Nuova bici slopestyle da Norco, al momento solo un prototipo

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
34534.jpg


Il freerider di Norco Sam Dueck ha postato su Facebook la foto della sua bici da Slopestyle. Al momento è solo un prototipo e l'unico dato noto è l'escursione di 4 pollici, vale a dire 100 mm circa. Però sembra che l'ancoraggio inferiore dell'ammortizzatore sia doppio, quindi forse l'escursione sarà variabile. Che sia predisposta per il montaggio del comando del cambio sul tubo orizzontale?

Vi daremo nuovi dettagli appena li avremo.

Fonte: https://www.facebook.com/norcobikes
 
T

teoDH

Ospite
A parte il giudizio soggettivo (bruttissima!) mi chiedo perchè escano con bici da SS quando nessuno le compra... vedi sempre meno gente girare in park con bici da SS, e le case continuano a sfornarne...
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
in effetti il telaio sembra disegnato da Salvador Dalì. opinabile.

io se fossi giovane (non lo sono più) e bravo (mai stato), in un park tipo Livigno una bici da slopestyle ce la vedrei bene.
se fosse anche "spostabile" (non oso dire pedalabile), anche su certi trail "ondulati". ma è solo un parere ingenuo, da principiante.
 

cicciograziano

Biker novus
9/4/10
24
0
0
VASTO
Visita sito
infatti si non credo proprio che è stata pensata per l'arretrato mercato italiano....parlo così per il semplice fatto che dalle mie zone e dintorni una dh non l'hanno mai vista :-)negozi inclusi:-)
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
A parte il giudizio soggettivo (bruttissima!) mi chiedo perchè escano con bici da SS quando nessuno le compra... vedi sempre meno gente girare in park con bici da SS, e le case continuano a sfornarne...

...ma per un produttore è anche necessario averne una, visto che praticamente tutti investono in pubblicità sponsorizzando rider che fanno appunto slopestyle...

Basti pensare a trek che fornisce a McCaul e Semenuk una bici da slopestyle chiamata Remedy che con quella di serie non ha nulla a che fare e che da tre anni a questa parte non è mai entrata in produzione...
 
T

teoDH

Ospite
Non so negli states, ma a girare in francia, più che delle SS vedi tante enduro o miniDH, molto più versatili, le SS le vedi giusto nei grandi contest, stile crankworx e simili, io di gente che gira con una SS, in europa, ne vedo sempre meno...
Una volta bici stile il bottle ne vedevi parecchie, ma ora? e ripeto, non parlo solo di italia, ma anche di posti come Morzine o 2alpes
 

il bradipo

Biker novus
26/2/06
23
0
0
36
Vicenza
www.gravityproject.it
Di SS ne girano eccome...solo qua in italia non vengono importate!!
In qualsiasi altra parte del mondo vengono usate eccome (gran parte di tutte le SS che si vedono sono delle full da 4X con opportune modifiche)e anche se fosse non sono bici che si notano molto in giro perchè usate più nei "local spot", lontani dall'affollamento di centinaia di rider tutti sulla stessa pista e nascosti agli occhi di tutti (per evitare casini di qualsiasi genere vedi disturbo della quiete pubblica, gente che odia i biker, terreni che non vengono concessi ecc ecc)!!
Poi se qualcuna di queste bici prototipo venisse prodotta (vedi trek, rocky mountain, norco ecc)potrebbe avere anche buon riscontro di vendite se settabili con escursine post. dai 100 ai 125 e ant. dai 110 ai 140 perchè rese molto polivalenti e meno limitative....poi c'è anche il discorso delle geometrie che non tutti fanno delle geometrie propriamente corrette alla disciplina!!
Concludo che queste ultime sono solo considerazioni personali...ah,e a me come linea la norco qua sopra piace!! :-D
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
T

teoDH

Ospite
Di SS ne girano eccome...solo qua in italia non vengono importate!!
Vengono importate eccome!
La SS di Intense è disponibile, sarebbe bello sapere da DSB quante ne ha vendute, secondo me un valore che oscilla tra lo 0 e le 2
Transition ha il bottlerocket disponibile, vendute nel 2011 1 (la mia)
Dartmoor ha una bici da SS, per ora l'ho vista sotto il culo solo di un rider sponsorizzato (RAW)
Corsair fa la Koenig, magari 4guimp potrà dirci, oltre a quelle che girano a Sauze da ormai tre anni, quante ne ha vendute (probabilmente zero)
MDE fa il Player, che nasce come SS, ma Federico ne vende una decina all'anno più che altro perchè grazie alla possibilità di customizzazione vengono modificate per essere dei freeride o degli allmountain...

La bici da slopestyle è una chimera, le hanno i pro, le hanno quei 5/10 ragazzi forti in dirt che vogliono una full per trikkare, e basta...
 

il bradipo

Biker novus
26/2/06
23
0
0
36
Vicenza
www.gravityproject.it
Ma io sto parlando di SS, non free ride da 130/150/160....l'unica che hai nominato è la dartmoor...le altre alla fine sono enduro con la sella bassa!!!
Poi inutile chiedere agli importatori quante ne hanno vendute....tanto tutti comprano all'estero!!!!!! (e con questa non voglio dire nulla, ma ho detto tutto)!!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
...Non conosco molto le bici SS, però posso dire di aver da diverso tempo una Santacruz Blur 4X (115 mm. di esc) che uso per pedalare e per scendere: è una bici molto robusta, divertente ed estremamente agile e reattiva: è ottima per i saliscendi liguri dove giro.
Ho visto che anche Ancillotti ne produce una (60 mm. di esc. post), peò non l'ho mai provata...ha un certo fascino...
 

Classifica mensile dislivello positivo