domanda dato che ho trovato poche informazioni a riguardo,cosa ne pensate delle biciclette di marca CTM? qualcuno di voi le possiede o ha avuto modo di vederle? magari anche in azione? sto iniziando a praticare un po di enduro e sono rimasto attratto dalla CTM Scroll pro che anche come componenti e prezzo non sembra male, voi che dite a riguardo?

Non conosco il marchio e sono andato a vedere la bici ... Notate qualche somiglianza? ... al di là di questo la bici non sembra male, Prezzi?

image.php
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao a tutti del forum,
Volevo porre una domanda dato che ho trovato poche informazioni a riguardo,cosa ne pensate delle biciclette di marca CTM? qualcuno di voi le possiede o ha avuto modo di vederle? magari anche in azione? sto iniziando a praticare un po di enduro e sono rimasto attratto dalla CTM Scroll pro che anche come componenti e prezzo non sembra male, voi che dite a riguardo?

:nunsacci: Strano nick... sei mica di Bolzano per caso?!?
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
sto trovando delle buone offerte sull'usato... e alla fine sto considerando queste due biciclette da 26'', a spendere sotto i 1500euro.

LAPIERRE SPICY 516 (e 316)
SPECIALIZED ENDURO (EVO) dal 2011 in su


qualcuno può spendere due parole su questi modelli? Perchè potrei preferire uno rispetto ad un altro.

Ci farò spesso molta salita. Ma sono forte non ho paura.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
cos'è che sarebbe imbarazzante scusate?,porre una domanda su una sezione dove si chiedono informazioni e consigli?

:nunsacci: Strano nick... sei mica di Bolzano per caso?!?

Perdonami/ci...e magari chiarisci, visto che non hai risposto alla mia domanda e sei liberissimo di farlo, ovviamente...
giusto per capire, magari ho frainteso io, ma un utente che chiede un parere è una cosa, un negoziante, IMHO, è cosa ben diversa!
 

FusariCicli

Biker novus
5/12/14
4
0
0
Visita sito
Si Sono di Bolzano, l'account è stato creato con il nome del negozio ma io sono il figlio e la mia è una comune domanda da privato dato che si trovano pochissime informazioni a riguardo , visto il vostro accanimento da "so tutto io e se sei un negoziante devi saper tutto" ho chiesto già all'amministratore di cambiare il nickname con uno da "privato" (dato che il forum lo frequento prevalentemente io) cosi evitiamo inutili discussioni. Tornando alla domanda potete anche lasciar stare mi informerò tramite altri canali..GENTILISSIMI
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si Sono di Bolzano, l'account è stato creato con il nome del negozio ma io sono il figlio e la mia è una comune domanda da privato dato che si trovano pochissime informazioni a riguardo , visto il vostro accanimento da "so tutto io e se sei un negoziante devi saper tutto" ho chiesto già all'amministratore di cambiare il nickname con uno da "privato" (dato che il forum lo frequento prevalentemente io) cosi evitiamo inutili discussioni. Tornando alla domanda potete anche lasciar stare mi informerò tramite altri canali..GENTILISSIMI

ma l'hai letto il mio messaggio?!?! non mi pare di aver detto "so tutto io..."

:nunsacci: Strano nick... sei mica di Bolzano per caso?!?

certo, IMHO, non ti sei presentato al forum nel migliore dei modi, ma, appunto, "no è problema mio!!" (cit.)

comunque...no problem!!!
con immutata stima.
:celopiùg:
 

FusariCicli

Biker novus
5/12/14
4
0
0
Visita sito
ad ogni modo la mia è una domanda "da privato", come potrai notare tu stesso si trovano pochissime informazioni riguardo a questa marca, rivolgo i miei dubbi a voi del forum e mi devo sentir dire , "imbarazzante" e "pensa è il suo primo messaggio" , sembra un comportamento corretto? anche perchè se creavo un account e mi chiamavo Specialized (o marca che preferite) venivo fucilato per la mia domanda??
Ad ogni modo appunto non volevo discutere ne niente volevo solo capire qualcosa in più su queste bici,
Ora rimango in attesa (non pensavo creasse tutti sti problemi) del cambio di nick..

Peace
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ad ogni modo la mia è una domanda "da privato", come potrai notare tu stesso si trovano pochissime informazioni riguardo a questa marca, rivolgo i miei dubbi a voi del forum e mi devo sentir dire , "imbarazzante" e "pensa è il suo primo messaggio" , sembra un comportamento corretto? anche perchè se creavo un account e mi chiamavo Specialized (o marca che preferite) venivo fucilato per la mia domanda??
Ad ogni modo appunto non volevo discutere ne niente volevo solo capire qualcosa in più su queste bici,
Ora rimango in attesa (non pensavo creasse tutti sti problemi) del cambio di nick..

Peace

mi dispiace, non ti so essere di aiuto, la marca l'ho vista per la prima volta dopo che l'hai postata tu...
ma dal confronto con bici di altra marca appare evidente che il telaio non è "proprietario" ma si riforniscono da terzisti che lavorano anche per altri...

di più non so!
 

paoloelay

Biker novus
9/2/15
22
1
0
vares
Visita sito
ad ogni modo la mia è una domanda "da privato", come potrai notare tu stesso si trovano pochissime informazioni riguardo a questa marca, rivolgo i miei dubbi a voi del forum e mi devo sentir dire , "imbarazzante" e "pensa è il suo primo messaggio" , sembra un comportamento corretto? anche perchè se creavo un account e mi chiamavo Specialized (o marca che preferite) venivo fucilato per la mia domanda??
Ad ogni modo appunto non volevo discutere ne niente volevo solo capire qualcosa in più su queste bici,
Ora rimango in attesa (non pensavo creasse tutti sti problemi) del cambio di nick..

Peace

Ciao, mai viste nemmeno io queste bike..tuttavia non sembrano mal fatte!Vero anche che riutilizzano telai di altri, ma se il progetto è valido..!Ma su che prezzi siamo??Questo è un lato che potrebbe rendere il tutto più interessante..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao, mai viste nemmeno io queste bike..tuttavia non sembrano mal fatte!Vero anche che riutilizzano telai di altri, ma se il progetto è valido..!Ma su che prezzi siamo??Questo è un lato che potrebbe rendere il tutto più interessante..

io ho trovato dei prezzi su un sito tedesco, mi pare che i prezzi stiano sui 2000 come prezzo di partenza.
Il discorso sul telaio uguale al Wilier era da leggere al contrario, nel senso che mi dispiace un po' che un marchio italiano che su strada fa mezzi di gran livello non si impegni un po' di più per studiare un progetto enduro più "personale"
 

paoloelay

Biker novus
9/2/15
22
1
0
vares
Visita sito
io ho trovato dei prezzi su un sito tedesco, mi pare che i prezzi stiano sui 2000 come prezzo di partenza.
Il discorso sul telaio uguale al Wilier era da leggere al contrario, nel senso che mi dispiace un po' che un marchio italiano che su strada fa mezzi di gran livello non si impegni un po' di più per studiare un progetto enduro più "personale"

Concordo pienamente!!!!Avendo un territorio molto propenso all'uso enduro, non capisco perchè le nostre aziende non vogliano imporsi con un prodotto giusto..Ci sono una miriade di aziende più o meno grandi che sono in costante ricerca oltre oceano e sfornano dei prodotti eccezzionali! Non credo che farlo in Italy sia impossibile...
 

Classifica mensile dislivello positivo