Nuova B'twin rockrider 900.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
�� ci toccherà vedere di persona queste riunioni. ....sembrano divertenti. In più si sa mai che la prima cagata che ti passa per la testa diventi un "nuovo standard "...����
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il gruppo NX sarà sempre più presente sulle entry level. Avendo freni Tektro io ho più certezze che dubbi sulla bontà dei freni....in negativo ovviamente.


Tektro non è per forza sinonimo di negativo.

Ho avuto gli Auriga Comp ed erano praticamente dei deore dell'epoca (anno 2011). Tutt'ora li monto sulla front.
I Tektro Gemini non so dove piazzarli, ma ne sento parlare sempre bene.

A parità di prezzo e/o fascia, di sicuro sono meglio di qualunque Elixyr del cazzo.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
La mia R.R. 6.3 va molto bene ed anche la mia Triban 500.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Solito discorso trito e ritrito.
Decathlon fa ANCHE biciclette.
Ogni tanto ne azzecca una: il piu' delle volte non ci riesce.
In definitiva ormai praticamente uno dei pochi negozi in cui si puo' trovare un po' di tutto per tutti gli sport.
I prodotti "economici" hanno - tutto sommato - un rapporto qualita'/prezzo discreto.
Gli altri, a prezzo pieno, per me no.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
francamente mi sfugge il senso della discussione.....è palese che abbiano una grande quantità di telai da 27.5 da sbolognare....cambio colore.....cambio montaggio.....non le vendo....le metto in offerta a 200/250 € in meno e il principiante la compra....stessa procedura delle 580 e Rafal
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Ritenere che la trasmissione Sram NX è una "barzelletta" lo trovo fuori luogo ed esagerato, essendo stato presentato come un cambio "economico" che riprende la tecnologia della tramissione GX realizzato con una tecnica costruttiva più semplice e materiali più economici.
Essendo un prodotto messo in commercio da poco sarebbe più opportuno aspettare qualche mese per capire se è un prodotto valido o meno.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Trovalo quel che vuoi, quando le cose fanno ridere diventano barzellette, che poi siano più o meno consapevoli é un altro discorso, il GX monta cassette XD, quindi riprende una cippa .
Comunque si hai ragione dai, non sono"barzellette" sono esche per polli ed anche studiate benino, però non me la sento di colpevolizzare il marketing come fan tanti, i polli sono talmente abbondanti che io li colpevolizzerei se non ne facessero man bassa.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh effettivamente il telaio è uguale, secondo me han fatto una gran cavolata. Perché non fanno le 29 ancora non l'ho capito, cosa gli costa progettare un nuovo telaio e fare una bici con le palle, come lo è stata la 920s. Dico tutto ciò da fan di Deca, il che è tutto dire. Posso però dire che il telaio è ottimo, io sulla rr560 con medesimo telaio mi trovo benissimo
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Il fatto che non facciano 29 mi pare molto strano ...

Mi da più l impressione di un (tacito) accordo con gli altri costruttori...
Non credo che decathlon con le risorse che ha abbia problemi a creare una 29 con Sram GX monocorona, ruote crossride e Reba/Marvel Pro intorno ai 1.200€ che poi in promozione arriva a 1.000€.
È che in questo modo si prenderebbe tutto il mercato della fascia attorno ai 1000€ , che da quello che vedo è la fetta di mercato più grossa...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il fatto che non facciano 29 mi pare molto strano ...

Mi da più l impressione di un (tacito) accordo con gli altri costruttori...
Non credo che decathlon con le risorse che ha abbia problemi a creare una 29 con Sram GX monocorona, ruote crossride e Reba/Marvel Pro intorno ai 1.200€ che poi in promozione arriva a 1.000€.
È che in questo modo si prenderebbe tutto il mercato della fascia attorno ai 1000€ , che da quello che vedo è la fetta di mercato più grossa...
Beh in realtà i mezzi ce li ha, speriamo che a breve ne lancino qualcuna con l'arrivo del nuovo anno. La big rr8 è riuscita così bene, perché non fare la stessa cosa di nuovo.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tektro non è per forza sinonimo di negativo.

Ho avuto gli Auriga Comp ed erano praticamente dei deore dell'epoca (anno 2011). Tutt'ora li monto sulla front.
I Tektro Gemini non so dove piazzarli, ma ne sento parlare sempre bene.

A parità di prezzo e/o fascia, di sicuro sono meglio di qualunque Elixyr del cazzo.

Effettivamente devo darti ragione!
Ho avuto i Tektro Gemini Comp SL sulla mia ultima camber e devo dire che per me andavano bene!
Nessuna differenza percettibile rispetto ai precedenti freni sulla precedente!!!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Bici carina ma non la comprerei (non a quel prezzo) Piu' che altro non mi convince la scelta del telaio e poi ancora con sto combolock che ho sulla mia Rafal 700 e non mi e' mai piaciuto perche' in alcune situazioni non e' facile da usare (molto meglio un comando a leva) Il monocorona con la 30 lo vedo un po' leggero, almeno per me che sono abituato a pedalare duro! Spero in qualcosa di nuovo piu' avanti, magari una full dato che adesso la 740s e' entrata in fine serie e sinceramente, anche se e' buono , sarebbe ora di cambiare quel telaio che ormai si portano dietro dalla serie 8.1/9.1 ecc.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bici carina ma non la comprerei (non a quel prezzo) Piu' che altro non mi convince la scelta del telaio e poi ancora con sto combolock che ho sulla mia Rafal 700 e non mi e' mai piaciuto perche' in alcune situazioni non e' facile da usare (molto meglio un comando a leva) Il monocorona con la 30 lo vedo un po' leggero, almeno per me che sono abituato a pedalare duro! Spero in qualcosa di nuovo piu' avanti, magari una full dato che adesso la 740s e' entrata in fine serie e sinceramente, anche se e' buono , sarebbe ora di cambiare quel telaio che ormai si portano dietro dalla serie 8.1/9.1 ecc.
Beh credo proprio che a breve ne uscirà una nuova (740s)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho riflettuto sul telaio: ho capito perché è stato usato un telaio SIMILE a quello della 560 580 e perché non è più come quello rafal. In pratica hanno fatto una xc con geometrie escursionistiche e più comode (infatti l'hanno chiamata rr e non rafal), da questo deduco che faranno uscire nuovi telai (RAFAL). Questa scelta non so se sia tanto sensata dato che è una xc a tutti gli effetti. Sulla bontà del gruppo nx non so esprimermi, qualcuno l'ha provato?
 

Classifica mensile dislivello positivo