(nuova bici sotto i 1000€) Rockrider AM 100 front HT vs Cube reaction TM pro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorissuper

Biker popularis
14/5/16
45
5
0
Como
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL2 29er
Si infatti mi sono girate, comunque gli ho mandato lo scontrino e via... bisogna stargli un po' dietro con le mail ovviamente. Ho preso la 18 come taglia e mi trovo bene (sono alto 1,70). Tempi di consegna sulle due settimane, se non ricordo male.
La bici mi piace molto, le trail front sono molto polivalenti, la trovo divertente, reattiva, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile e francamente molto stilosa. :-?: Le gomme da 2.6 vanno sopra a tutto e hanno una gran tenuta (io arrivo dalle 2,25) sono molto artigliate, un po' troppo secondo me, i trasferimenti su asfalto risultano pesanti. Un'altra caratteristica che non mi piace molto è la corona da 32 denti, fa soffrire nelle salite ripide, almeno una 30 potevano montarla (il pacco pignoni è da 11-46). Concludendo, dopo un paio di mesi di utilizzo, la ricomprerei.
Grazie per il feedback
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Esteticamente in effetti è meglio la cube per me... ma francamente l'estetica per me ha poco peso.
Comunque se davvero vuoi un mezzo che ti soddisfi un po' di più in discesa tra le 2 starei su deca.
Si infatti mi sono girate, comunque gli ho mandato lo scontrino e via... bisogna stargli un po' dietro con le mail ovviamente. Ho preso la 18 come taglia e mi trovo bene (sono alto 1,70). Tempi di consegna sulle due settimane, se non ricordo male.
La bici mi piace molto, le trail front sono molto polivalenti, la trovo divertente, reattiva, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile e francamente molto stilosa. :-?: Le gomme da 2.6 vanno sopra a tutto e hanno una gran tenuta (io arrivo dalle 2,25) sono molto artigliate, un po' troppo secondo me, i trasferimenti su asfalto risultano pesanti. Un'altra caratteristica che non mi piace molto è la corona da 32 denti, fa soffrire nelle salite ripide, almeno una 30 potevano montarla (il pacco pignoni è da 11-46). Concludendo, dopo un paio di mesi di utilizzo, la ricomprerei.
Scusa anche il PP non torna con la descrizione. L'hai cambiato dopo?
 

Moteck

Biker novus
11/5/19
13
2
0
48
pesaro
Visita sito
Bike
ancora no
Io ho una xc100 da 7 mesi circa e con un secondo set di cerchi con gomme 2.8x27.5 potrei passare ovunque... io sono un po timoroso per il tecnico e non faccio grandi discese ma è inarrestabile.

Ah... e tra l'altro è in vendita... :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo