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fafinelli

Biker serius
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milano
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare una bici da Enduro e sono molto indeciso. Arrivo da una Stumpjumper 2010 e vorrei acquistare qualcosa di un po' più cattivo visto che recentemente mi sto dedicando un po' di più alla discesa. Il mio obiettivo è scendere in sicurezza sui sentieri più scassati e mantenere una buona pedalabilità in salita, no gare, poco bikepark. Vorrei una 275 e per ora sarei indeciso tra SantaCruz Bronson, GT Force o Mondraker Dune... secondo voi ci sono enormi differenze di comportamento?
Carbonio o alluminio? Ormai i costi non sono poi così distanti e anche le differenze di peso sono contenute (Vedi Bronson)... cosa conviene?
 

lazyrecon

Biker ultra
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trento
Ormai i costi non sono poi così distanti e anche le differenze di peso sono contenute (Vedi Bronson)... cosa conviene?
oddio... tra il kit telaio bronson al e c ballano 1200€ ossia di passa dalle 3500 alle 2300 ossia quasi il 35%... hai un concetto di distanza piuttosto strano... beato te... detto questo le aziende che attualmente hanno a listino una enduro in carbonio da 27.5 sono (aiutatemi che magari qualche una mi scappa)

ibis
intense
santa cruz
GT
rocky mountain
transition
radon
lapierre
norco
marin
focus
 

fafinelli

Biker serius
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11/7/11
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milano
Io ho guardato sul sito santacruz... lì ci sono solo prezzi in dollari e a parità di ammortizzatore ballano 700 dollari, cioè 500 euro... non pochi ma nemmeno tanti... non so se poi in europa diventano 1200 euro!
 

teora

Biker poeticus
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rimini
siralexteora.blogspot.com
oddio... tra il kit telaio bronson al e c ballano 1200€ ossia di passa dalle 3500 alle 2300 ossia quasi il 35%... hai un concetto di distanza piuttosto strano... beato te... detto questo le aziende che attualmente hanno a listino una enduro in carbonio da 27.5 sono (aiutatemi che magari qualche una mi scappa)

ibis
intense
santa cruz
GT
rocky mountain
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radon
non scarterei una lapierre e sopratutto una trek, provata e ti dico che è un gran mezzo io cmq ho una specy enduro e non cambio con nulla me la sto godendo da matti
 

lazyrecon

Biker ultra
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20/5/11
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trento
purtroppo come ci insegna apple solo per le banche 1$ = 1,3705€ per la gente normale il cambio è 1€ = 1.3705$
 

kikkofede

Biker assatanatus
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Bergamo
Ciao a tutti,

vorrei chiedere alla befana una bici nuova per cambio la mia SantaCruz Nomad 26'' del 2008 in alluminio.

Vorrei cambiarla con una bici più leggera, ma che comunque non mi privi dei pregi della Nomad in discesa.
Ora come ora mi ritrovo con una bici tanto performante in discesa quanto dura da spingere nei tratti in salita.
Ora, tra 26'', 27.5'' e 29'' non saprei proprio da che parte girarmi.
Ho visto la Blur, Canyon, Stump ed altre, ma siamo sempre punto e a capo.

Percorsi principalmente AM/Enduro. Spostamenti su asfalto pochi, ma nell'ordine di 10km ad uscita, km totali ad uscita intorno ai 40.
Dislivelli dai 1000 ai 1300metri.

Consiglio rimanendo nell'ordine di spesa di 3000€?

Buon Natale!
TXS!
 

kikkofede

Biker assatanatus
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Bergamo
Per semplificare, una bici performance uguale, ma più facile da spingere nei tratti in salita.
So che la coperta è corta....
 

lucumone

Biker serius
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31/1/10
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leggere con 3000€ la vedo dura,molto dura.Più facili da portare su direi Santa 5010,Lapierre Zesty,opp. Giant
Se puoi prenditi una Mojo SL-R (ovviamente con quel budget usata)
 

kikkofede

Biker assatanatus
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3/9/12
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Bergamo
La Canyon Spectral AL come vi sembra? Il modello da 3499€ mi sembra ottimo, anche quello da 2699€ non è male....che dite?
 

Colospace

Biker novus
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Velocity

...
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4/11/11
6.956
697
.
Bike
.
[MENTION=141403]Colospace[/MENTION] chiedi alla proprietaria. Qui in lombardia la puoi ordinare da Effetto bici di rozzano...
[MENTION=73374]car[/MENTION]repg
leggi bene il thread e se fai un calcolo dei pesi arrivi a quello indicato.In realta' peso finale intorno ai 12.8 che presto scenderanno sotto i 12.5 grazie ad una nuova forcella Marzocchi che pesa 3 etti in meno dell x-fusion. Credimi [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] oltre ad essere una delle persone piu preparate tecnicamente del forum (e' un ingegnere e gli hanno pure dedicato un articolo su TuttoMtb)) non e' il tipo che si perde su queste cose...
 

carrepg

Biker tremendus
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19/12/10
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Perugia
[MENTION=141403]Colospace[/MENTION] chiedi alla proprietaria. Qui in lombardia la puoi ordinare da Effetto bici di rozzano...
[MENTION=73374]car[/MENTION]repg
leggi bene il thread e se fai un calcolo dei pesi arrivi a quello indicato.In realta' peso finale intorno ai 12.8 che presto scenderanno sotto i 12.5 grazie ad una nuova forcella Marzocchi che pesa 3 etti in meno dell x-fusion. Credimi [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] oltre ad essere una delle persone piu preparate tecnicamente del forum (e' un ingegnere e gli hanno pure dedicato un articolo su TuttoMtb)) non e' il tipo che si perde su queste cose...
No ci mancherebbe , ho visto che è montata con il mono e sicuramente è un peso raggiungibile , e comunque arrivare a quel peso credo sia un ottimo risultato , considera che la mia 2,6 kg di telaio tutta xtr con pike e crossmax st sta' a 12,700 kg , e anche vero che è una 29 con due belle gomme , ardent al posteriore e hans dumpf davanti e non ho badato al peso nella scelta dei componenti !!!
 

Colospace

Biker novus
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Figurati, quella bici piace anche a me. Ma per il momento il mio nuovo Nomad carbon e' inarrivabile
Io ho una nomad il alluminio e pesa 15,5 kg cc ,e la mia prima bike da enduro ,presa su consiglio di un amico. Mi trovo molto bene e la sto apprezzando anche ora su sentieri belli cazzuti con neve fango ecc. Mi piacerebbe solo riuscire a scendere un po' di peso dato che le salite anche toste danno più gusto alla discesa e portarla su a volte pesa a bestia nonostante la gamba e fiato ci siano rispetto a i miei amici che anno due bike più leggere....
Qui il lilemma! Investire soldi x una bike 26" del 2008(quindi componentistica più o meno datata) o cercare di vendere il nomad ed investire su qualcosa di pue recente e leggero?:nunsacci: help!!!:))
 

 

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