• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Posto anche qui per un aiutino...

Potete aiutarmi nel valutare un prossimo acquisto di mezzo am pedalabile?

I percorsi che solitamente faccio presentano un po’ tutte le condizioni di terreno e fondo e ci sono sempre molti tratti pedalati, come linea di massima sarei orientato su una 27.5 con un escursione 140/150 angolo sterzo 67/68 prezzo indicativo sui € 3.000, mi farebbe piacere avere una 34 ma considerato il minor peso e comunque le prestazioni in generale dei telai potrebbe andar bene anche una 32 magari poi un domani fare l’up.

Starei valutando i seguenti modelli, indico in maniera molto sintetica i pro e contro a mio avviso di ognuna di queste e i prezzi indicativi di listino (ovviamente meglio se costa meno)…

1- Trek Remedy 8 € 3074 (pro forca 34 – contro componentistica)
2- Trek Remedy 9 € 4133 (pro forca 34 ks e componentistica – contro prezzo)

Sicuramente buon telaio e marchio, ma peso? componenti di medio livello non c’è neanche il telescopico il tutto ad alto prezzo…

3- Lapierre Zesty AM 427 € 3075 (pro bella - contro forca 32)
4- Lapierre Zesty AM 527 € 3590 (pro bella telaio carbon – contro forca 32)

Direi un buon mezzo con predisposizione ad endurizzarsi nell’eventualità, colore 427 a rischio noia forse, 527 per il prezzo un telaio in carbon non è male, peccato la forca da 32…

5- Canyon Spectral 8 € 2699 (pro bella prezzo e componentistica – contro escursione e forca 32)
6- Canyon Spectral 9 SL € 3499 (pro bella componentistica – contro escursione forca 32)

Qui poco da dire qualità-prezzo indiscutibile, un design ottimo, in ottica futura l’up con forca 34 direi fattibilissima, resta sempre il dubbio sull’acquisto on line…

7- Transition Bandit kit 2 € 3970 (pro forca 34 ks – contro componentistica prezzo)

Ottimo mezzo anche questo (130mm al posteriore), il sistema monocross forse mi convince meno in ottica di pedalabilità, ma con un buono sconto anche se il prezzo rimane altino non è male…

Non ho preso in considerazione 29 anche se a breve ne proverò una, in ottica di pedalabilità dovrebbe essere un buon compromesso ma mi spaventa la minor reattività e soprattutto agilità…

Credo che tutti i mezzi sopra citati siano validi e le cifre girano intorno a simili numeri, quello che mi interessa è capire nel profondo quale è una bici più adatta alle lunghe pedalate ma con ottimo divertimento e sicurezza in discesa non cerco una bici enduro puro al momento perché non la sfrutterei sia per la scarsa tecnica che per i percorsi soliti, c’è da dire che vengo da una trail 120 e volevo un incremento di escursione, angolo sterzo più aperto e una buona rigidità dell’anteriore mantenendo un ottima pedalabilità per lunghe uscite…

che ne pensate voi? e scusate la lungaggine...grasssie :celopiùg:
 

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Ho ordinato la nuova cube stereo super hpc race 27,5. Secondo me come rapporto qualità/prezzo è imbattibile. Il tempo di attesta è abbastanza lungo trattandosi della taglia media. Non vedo l'ora. Che ne pensate?
565400-stereo160superhpcrace27_52x10blackline_light.jpg
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
vorrei pensionare la mia vecchia reign (geneticamente modificata)...ho dato un'occhiata sui vari siti dei produttori ma non ho le idee chiare. Qualcuno mi puo' indicare se sul mercato c'è qualcosa che abbia queste caratteristiche:
-angolo sterzo 65 o meno
-in alternativa cannotto da 1-1/2 su cui montare un'angle set
-angolo sella 72° 73,5°
-peso non oltre i 3,5kg
-NO ammo dedicato
grazie
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
settimane fa ero indeciso tra una radon slide 150 9.0e una Specy stumpjumper FSR comp.
Poi ho iniziato a fare qualche uscita con un paio di amici....a buttarci giù per discese un po' tecniche con buche e salti, (è un calvario con il mio cancello front ma alla fine della discesa anche se ammaccato ho il sorriso sulla faccia)
Entrambi hanno bighe votate all'enduro con forche marzocchi da 36 e RS Pike e ogni tanto organizzano anche per andare in bike park.
Mi chiedevo a questo punto se era ancora il caso di andare su una all mountain pura o cercare qualcosa di più enduristico?

Allo scopo avevo visto
RADON slide E1
Canyon Strive 9.0
Cube Fritzz 160 HPA Race 27.5
altro?

sono tutte bici intorno o sotto i 14Kg che dovrebbero darmi la possibilità di salire e comunque sotto i 3000 euro (limite massimo) .... la userei anche e probabilmente molto per i miei giri domenicali in solitaria nelle valli di Lanzo dove per lo più "il problema" è salire
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
Salve a tutti volevo porvi una domanda siccome sono in procinto di comprare una nuova bike ( per ora l ho bloccata per una sett senza impegno) la bike in questione e la stumpjumper fsr 26 evo della specialized volevo sapere voi che ne dite e cmq mi hanno fatto credo un buono sconto da 2690 a 2200
http:// http://m.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-comp-evo

...sono molto soddisfatto!!! è da marzo che l'ho acquistata (mod.2013) e devo dire che è una gran rufiana: si adatta bene ad ogni situazione!!!
2.200,00 sulla 2014 è un ottimo prezzo; e poi tutta nera mi fa impazzire!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Purtroppo ho lasciato stare ma solo perché mi sono orientato sulla 27, 5 della giant la trance Ltd 2014 con forca e ammortizzatore Fox e tutta montata xt a 2000€
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
settimane fa ero indeciso tra una radon slide 150 9.0e una Specy stumpjumper FSR comp.
Poi ho iniziato a fare qualche uscita con un paio di amici....a buttarci giù per discese un po' tecniche con buche e salti, (è un calvario con il mio cancello front ma alla fine della discesa anche se ammaccato ho il sorriso sulla faccia)
Entrambi hanno bighe votate all'enduro con forche marzocchi da 36 e RS Pike e ogni tanto organizzano anche per andare in bike park.
Mi chiedevo a questo punto se era ancora il caso di andare su una all mountain pura o cercare qualcosa di più enduristico?

Allo scopo avevo visto
RADON slide E1
Canyon Strive 9.0
Cube Fritzz 160 HPA Race 27.5
altro?

sono tutte bici intorno o sotto i 14Kg che dovrebbero darmi la possibilità di salire e comunque sotto i 3000 euro (limite massimo) .... la userei anche e probabilmente molto per i miei giri domenicali in solitaria nelle valli di Lanzo dove per lo più "il problema" è salire



Io andrò sulla slide 160 9.0 non è un enduro pura ma ha cmq 160mm d escursione e la forca con steli da 34mm, cerchi da enduro e il peso cmq è abb basso 12,4kg così x i tour pedalati non ci sono problemi.
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Io andrò sulla slide 160 9.0 non è un enduro pura ma ha cmq 160mm d escursione e la forca con steli da 34mm, cerchi da enduro e il peso cmq è abb basso 12,4kg così x i tour pedalati non ci sono problemi.

ah ma te te fai quella in carbonio!!!! però, mica male.

mi fa un po' paura però il carbonio l'alluminio mi darebbe più fiducia
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
ah ma te te fai quella in carbonio!!!! però, mica male.

mi fa un po' paura però il carbonio l'alluminio mi darebbe più fiducia

Eh si io vado sulla carbon proprio xchè vorrei un enduro ma faccio anche giri solo pedalati a volte, dunque vado sulla carbon x il peso... anche a me fa un po paura il carbonio ma vedremo.... Cmq ci sono bici da enduro ben rinomate in carbonio dunque.... vedi santacruz bronson e scott genius LT Tuned
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo