Nuova bike in casa monorotula

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
bellissima, peccato per la mancanza del quick sul reggisella, ma la consorte non ne sente il bisogno cosi come il marito!!
Togli subito quei macigni di pedali ci guadache ancora due etti, la sella sara comoda pa pesa un botto, ci sono selle di pari comodita piu belle da vedere e ci guadagni ancora 100gr.
Per il resto spettacolare!

Il quick c'è, ed è uno dei pezzi forti della bici. Sella e pedali in effetti sono gli unici due punti su cui è possibile alleggerire, ma si tratta anche di punti "fermi" della bici. La sella è stata inaugurata ieri con successo, e prima aveva una atola, che non era proprio un legno! I pedali li ho spostati dall'altra bici che questa nuova non li aveva.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sei veramente malefico.... ma neanche un momento di estasi li lasci? Quando ho letto che Cristina stava per cambiare bici, ho incominciato a temere di aver dei seri problemi di vista... Poi un uragano ha colpito l'Oman qui vicino ed allora ho capito che era la realtà...

:}}}:

Manca solo Enrico, adesso...


E TOni!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Complimenti! Ottima scelta.L'ho provata l'anno scorso e ne son rimasto molto ben impressionato.Condivido l'allungamento forka,che dovrebbe diminuire di circa 1° l'angolo sterzo,ma indubbiamente una con corsa regolabile sarebbe stata ancora meglio.Invece sinceramente avrei aspettato a fare le modifiche attacco+manubrio dopo un pò di prove,in quanto non era così sicuro che venisse penalizzato marcatamente l'assetto in salita,mentre così hai sicuramente penalizzato quello in discesa.Comunque,al di fuori di questi lati strettamente soggettivi,come ho già scritto in altro 3D la BMC è un bel gioiellino poco diffuso!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Complimenti! Ottima scelta.L'ho provata l'anno scorso e ne son rimasto molto ben impressionato.Condivido l'allungamento forka,che dovrebbe diminuire di circa 1° l'angolo sterzo,ma indubbiamente una con corsa regolabile sarebbe stata ancora meglio.Invece sinceramente avrei aspettato a fare le modifiche attacco+manubrio dopo un pò di prove,in quanto non era così sicuro che venisse penalizzato marcatamente l'assetto in salita,mentre così hai sicuramente penalizzato quello in discesa.Comunque,al di fuori di questi lati strettamente soggettivi,come ho già scritto in altro 3D la BMC è un bel gioiellino poco diffuso!

Premesso che ho in cantina (purtroppo) tutta una serie di stem e manubri per rialzare nuovamente l'assetto anteriore, mi aspettavo invece di dover abbassare ulteriormente, togliendo gli spessori sopra lo sterzo. Invece, stando alla prova di ieri, dove c'era qualche salita sul 15% e oltre, pare vada tutto bene. Eviterei così anche di sostituire il reggisella con uno verticale, che avevo pensato per spostare ulteriormente la postura in avanti. Anche perchè per essere una 17 è abbastanza lunghetta, e l'asse del pedale non starebbe male trovarselo qualche mm più indietro.
Vedremo.
Il fatto che sia poco diffusa è stato uno dei fattori determinanti per la scelta!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Complimenti la trovo molto elegante, BMC fino ad ora era un marchio a me sconosciuto.
Fourstroke penso si riferisca all'escursione della ruota posteriore, ovvero 4" giusto? per contro l'interasse dell'ammo mi sembra bello lungo.
Come si comporta il carro con un ammo senza piattaforma come l'Ario?
 

sid809

Biker serius
bellissima, peccato per la mancanza del quick sul reggisella, ma la consorte non ne sente il bisogno cosi come il marito!!
Togli subito quei macigni di pedali ci guadache ancora due etti, la sella sara comoda pa pesa un botto, ci sono selle di pari comodita piu belle da vedere e ci guadagni ancora 100gr.
Per il resto spettacolare!

in famiglia non abbassano mai la sella... roba da principianti come noi...

BELLISSIMAAAAA

peccato non esserci stato al battesimo! spero che un pò di birra santa sia avanzata

quoto selev per i pedali.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
stando alla prova di ieri, dove c'era qualche salita sul 15% e oltre, pare vada tutto bene. Eviterei così anche di sostituire il reggisella con uno verticale, che avevo pensato per spostare ulteriormente la postura in avanti.

Sai meglio di me quanto le quote del telaio siano determinanti per la posizione in sella,a monte di tutti gli aggiustamenti che poi si possono fare con attacco,reggisella ecc. Evidentemente la posizione è ben centrata,per cui non ci si trova con quello spiacevole sbilanciamento indietro che fa sentire il bisogno di abbassare l'avantreno.
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
58
nord-ovest
Visita sito
Dopo ennemila anni di attivismo anticonsumistico, mia moglie ha ceduto, ed ora ho in casa una bici nuova di zecca, inaugurata ieri. Eccola.

2007_0608_4stroke_0041.JPG

si può dire che mai mtb sia andata in mani così competenti, la moglie di monorotula

unico "consiglio" di aggiornamento, se mi posso permettere: aggiungerci al più presto gli adesivi dei cucuzzoli

con simpatia

johnny
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Complimenti per la scelta....

era ora che mandassi in pensione "l'indomita"

p.s.
cosa dice Cri del 32 dietro......
altra musica rispetto al suo vecchio 28....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
complimentoni!! gran bella bike:rock-it:
ottimo montaggio: ruote, freni, forka, etc..come detto in precedenza, manca solo l'adesivo:smile:
per quanto riguarda le coperture, puoi scendere a pressioni anche basse...l'unica nota negativa: consumo


ps....che prendi tu ora?:prega:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Il quick c'è, ed è uno dei pezzi forti della bici. Sella e pedali in effetti sono gli unici due punti su cui è possibile alleggerire, ma si tratta anche di punti "fermi" della bici. La sella è stata inaugurata ieri con successo, e prima aveva una atola, che non era proprio un legno! I pedali li ho spostati dall'altra bici che questa nuova non li aveva.


E vero il quick c'è all'inizio mi sembravano le classiche brugole, sembra veramente ben fatto e efficiente. Diciamo che mi hai dato spunto per quando sara ora di pesionare la rossa!
Dietro quanto fa 120???
 

Classifica mensile dislivello positivo