Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
[MENTION=135727]link77[/MENTION] se sei un neofita penso che il difetto del carro non ti si presenterà,il biker medio del forum non se ne è mai accorto e solo i test hanno evidenziato questo problema,quindi si deve essere molto bravi e portare al limite il mezzo per riscontrare questo difetto.
Per i pedali che toccano terra,mi sembra che sia la moda del momento abbassare i mov centrali fino a raschiare per terra appena si comprime la sospensione...se ho capito bene dalle geo sul sito Canyon dovrebbe fare 34cm circa che sono 1 cm in meno della mia,se non pedali sempre su salite tecniche con l'ammo aperto non dovrebbe darti problemi.

Per i bikerpark non sò,se ci vai poco tipo 2/3 volte anno conviene noleggiare una bike per l'occasione o acconterntarsi della enduro/am che su molti park salvo alcuni salti è più che sufficiente,mentre se ti interessa andare anche in park devi puntare sulla Swoop o Torque e bike simili...che ovviamente ti penalizzeranno quella % in salita per aumentare le prestazioni poi in discesa,è tutto un compromesso...poi se sei agli inizi è ancora più difficile capire cosa ti serve veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
[MENTION=135727]link77[/MENTION] se sei un neofita penso che il difetto del carro non ti si presenterà,il biker medio del forum non se ne è mai accorto e solo i test hanno evidenziato questo problema,quindi si deve essere molto bravi e portare al limite il mezzo per riscontrare questo difetto.
Per i pedali che toccano terra,mi sembra che sia la moda del momento abbassare i mov centrali fino a raschiare per terra appena si comprime la sospensione...se ho capito bene dalle geo sul sito Canyon dovrebbe fare 34cm circa che sono 1 cm in meno della mia,se non pedali sempre su salite tecniche con l'ammo aperto non dovrebbe darti problemi.

Per i bikerpark non sò,se ci vai poco tipo 2/3 volte anno conviene noleggiare una bike per l'occasione o acconterntarsi della enduro/am che su molti park salvo alcuni salti è più che sufficiente,mentre se ti interessa andare anche in park devi puntare sulla Swoop o Torque e bike simili...che ovviamente ti penalizzeranno quella % in salita per aumentare le prestazioni poi in discesa,è tutto un compromesso...poi se sei agli inizi è ancora più difficile capire cosa ti serve veramente.

Quindi per quella volta che potrei seguire i mie compari nei bike park dici che mi posso "accontentare" della strive.
Che poi ho visto una radon slide 150 10.0 con forka pike...
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti

Stavo pensando di prendermi una bici per escursioni all mountain, nel senso di stare i bici anche 5 ore e passare sopra tutto quello che trova senza pensare troppo a "si romperà o andrò a casa a piedi?";
in più non mi dispiacerebbe poi fare qualche gara enduro, non per ambire al podio ma giusto piu per vedere nuovi percorsi.
Le bici che stavo guardando sono:

spectral 29 di canyon (https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3260)

rose granite chief (http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-2-275-2014/aid:652582).

Pro e contro principali: per la canyon sono abituato a guidare bici da 29' e le trovo più immediate per me, però la forca da 32 la vedo abbastanza riduttiva in ottica enduro (soprattutto se una 29)
mentre che per la rose dalla sua ha la forca "super" però alla fine montando un reggisella telescopico verrebbe a costare qualcosa di più.
Per il resto come montaggio si equivalgono...

Secondo voi quale sarebbe meglio?
Grazie a chiunque mi risponda.

Saluti :i-want-t:
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti

Stavo pensando di prendermi una bici per escursioni all mountain, nel senso di stare i bici anche 5 ore e passare sopra tutto quello che trova senza pensare troppo a "si romperà o andrò a casa a piedi?";
in più non mi dispiacerebbe poi fare qualche gara enduro, non per ambire al podio ma giusto piu per vedere nuovi percorsi.
Le bici che stavo guardando sono:

spectral 29 di canyon (https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3260)

rose granite chief (http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-2-275-2014/aid:652582).

Pro e contro principali: per la canyon sono abituato a guidare bici da 29' e le trovo più immediate per me, però la forca da 32 la vedo abbastanza riduttiva in ottica enduro (soprattutto se una 29)
mentre che per la rose dalla sua ha la forca "super" però alla fine montando un reggisella telescopico verrebbe a costare qualcosa di più.
Per il resto come montaggio si equivalgono...

Secondo voi quale sarebbe meglio?
Grazie a chiunque mi risponda.

Saluti :i-want-t:

dipende soprattutto se preferisci 29 o 27.5
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
L'hai presa? Mi puoi dire come ti trovi e le prime impressioni? Grazie!


ieri sono andato tutto contento al negozio per la mia nuova bici,ma sono ritornato alquanto scontento perche il negoziante mi ha detto che GIANT ha mandato un mail a tutti i rivenditori per scusarsi del ritardo e che le bici non arriverano prima di metà dicembre!!!!!!!!quindi si rinvia ancora la data del test......per ora girerò in graziella:i-want-t:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
ieri sono andato tutto contento al negozio per la mia nuova bici,ma sono ritornato alquanto scontento perche il negoziante mi ha detto che GIANT ha mandato un mail a tutti i rivenditori per scusarsi del ritardo e che le bici non arriverano prima di metà dicembre!!!!!!!!quindi si rinvia ancora la data del test......per ora girerò in graziella:i-want-t:

LOL....per la battuta....

Per il ritardo invece mi dispiace. E' una situazione comune a diversi brand a quanto vedo nei negozi e leggo sul forum: pare che anche Trek e Lapierre abbiano un po' di ritardo.

Nel frattempo io ho versato caparra per una Reign 1 2013: a domanda esplicita, il forum mi ha convinto!!! Miva lanciami le ali dell'entusiasmo, e sono andato a bloccarla dal piu' vicino sivende, che non conoscevo neppure, ma che mi ha impressionato molto positivamente....
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
LOL....per la battuta....

Per il ritardo invece mi dispiace. E' una situazione comune a diversi brand a quanto vedo nei negozi e leggo sul forum: pare che anche Trek e Lapierre abbiano un po' di ritardo.

Nel frattempo io ho versato caparra per una Reign 1 2013: a domanda esplicita, il forum mi ha convinto!!! Miva lanciami le ali dell'entusiasmo, e sono andato a bloccarla dal piu' vicino sivende, che non conoscevo neppure, ma che mi ha impressionato molto positivamente....



Allora appena la provi fammi sapere le tue impressioni!!!non e per comprarla per me costa troppo (la nuova)....ma e molto bella.
Complimenti:-?
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Allora appena la provi fammi sapere le tue impressioni!!!non e per comprarla per me costa troppo (la nuova)....ma e molto bella.
Complimenti:-?

Ma guarda...alla fine l'ho pagata (la paghero'...la sto pagando....) quanto una Trance X2....poca differenza....

Cmq si'...appena arriva recensisco e faccio foto....ma nel frattempo devo prima vendermi mezza casa su ebay e vari!!!
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Ma guarda...alla fine l'ho pagata (la paghero'...la sto pagando....) quanto una Trance X2....poca differenza....

Cmq si'...appena arriva recensisco e faccio foto....ma nel frattempo devo prima vendermi mezza casa su ebay e vari!!!


ok aspetto le tue foto e le tue impressioni!!!E la mia bici:down:
P.s. auguri per la vendita:smile:
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
dipende soprattutto se preferisci 29 o 27.5


Siccome ho sempre utilizzato bici da 29' credo di avere piu feeling con queste, però non credo che con una 650b non riuscirei ad andarci;
sono una schiappa sulle 29 e rimarrò tale sulle 650 :smile:
La cosa che piu mi fa propendere verso la rose è la forcella più "tutto fare".

saluti e buone pedalate
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao ragazzi,
quale mi consigliate tra le due mtb e perchè?

1) CUBE STEREO 140 HPC PRO 29
http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-140-hpc-pro-29/

2) SCOTT Genius 930
http://www.scott-sports.com/it/it/p.../;jsessionid=41E43963EC0DE6E7442EF0009006AF91

ringrazio e resto in attesa dei parerei di voi esperti !! ;-)

Cube telaio in carbonio, maggiore escursione, reggisella telescopico però pesa un kg in più
La scott ha il telaio in allu, una minore escursione, reggisella fisso, però i freni mi sembrano migliori.. Non mi piace il fatto che abbia un ammo custom
Non conosco i prezzi, ne le ho mai provate e non le conosco bene, ma forse con la genius sali meglio, con la cube puoi osare di più in discesa
Io forse opterei per la cube
 

best91

Biker novus
E tra queste due?
1)http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/allmountain/trailfox/tf03/slx/
2)http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-140-hpc-pro-29/

Il prezzo é uguale €2600... help!! Devo scegliere e sono indeciso sull'acquisto... scott l'ho esclusa perché senza reggisella telescopico e per l'ammo fox nude scott custom che non convince nemmeno me... ringrazio per le vostre osservazioni! Se avete altre mtb con quel budget da consigliare fate pure... accetto consigli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo