Nuova bici mille domande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sparky81

Biker serius
6/4/09
110
0
0
Ciserano
Visita sito
Ciao a tutti finalmente mi è arrivata la nuova bike : Cube reaction gtc race.
Ho molte domande pero' da farvi.
1- La bici è in carbonio...cosa posso usare per il lavaggio?Lo sgrassatore è troppo agressivo?
2- Dovrei prendere una pompa nel caso di forature..cosa mi consigliate? Pompa normale, Co2 o altro?
3- Non avendo mai avuto una mtb con forcella da caricare non saprei da che parte cominciare..Devo prendere una pompa mi consigliare anche quella? A qnt devo pompare?
4- Le mie vecchie camere d'aria non vanno bene da quanto ho capito siccome la Bike monta coperture 2.35 e le mi camere arrivano a 2.10. Le trovo in commercio cosi grandi?
Grazie
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
1. acqua, sapone e olio di gomito.
2.pompa piccola da tenere nella tasca posteriore, meglio se a doppia azione.
3.basta che sia una pompa per forcella ad alta pressione, sono tutte uguali. Per la pressione segui le tabelle della forcella.
4.usa quelle che hai.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per lavarla , io mi trovo bene con lo svelto dei piatti , sgrassa bene ....

per le pompe , una portatile piccola da portare con tè nelle uscite ( hanno l'attacco da montare dove monti il portaborraccia , frà quest'ultimo e il telaio ...
e una grossa da tenere a casa con il manometro incorporato per la pressione .

per la forca , le pompe le trovi da qualsiasi negozionante e una vale l'altra ...

per le camere d'aria , ti consiglio quelle antiforatura che hanno dentro il liquido sigillante , 7-8 euro come costo , e hanno misure di solito che coprono da 1.75 a 2,20 e cmq vanno bene lo stesso anche per le tue gomme , io le ho con 2.30 e vanno benissimo !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
raga ....ma guardate che il carbonio non è pastafrolla mista a gelato che si squaglia al sole ....

è un materiale che regge benissimo molto più dell'alluminio....
che invece , ( visto che ci lavoro anche ) ha problemi seri con prodotti e detergenti alcalini ...

se ci fanno i serbatoi per benzina su auto supersportive , avete paura che si rovina con i detersivi per piatti o altro ???:smile:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
hai preso quella del 2012? se si ti stimo. cmnq non mi pare abbia copertoni così grossi, se non vuoi cambiare camere d'aria metti i copertoni che vuoi te
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
bè io ho montato davanti un copertone da 2.35 però continuo ad usare le vecchie camere che mi pare arrivino a 2.10

L'unico "problema", se così vogliamo definirlo, è che le camere da 2.10 gonfiate alle stessa pressione nel pneumatico da 2.35, diventeranno un po' più sottili, per ora usa quelle che hai, le prossime potrai prenderle anche da 2.25.
Oltre trovi quelle per uso freeride/downhill che sono più spesse ma più robuste.
 

Classifica mensile dislivello positivo