• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si ma se e' inesperto scegliere una bici on-line mi sembra arduo, piu semplice cercare qualche occasione in negozi della sua zona , farsi consigliare personalmente e magari farci pure una prova. Poi ha l'opzione usato con i consigli di chi scrive qui...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
certo che valuto anche usato, online sinceramente al momento preferisco di no data la mia inesperienza

Come ti dicono sopra, l'unica difficoltà con l'online potresti averla con la taglia. Diventa secondo me una opzione assolutamente da valutare se per caso tu avessi un amico in grado di farti provare la bici che ti interessa.

Riguardo alla cifra, io credo che sia tu a dover mettere in chiaro quanto vuoi investire in questa passione. La mtb non ti mette limiti in alto, e ma tutto sommato nemmeno in basso, io credo che da 1500/1600 si trovino ottime bici.

Hai già risolto l'annoso dubbio del formato ruote?
 

ilcaso

Biker novus
30/7/13
32
0
0
SASSUOLO
Visita sito
per il prezzo in alto ho visto (sticazzi) infatti ho chiesto il minimo per non avere un catenaccio

ruote! al momento ho una 27.5 e mi trovo bene ma capite che un inesperto forse si troverebbe bene anche con una 29 o 26

certo se trovo una buona occasione con buone finiture ma da 26 secondo me la prenderei ugualmente.
 

RELOADED999

Biker novus
27/8/12
2
0
0
Trento
Visita sito
Ciao ragazzi......vorrei un po' di consigli sull'acquisto di una bike da enduro/all-mountain: dico fin da subito che faccio sentieri con 1000 di dislivello con discese abbastanza impegnative (quindi un escursione di 150 dovrebbe andare bene penso :nunsacci: ). Che mi consigliate?
non vorrei spendere più di 1200€ va bene anche una cosa usata.
Sentiamo :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi......vorrei un po' di consigli sull'acquisto di una bike da enduro/all-mountain: dico fin da subito che faccio sentieri con 1000 di dislivello con discese abbastanza impegnative (quindi un escursione di 150 dovrebbe andare bene penso :nunsacci: ). Che mi consigliate?
non vorrei spendere più di 1200€ va bene anche una cosa usata.
Sentiamo :celopiùg:

A quel prezzo come nuovo trovi solo bici con montaggio mediocri, tipo questa:

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a64953/ram-am-3-xt.html

Altrimenti con 300€ in più prendi questa:

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a102683/slide-140-7-0.html

che ha un montaggio molto buono.

A livello di usato, il mercatino è pieno di bici.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Devo scegliere la prossima bici che userò per giri piu' o meno pedalati con tracciati dallo sconnesso al fluido... quindi capite che deve essere una bici polivalente e comunque con escursione alta e angolo sterzo aperto.

La Specialized è una certezza che con le ruotone, dicono tutti, sembra essere veramente tuttofare, la Lapierre e Norco sono con ruote 650b e quindi geometrie nuove.

La Norco non è molto conosciuta in Italia e questo mi spaventa in ottica eventuale rivendita. La Lapierre costicchia come la Norco mentre la Stumpjumper considerando anche uno sconto leggermente piu alto (15%) costa meno

Come montaggio credo siano tutte e tre buone.. si tratta solo di capire quale telaio è il piu adatto al mio scopo.

grazie a tutti
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Devo scegliere la prossima bici che userò per giri piu' o meno pedalati con tracciati dallo sconnesso al fluido... quindi capite che deve essere una bici polivalente e comunque con escursione alta e angolo sterzo aperto.

La Specialized è una certezza che con le ruotone, dicono tutti, sembra essere veramente tuttofare, la Lapierre e Norco sono con ruote 650b e quindi geometrie nuove.

La Norco non è molto conosciuta in Italia e questo mi spaventa in ottica eventuale rivendita. La Lapierre costicchia come la Norco mentre la Stumpjumper considerando anche uno sconto leggermente piu alto (15%) costa meno

Come montaggio credo siano tutte e tre buone.. si tratta solo di capire quale telaio è il piu adatto al mio scopo.

grazie a tutti

:spetteguless:quella che ti piace di più!!! :celopiùg:

soprattutto se indichi solo il marchio e non modelli e versioni....:il-saggi:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Devo scegliere la prossima bici che userò per giri piu' o meno pedalati con tracciati dallo sconnesso al fluido... quindi capite che deve essere una bici polivalente e comunque con escursione alta e angolo sterzo aperto.

La Specialized è una certezza che con le ruotone, dicono tutti, sembra essere veramente tuttofare, la Lapierre e Norco sono con ruote 650b e quindi geometrie nuove.

La Norco non è molto conosciuta in Italia e questo mi spaventa in ottica eventuale rivendita. La Lapierre costicchia come la Norco mentre la Stumpjumper considerando anche uno sconto leggermente piu alto (15%) costa meno

Come montaggio credo siano tutte e tre buone.. si tratta solo di capire quale telaio è il piu adatto al mio scopo.

grazie a tutti

La norco range è molto bella! Ma alu o carbon?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
purtroppo della Enduro 26" ho trovato solo l' allestimento expert carbon che di listino costava 5250 (scontata 4000 )... quella che ho trovato è la Comp su cui semmai potro' col tempo fare upgrade a piacimento. Se devo spendere 4000 euro prendo la Norco Range carbon
 

newbeetle3

Biker serius
29/4/09
145
0
0
Calenzano
Visita sito
Indecisione tra le 2 bike.. secondo voi?? Sto per prendere Cube perchè il mio sivende è rivenditore ma l'Endurona è davvero bella ;-)
Certo che la Cube è montata tutta XX1 :OOO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo