Nuova B'twin rockrider 900.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dai che in inverno arriverà la Peak con solo 3 anni di ritardo sul primo prototipo :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

cavolo quando l'ho vista , ho pensato : " và che stì quà hanno finalmente capito come fare una bike e soprattutto una full decente e appetibile "

...peccato che appunto come scrivi tu lo pensai nel 2013 quando la vidi per la prima volta :
 

Allegati

  • btwin-peak-all-mountain.jpg
    btwin-peak-all-mountain.jpg
    218,3 KB · Visite: 147

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
sembra senz'altro ottima , con un peso sotto i 12 kg non è male !

io cmq rimpiango i tempi in cui al deca trovavi bike tipo la er1 a prezzi ottimi!



Si intendo questa che con qualche upgrade manubrio Carbon , reggi sella Carbon , pedali, e gomme laticizzate abbassi ulteriormente il peso e credimi ho fatto discese e cose estreme la bici c'è [emoji3]

62eaf10eab6a6f7387d5dd7aab26f70c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Comunque il telaio della 900 non e' lo stesso della serie 560/580 ecc... e' un telaio diverso,basta vedere il carro e il fatto che oltre il 32 non si possa andare di corona perche sbatte sui foderi orizontali di quest'ultimo. La bici io non la trovo cosi malvaggia,parliamo di 900 euro e non credo che in giro si trovino grandi cose...

Sent from my ASUS_X007D using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Riesumo il thread invece di farne uno nuovo, come vanno le vostre rockrider 900?

Io ne ho presa una ad aprile usata pochissimo per 500€, ho riscontrato subito un difetto al mozzo anteriore, le sue parti non erano fisse e in frenata ruotavano generando un brutto rumore ai raggi. Decathlon mi ha sostituito entrambe le ruote e ora va benone.

Ho aggiunto un reggisella telescopico della tranzx inserito con il giusto adattatore vista la misura strana del cannotto sella.

Pensavo di sostituire il PP con un 11-46 perchè nelle salite più dure il 42 non basta proprio, a quanto leggo non dovrebbero esserci problemi con il deragliatore NX (per il 50 invece non pare sia consigliato) qualcuno ha fatto questa modifica?
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Non so se puo' essere utile a qualcuno ma vi aggiorno la situazione della mia RR900, presa usata ad aprile 2018 per 500€

Mi sono trovato veramente bene con questa bici e nonostante la curiosità (e i suggerimenti di tutti) di avere una 29", poco alla volta mi sono trovato a stravolgere completamente la bici, mi ci sono trovato subito bene e quindi per me ne è valsa la pena di investire per migliorarla.

Oltre al reggisella telescopico e la sella SMP che ho messo quasi subito, nell'ordine ho messo, sfruttando offerte e usati seminuovi, tra le altre cose:

Ruote Fulcrum red passion 3 27,5
Trasmissione Sram GX Eagle (tutto tranne la guarnitura)
Freni shimano XT
Forcella rochshox SID RL 100mm

Ed ecco il risultato:
My rockrider900.jpg


Praticamente della bici originale sono rimasti solo il telaio, guarnitura, pipa e manubrio.


A guardare il prospetto delle spese sembra un po' una follia, specie per una 27,5" anche se alcuni cambi sono stati materiale di consumo

prospetto.png

Una follia! Ho speso tre volte il valore di acquisto della bici! Eppure considerato che i pezzi che ho tolto, sono riuscito a montarli quasi tutti sulla mia bici ibrida, oppure erano usurati, e sopratutto considerato il risultato finale: una bici su cui mi trovo da dio, mi sento soddisfatto.

Quando ho preso la bici non pensavo di riappassionarmi tanto allo sport che avevo abbandonato anni fa e tutte queste spese hanno seguito l'aumento della mia passione e delle mie potenzialità nell'arco di 10 mesi (in cui oltre a migliorarmi ho perso 14 kg) Probabilmente col senno di poi sarebbe stato più saggio fare un finanziamento e prendere direttamente una bella 29" da 2000€ Ma per come si sono evolute le cose, questo è stato il modo più naturale in cui il mezzo ha seguito la mia passione, mi va bene così. :-?:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: .ab. and mauru

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Non so se puo' essere utile a qualcuno ma vi aggiorno la situazione della mia RR900, presa usata ad aprile 2018 per 500€

Mi sono trovato veramente bene con questa bici e nonostante la curiosità (e i suggerimenti di tutti) di avere una 29", poco alla volta mi sono trovato a stravolgere completamente la bici, mi ci sono trovato subito bene e quindi per me ne è valsa la pena di investire per migliorarla.

Oltre al reggisella telescopico e la sella SMP che ho messo quasi subito, nell'ordine ho messo, sfruttando offerte e usati seminuovi, tra le altre cose:

Ruote Fulcrum red passion 3 27,5
Trasmissione Sram GX Eagle (tutto tranne la guarnitura)
Freni shimano XT
Forcella rochshox SID RL 100mm

Ed ecco il risultato:
Vedi l'allegato 272180


Praticamente della bici originale sono rimasti solo il telaio, guarnitura, pipa e manubrio.


A guardare il prospetto delle spese sembra un po' una follia, specie per una 27,5" anche se alcuni cambi sono stati materiale di consumo

Vedi l'allegato 272182

Una follia! Ho speso tre volte il valore di acquisto della bici! Eppure considerato che i pezzi che ho tolto, sono riuscito a montarli quasi tutti sulla mia bici ibrida, oppure erano usurati, e sopratutto considerato il risultato finale: una bici su cui mi trovo da dio, mi sento soddisfatto.

Quando ho preso la bici non pensavo di riappassionarmi tanto allo sport che avevo abbandonato anni fa e tutte queste spese hanno seguito l'aumento della mia passione e delle mie potenzialità nell'arco di 10 mesi (in cui oltre a migliorarmi ho perso 14 kg) Probabilmente col senno di poi sarebbe stato più saggio fare un finanziamento e prendere direttamente una bella 29" da 2000€ Ma per come si sono evolute le cose, questo è stato il modo più naturale in cui il mezzo ha seguito la mia passione, mi va bene così. :-?:
Per come la vedo io, se a) non hai tolto il pane di bocca ai tuoi figli e b) la bici non è a prendere la polvere in cantina, hai fatto bene, se oltre a fare sano sport hai passato delle ore a farci manutenzione, la passione passa anche da queste cose. E' lo spirito con cui anche anche a me piacerebbe "vivere" la MTB, ma il punto a) di cui sopra verrebbe attivato e il comandante con il mattarello in mano me lo spaccerebbe giù per la testa...
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Per come la vedo io, se a) non hai tolto il pane di bocca ai tuoi figli e b) la bici non è a prendere la polvere in cantina, hai fatto bene, se oltre a fare sano sport hai passato delle ore a farci manutenzione, la passione passa anche da queste cose. E' lo spirito con cui anche anche a me piacerebbe "vivere" la MTB, ma il punto a) di cui sopra verrebbe attivato e il comandante con il mattarello in mano me lo spaccerebbe giù per la testa...


ahahahah anche io devo mediare con un comandate "armato" e con un piccolo di 2 mesi! Non ho sforato il limite ma ci sono andato vicino, infatti per ora basta.:arrabbiat:

Dimenticavo in effetti di dire che tutti i lavori di montaggio e upgrade li ho fatti da solo, anche quella è stata una bella soddisfazione e passatempo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non so se puo' essere utile a qualcuno ma vi aggiorno la situazione della mia RR900, presa usata ad aprile 2018 per 500€

Mi sono trovato veramente bene con questa bici e nonostante la curiosità (e i suggerimenti di tutti) di avere una 29", poco alla volta mi sono trovato a stravolgere completamente la bici, mi ci sono trovato subito bene e quindi per me ne è valsa la pena di investire per migliorarla.

Oltre al reggisella telescopico e la sella SMP che ho messo quasi subito, nell'ordine ho messo, sfruttando offerte e usati seminuovi, tra le altre cose:

Ruote Fulcrum red passion 3 27,5
Trasmissione Sram GX Eagle (tutto tranne la guarnitura)
Freni shimano XT
Forcella rochshox SID RL 100mm

Ed ecco il risultato:
Vedi l'allegato 272180


Praticamente della bici originale sono rimasti solo il telaio, guarnitura, pipa e manubrio.


A guardare il prospetto delle spese sembra un po' una follia, specie per una 27,5" anche se alcuni cambi sono stati materiale di consumo

Vedi l'allegato 272182

Una follia! Ho speso tre volte il valore di acquisto della bici! Eppure considerato che i pezzi che ho tolto, sono riuscito a montarli quasi tutti sulla mia bici ibrida, oppure erano usurati, e sopratutto considerato il risultato finale: una bici su cui mi trovo da dio, mi sento soddisfatto.

Quando ho preso la bici non pensavo di riappassionarmi tanto allo sport che avevo abbandonato anni fa e tutte queste spese hanno seguito l'aumento della mia passione e delle mie potenzialità nell'arco di 10 mesi (in cui oltre a migliorarmi ho perso 14 kg) Probabilmente col senno di poi sarebbe stato più saggio fare un finanziamento e prendere direttamente una bella 29" da 2000€ Ma per come si sono evolute le cose, questo è stato il modo più naturale in cui il mezzo ha seguito la mia passione, mi va bene così. :-?:
gli upgrade si fanno o per il piacere di farli, o per sostituire pezzi usurati con componenti di livello maggiore o per entrambe le cose....quindi tranquillo...se tutto ciò ti ha dato soddisfazione non c'è nulla di male
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Se a te (che e' la cosa piu importantr) la bici piace e ti soddisfa credo siano soldi ben spesi...certo ragionando con la logica forse ci poteva scapoare ( anzi senza forse) una bici in carbonio nuova o un usato di buon livello...ma nelle passioni la logica spesso conta poco.....
 

tenda

Biker novus
28/4/19
1
0
0
54
Marche
Visita sito
Bike
RR900
Salve a tutti, scrivo la mia esperienza di un paio d'anni con una RR 900.
L'ho acquistata su consiglio di gente più esperta per l'ottimo rapporto qualità prezzo, sono alle prime armi e fare un grosso investimento senza sapere se avrei continuato non aveva senso, Ho acquistato la bici nuova a meno di 800€, la utilizzo per allenamenti e giretti di tre o quattro ore nel fine settimana, in zone collinari e raramente in montagna, pochissimo asfalto.
Non ho speso molto per migliorarla, quando sarà il momento ne prenderò un'altra.
I difetti sono noti, Il peggiore secondo me è la frenata, in certi momenti pericoloso veramente, ho risolto parzialmente aquistando un disco da 200 con adattatore, la situazione è nettamente migliorata, ora c'è il doppio di forza frenante, a proposito, nel disco anteriore da 160 di fabbrica le pasticche strusciavano parzialmente sulle razze del disco, stesso difetto con il disco nuovo, ho risolto con delle rondelle che hanno alzato di qualche millimetro la pinza, ora frena sulla pista.
La forcella, se dopo lavata non gli dò una spruzzatina di lubrificante siliconico diventa praticamente una forcella fissa, non scorre piu un'accidente. Lubrificandola è passabile.
Le gomme di fabbrica si consumano in fretta e su asfalto non scorrono molto, sostituite con delle WTB Trail Boss da 2,25 più comode, ma na ciofeca per altri motivi.
Pedali scivolosi con le scarpe bagnate, sostituiti perche avevano preso gioco e si erano messi a cigolare, tenevano un pò troppa compagnia.
Il cambio va bene, basta tenere la catena pulita e lubrificata, da nuovo era un macello, era storto il forcellino.
In fuoristrada nelle salite più ripide con il vigliacco ( Il rapporto più corto ) la bici era inguidabile, continui alleggerimenti dell'avantreno
Ho sostituito il manubrio con uno più largo e l'attacco manubrio con uno più corto da 40, situazione migliorata e bici più comoda nei giri lunghi, non ho idea del perche, sono stato consigliato di fare così, forse la posizione del busto più verticale mi fa attaccare di meno al manubrio e la ruota anteriore sta più a terra.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Buone pedalate !
 

Classifica mensile dislivello positivo