• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
anche canyon ha messo on line le bici....

tra le online, tra radon e canyon, quale vince???

radon slide 150 9.0
canyon nerve AL+ 8.0
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
anche canyon ha messo on line le bici....

tra le online, tra radon e canyon, quale vince???

radon slide 150 9.0
canyon nerve AL+ 8.0

Ma non vi sembra ci sia un po' troppa differenza di peso? 12.5 della Slide contro 13.8 della AL+. A cosa è dovuto? Può essere che uno prenda in considerazione la taglia minima 16 (Slide) e magari Canyon dia il peso su taglia media (M)?

Inoltre, guardavo l'angolo di tubo sterzo delle due. 67° della AL+ contro i 68,2° della Slide. Questo rende la Canyon più adatta alle discese o 1,2° di differenza non contano molto? L'impostazione più discesistica della AL+ e eventualmente il maggior peso ne pregiudicano le doti di scalatrice?
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
perchè, la strive AL 8.0? anche qua la differenza tra la nerve e la strive è di 0.5°, mi piacerebbe sapere la pedalabità... perchè tra prezzo-dotazioni e colorazione.... da urlo!
poi la danno in consegna già da novembre, mentre la nerve al+ si va al prossimo anno praticamente!
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ciao ragazzi!
Sto cercando la mia prima full che dovrebbe essere una via di mezzo tra salita e discesa.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe che si arrampicasse bene, che abbia una bella trazione senza farmi faticare troppo,e che allo stesso tempo mi dia sicurezza in discesa.
Ho anche controllato la sezione dedicata alla Nomad, ma mi son perso perchè tutti ne parlano bene!
In tanto ho trovato questa Nomad, che è vicino a casa, montata così:
Telaio 2007
Forcella Marzocchi 55 CR SWITCH TA 2012...NUOVA,
Ammortizzatore FOX DH5 air
Freni formula R1 2012 NUOVI,
Dischi formula flottanti 180 NUOVI
Reggisella telescopico con comando a manubrio Crank Brothers NUOVO
Sella SDG
Manopole ODI
Manubrio race face
Attacco manubrio Thomson
Serie sterzo Crank Brothers
Comandi cambio XT
Cambio XT
Deragliatore XT
Guarnitura Truvativ Stylo
Bush E-Thirteen
Pedali shimano DX
Ruote DT Swiss trasformate tubeless
Gomme Maxxis High Roller 2.35
Il prezzo è altino, 2500, ma il proprietario è disposto a scendere a 1800 sostituendo i freni e il reggisella.
Io volevo spendere sui 1500 ma qualche euro in più lo metterei se ne vale la pena.
Ho trovato anche una Reign 1 del 2010 per il prezzo da me fissato.
Secondo voi questa nomad, potrebbe essere un giusto acquisto in base alle mie esigenze, oppure dovrei prendere la Giant? Il telaio così "vecchio" della nomad è da tenere in considerazione?
Grazie in anticipo
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao ragazzi!
Sto cercando la mia prima full che dovrebbe essere una via di mezzo tra salita e discesa.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe che si arrampicasse bene, che abbia una bella trazione senza farmi faticare troppo,e che allo stesso tempo mi dia sicurezza in discesa.
Ho anche controllato la sezione dedicata alla Nomad, ma mi son perso perchè tutti ne parlano bene!
In tanto ho trovato questa Nomad, che è vicino a casa, montata così:
Telaio 2007
Forcella Marzocchi 55 CR SWITCH TA 2012...NUOVA,
Ammortizzatore FOX DH5 air
Freni formula R1 2012 NUOVI,
Dischi formula flottanti 180 NUOVI
Reggisella telescopico con comando a manubrio Crank Brothers NUOVO
Sella SDG
Manopole ODI
Manubrio race face
Attacco manubrio Thomson
Serie sterzo Crank Brothers
Comandi cambio XT
Cambio XT
Deragliatore XT
Guarnitura Truvativ Stylo
Bush E-Thirteen
Pedali shimano DX
Ruote DT Swiss trasformate tubeless
Gomme Maxxis High Roller 2.35
Il prezzo è altino, 2500, ma il proprietario è disposto a scendere a 1800 sostituendo i freni e il reggisella.
Io volevo spendere sui 1500 ma qualche euro in più lo metterei se ne vale la pena.
Ho trovato anche una Reign 1 del 2010 per il prezzo da me fissato.
Secondo voi questa nomad, potrebbe essere un giusto acquisto in base alle mie esigenze, oppure dovrei prendere la Giant? Il telaio così "vecchio" della nomad è da tenere in considerazione?
Grazie in anticipo
Il primo telaio nomad, come avrai notato nel topic, ha ancora un sacco di estimatori. In discesa è molto performante, in salita si difende bene. Io, se è messa bene, la valuterei senza il reggi ( il crank non mi piace, poi la nomad vorrebbe un reggi con la testa in asse tipo il ks 950) e i freni. Quali ruote ha? Dt fa almeno tre modelli che possono andare sul nomad, dalle pedalabilissime ex 1750 alle piu dicesistiche 2250. Se vuoi un uso enduro vanno bene le prima ( bianche), le seconde (rosse) sono dei mattoni in salita, a meno che tu non abbia gambe bioniche.
Se messa bene per quel prezzo (1800)non è regalata, ma non è nemmeno un furto. A 2500 è fuori prezzo.
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Il primo telaio nomad, come avrai notato nel topic, ha ancora un sacco di estimatori. In discesa è molto performante, in salita si difende bene. Io, se è messa bene, la valuterei senza il reggi ( il crank non mi piace, poi la nomad vorrebbe un reggi con la testa in asse tipo il ks 950) e i freni. Quali ruote ha? Dt fa almeno tre modelli che possono andare sul nomad, dalle pedalabilissime ex 1750 alle piu dicesistiche 2250. Se vuoi un uso enduro vanno bene le prima ( bianche), le seconde (rosse) sono dei mattoni in salita, a meno che tu non abbia gambe bioniche.
Se messa bene per quel prezzo (1800)non è regalata, ma non è nemmeno un furto. A 2500 è fuori prezzo.

Ti ringrazio della cortese risposta...
Quindi tu dici di lasciar perdere il regisella.
Lui per 1800 monterebbe un normarle thomson e gli avid seven.
Ti mando il link della bici
http://mercatino.mtb-forum.it/p-44058-Santa-cruz-Nomad
Non saprei dirti delle ruote, lo capisci dalle foto?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Il telaio è riverniciato…si va a fiducia rispetto alle condizioni ( si può fare una garanzia col negozio per un anno?) le ruote sono assemblate: i cerchi ex 5.1d non li conosco mi spiace, sul sito dt non ho trovato niente sono fuori produzione. ( forse glieli lascerei e prenderei due ruote su chain con mozzi hope e cerchi stan's flow circa 350 euro).
Il bash non si guarda.
Ok per freni juicy7 e reggi thomson ( il telescopico lo puoi mettere in un secondo tempo). Le ruote gliele lascerei sentendo cosa ti scala dai 1800.
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Infatti mi pareva strano quell'arancione! Già questo fatto che sia verniciata non mi piace tanto...Non so se mi da garanzia, che in questo caso la vorrei assolutamente!
Comunque ti ringrazio per i preziosi consigli!
Domani lo contatto e gli propongo il tutto e vediamo che dice, anche se sinceramete ora l'ago della bilancia si è spostato su questa bellissima Reign!
http://www.subito.it/biciclette/giant-reign1-nuoro-50491251.htm?last=1
Questa come prezzo è valida? Vero?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Infatti mi pareva strano quell'arancione! Già questo fatto che sia verniciata non mi piace tanto...Non so se mi da garanzia, che in questo caso la vorrei assolutamente!
Comunque ti ringrazio per i preziosi consigli!
Domani lo contatto e gli propongo il tutto e vediamo che dice, anche se sinceramete ora l'ago della bilancia si è spostato su questa bellissima Reign!
http://www.subito.it/biciclette/giant-reign1-nuoro-50491251.htm?last=1
Questa come prezzo è valida? Vero?

Riguardo al prezzo Non ho ne ho idea! Ti posso peró dire che ho due amici che hanno la reign e ne sono contenti.
Mio cuore batte per la nomad… mi spiace ma sono di parte! Ecco la mia.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,5 KB · Visite: 35

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
:medita:Perchè dovrebbe essere riverniciato? Ne ho già visto altre di quel colore.
Basta chiedere al venditore per fugare il possibile dubbio :medita:

Ok! Secondo me l'arancione sc è diverso, quello mi sembra quasi metallizzato. Ci scommetto pure qualcosa… se perdo sono contento di offrirti una birra alla prima occasione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo