Nuova bici!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielita

Biker popularis
10/5/12
45
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti! Mi sono Daniela e sto cercando dei suggerimenti utili per un nuovo acquisto!
Per ora giro con la mia mtb del 94, comprata usata (anzi, usatissima) ed abbastanza scassata! Ma nonostante ciò riesce a tenere i 18 km/h su percorso misto sterrato/asfalto, senza perdere neanche un pezzo! :smile:

Beh negli ultimi mesi ho iniziato a macinare abbastanza km, e sono più che convinta che la mia bici ormai non mi soddisfi più! Ho cominciato a fare più sterrato, più salite e anche qualche discesa abbastanza tecnica (con cadute direi spettacolari! :smile:) In media ultimamente giro per 250-300 km al mese.

Insomma, ho iniziato a girare un po di negozi qui in zona e devo dire che sono parecchio disorientata!

Il budget è massimo di 350 euro, non un euro di più!

Il primo negoziante mi è sembrato abbastanza disonesto perchè 350 cucuzze per una bici in ferro battuto, 18v e forcella di legno non mi è parso un ottimo affare.

Il secondo negozio che ho visitato è stato la decathlon, che però è abbastanza distante da casa mia (punto a sfavorissimo) dove mi è stata proposta la RR 5.2 che voi tutti conoscete (http://www.decathlon.it/rockrider-52-id_8156187.html) prezzo 280 euro, purtroppo il commesso è sembrato non saperne molto quindi non ha saputo dirmi pregi e difetti, anche se un'amico (contento possessore di una bottecchia) mi ha assolutamente sconsigliato di acquistarla, in quanto è una bici "limitante", visto che lui si è stufato subito e ha acquistato la bottecchia.
La RR 5.3 la escludo perchè sfora di 50 euro il budget, leggermente troppo per me!

Terzo negozio è il biciclettaro del mio paese, FORNITISSIMO. :il-saggi:
Mi propone una torpado eagle, 280 euro scontata
http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14&id=13
cambio shimano acera 21v, cerchioni doppia camera ecc, mi è sembrata abbastanza sui livelli della 5.2 eccezion fatta per il cambio (a sfavore per la torpado) e per il fatto che il rivenditore è a 2 km da casa mia (a sfavore della decathlon).

Poi, mi fa una seconda proposta.
Frera fxc (penso la fxc 2). Prezzo di listino 390, ma siccome conosce parenti vari me la mette a 350.
http://www.ciclifrera.it/pdf/scheda_13.pdf
qui ci sono le caratteristiche tecniche, allora a parte i copertoni che nn mi ispirano per nulla (ma vabbè si usano finchè durano e poi si cambiano) e il cambio, ha una cosa che mi fa propendere molto, cioè i freni a disco. E' una cosa di cui non riuscirei a fare a meno! I percorsi che faccio hanno dei tratti abbastanza tecnici e con la mia attuale bici molto spesso volo a causa dei freni!

Esteticamente le bici decathlon non mi garbano proprio però non ne faccio un super dramma, voglio qualcosa che mi duri almeno 2-3 anni e che non mi dia troppi problemi per la manutenzione!!

Grazie mille in anticipo!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ahahah! ho visto, ma devo convincermi che quella della decathlon sia meglio, in altre parole....perchè dovrei comprare proprio la 5.3?? (domandone!!)

Perchè è una mtb con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con il tuo budget rappresenta una scelta obbligata se si vuole ottenere il massimo.

Spiegazione : Deca ha un potere d'acquisto superiore al negozio sotto casa perchè acquista decine di migliaia di pezzi (forcelle, cambi ecc ecc) e quindi spunta sconti maggiori con i fornitori. Molti altri pezzi invece (telai, ruote, manubri) se li produce da sola. In virtù di tutto questo puo' offrirti a 350 ciò che il negoziante sotto casa offre a 500.
 

Danielita

Biker popularis
10/5/12
45
0
0
Verona
Visita sito
Gia! Credo che mi porterò verso una m! Sono alta 1,75 cavallo 79 cm...il negoziante mi aveva suggerito una 44 che ho sentito molto comoda! ma credo che la prova del 9 sará salirci in negozio! Cmq se avete qualche consiglio è benaccet
to!!!
 

Danielita

Biker popularis
10/5/12
45
0
0
Verona
Visita sito
Grazie x il consiglio! Cmq l'acquisto è rimandato a luglio causa inizio sessione esami universitari e misero stipendio di aprile! Secondo voi ci sarà ancora a luglio la 5.3 2011?? Perche la 2012 FA CACARISSIMO!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo