Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qui il lilemma! Investire soldi x una bike 26" del 2008(quindi componentistica più o meno datata) o cercare di vendere il nomad ed investire su qualcosa di pue recente e leggero?:nunsacci: help!!!:))

Se ti trovi benissimo con la tua Nomad forse ci penserei a spendere il minimo indispensabile per renderla più performante in salita magari puntando su componenti usati,ma io penso che conviene di più cambiarla in toto sopratutto se non ti fai molte seghe mentali su cosa prendere od hai la possibilità di provare quel che prenderai....
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Io ho una nomad il alluminio e pesa 15,5 kg cc ,e la mia prima bike da enduro ,presa su consiglio di un amico. Mi trovo molto bene e la sto apprezzando anche ora su sentieri belli cazzuti con neve fango ecc. Mi piacerebbe solo riuscire a scendere un po' di peso dato che le salite anche toste danno più gusto alla discesa e portarla su a volte pesa a bestia nonostante la gamba e fiato ci siano rispetto a i miei amici che anno due bike più leggere....
Qui il lilemma! Investire soldi x una bike 26" del 2008(quindi componentistica più o meno datata) o cercare di vendere il nomad ed investire su qualcosa di pue recente e leggero?:nunsacci: help!!!:))

secondo me dipende anche da quanto vuoi spendere... certi upgrade non costano poi così tanto (latticizzare, cambiare gome, etc.)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma che figata che e la Norco, dove la si trova? :spetteguless: grazie

Anche ebike a tortona le tiene
E non fatevi ingannare da quello che dice Velocity: io sono solo una personcina insulsa con una passione insana e a volte anche molto talebana.
Comunque, simply put, come dicono gli inglesi, la range killer b e' la bici migliore che io abbia mai avuto
Per montarla come la mia ci vogliono un po' di piu' di 3500 euro, pero' e' vero, la bici ad oggi pesa poco meno di 12,8 kg, con davanti la x-fusion che pesa intorno ai 2250 grammi: con una pike o la nuova marza 350 ncr ( che mi arrivera' a primavera, 1930 grammi da tagliare ) fate un po' voi i conti
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao secondo me puoi anche valutare di aggiornare/sostituire qualche componente x alleggerire e migliorare il tuo nomad (un buon telaio del 2008 non e' detto ke sia da buttare, se poi ti ci trovi bene a maggior ragione)...se proprio hai la scimmia di cambiare bici da am/enduro ce n'e' tante difficile dare consigli ... fossi in te prima cercherei qualcosa che mi piace (magari dal negoziante vicino o qualche test bike in zona, anche un occhiata al mercatino ce la darei...) e poi prenderei Una decisione
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ciao Ragazzi io sono indeciso tra questi modelli di MTB

Canyon spectral al 8.0 da 27.5
Giant Trance 1 da 27.5
Scott Genius LT 720 da 27.5
Scott Genius 710 da 27.5

Mi esaltano molto i 170 della LT però sono veramente così necessari per un enduro leggero?

Grazie in anticipo per le info....io sono 1.88 tg L altri consigli ne avete?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Se qualcuno ha qualche suggerimento di acquisto accetto volentieri consigli!

non sottovalutare marchi "commerciali" ; a volte prendendo blasoni come Santcruz si compra eccellenti prodotti ma pagati quasi il doppio tra listino piu alto e sconto piu' basso.

Ci sono aziende che hanno fatto la storia della mtb che si vendono con il 15% di sconto e fanno bici eccezionali come materiali e montaggi.
 

5claudio86

Biker serius
Ciao Ragazzi io sono indeciso tra questi modelli di MTB

Canyon spectral al 8.0 da 27.5
Giant Trance 1 da 27.5
Scott Genius LT 720 da 27.5
Scott Genius 710 da 27.5

Mi esaltano molto i 170 della LT però sono veramente così necessari per un enduro leggero?

Grazie in anticipo per le info....io sono 1.88 tg L altri consigli ne avete?

Io andrò di canyon!! 140 per un enduro leggero è stra sufficiente!
Come alternativa valuterei la trance 1 la genius la lascerei li dov'è! !
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Cosa intendi per enduro leggero ?

intendo che con molta umiltà sarebbe la prima bici con la quale approcciarmi a questo tipo di percorsi tecnicamente più impegnativi...quindi non cerco un mezzo che sia top di gamma perforante da competizione ma una mtb pedalabile anche per lunghi tratti che sappia essere alleato in ogni tipo di situazione ;-)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
intendo che con molta umiltà sarebbe la prima bici con la quale approcciarmi a questo tipo di percorsi tecnicamente più impegnativi...quindi non cerco un mezzo che sia top di gamma perforante da competizione ma una mtb pedalabile anche per lunghi tratti che sappia essere alleato in ogni tipo di situazione ;-)
Si ma in qualche post parlavate di enduro puro e di enduro leggero facendo riferimento all'escursione che secondo me è importante fino ad un certo punto, infatti con le bici da all mountain/enduro che ci sono adesso
in realtà lo stesso mezzo lo puoi vestire in maniera più o meno pesante e quindi avere qualcosa di più discesistico o piuttosto di più pedalabile
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Si ma in qualche post parlavate di enduro puro e di enduro leggero facendo riferimento all'escursione che secondo me è importante fino ad un certo punto, infatti con le bici da all mountain/enduro che ci sono adesso
in realtà lo stesso mezzo lo puoi vestire in maniera più o meno pesante e quindi avere qualcosa di più discesistico o piuttosto di più pedalabile

per esempio la spectral al 8.0 come la posizioni?

mi fa piacere questo tipo di post perché sono utili per imparare :il-saggi: quindi se hai consigli sui tipi di mezzi che possono essere più calzanti per me sono tutto orecchie ;-)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
per esempio la spectral al 8.0 come la posizioni?

mi fa piacere questo tipo di post perché sono utili per imparare :il-saggi: quindi se hai consigli sui tipi di mezzi che possono essere più calzanti per me sono tutto orecchie ;-)[/
Non ho ben capito cosa ti piace fare....cioè giri all-muntain lunghi magari giorni, percorsi tecnici impestati da raggiungere pedalando(quello che era di moda definire freeride pedalato) o cosa...in base a quello che ti piace fare puoi scegliere una categoria e poi in quella individuare la biga che ti ispira di più-magari provandola-comunque i telai di adesso sono molto polivalenti e cambiando l'assetto puoi veramente farci un po' di tutto.Tanto per fare un esempio io ho una zenith a cui modificando le geometrie ed agendo sulle ruote cambio l'anima....
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Non ho ben capito cosa ti piace fare....cioè giri all-muntain lunghi magari giorni, percorsi tecnici impestati da raggiungere pedalando(quello che era di moda definire freeride pedalato) o cosa...in base a quello che ti piace fare puoi scegliere una categoria e poi in quella individuare la biga che ti ispira di più-magari provandola-comunque i telai di adesso sono molto polivalenti e cambiando l'assetto puoi veramente farci un po' di tutto.Tanto per fare un esempio io ho una zenith a cui modificando le geometrie ed agendo sulle ruote cambio l'anima....

giri AM anche vacanze ma una bici comunque capace di affrontare percorsi tecnici, una bici che all'occorrenza come dici tu può essere polivalente :medita:
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Tu quale avresti adocchiato?

allora avevo adocchiato la

Canyon spectral al 8.0
Giant trance 1
Scott genius lt 720

diciamo queste tre ma sicuramente c'è un universo a me sconosciuto.... guardando le geometrie ho visto che la scott ha un angolo sterzo da 66.3° mutabile a 66.8° mentre canyon come giant e le varie bronson ecc hanno 67°
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Tu quale avresti adocchiato?

IMHO con 140 mm dietro e 160 mm davanti puoi fare tutto o quasi ( magari non i salti alti due metri, ma anche quelli se sei bravo )
Tra queste, io vedo la Canton spectral e la norco sight , che però se comprate intere credo vengano vendute con una forcellina

160 mm dietro ti danno un po' di margine in più in tante situazioni: in questo caso consiglio senza mezzi termini la norco range killer b

Tutte sixfiftyb ovviamente

Quelle da 150mm sono l'offerta dei marchi che non hanno differenziato ulteriormente ( vedi bronson e altri )

A una persona molto alta direi anche di prendere in considerazione una delle nuove 29 a lunga escursione, come la trek o la specy enduro, che pare sia una belva
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
IMHO con 140 mm dietro e 160 mm davanti puoi fare tutto o quasi ( magari non i salti alti due metri, ma anche quelli se sei bravo )

A una persona molto alta direi anche di prendere in considerazione una delle nuove 29 a lunga escursione, come la trek o la specy enduro, che pare sia una belva

remedy? e la 27.5 per i diversamente alti:fantasm: come la vedi?? mi pare sottovalutata, potrebbe essere un mezzo interessante, avessi venduto la mia l'avrei presa in considerazione...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
remedy? e la 27.5 per i diversamente alti:fantasm: come la vedi?? mi pare sottovalutata, potrebbe essere un mezzo interessante, avessi venduto la mia l'avrei presa in considerazione...

Non ne ho mai usate, ma dappertutto lo split pivot mi sembra riscuota approvazione. Ne proverei una volentieri

Io sono un metro e settanta scarsi e la mia norco mi calza alla perfezione. Se è questo che intenti, le ruote missile non sono un problema per le persone non proprio altissime :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo