Nuova canyon spectral 27,5 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucabal

Biker popularis
14/5/18
52
3
0
35
Lanciano
Visita sito
Bike
Canyon nerve al 7.9
Salve ragazzi, vi chiedo un parere non facile lo capisco, dato che sono giorni che spulcio nel forum su domande del tipo:passeranno di moda le 27,5? Quindi andare su una 29? Il punto è questo:
Attualmente ho una canyon nerve del 2016 da 29" da qualche giorno mi sono fissato con la nuova spectral 2019, unica cosa è che la fanno solo con ruote da 27,5 ho letto però che nonostante monta di serie una fox 36 con 160mm di escursione rimane una all mountain /trail quindi perfetta per il mio standard, unico dilemma è che ha ruote da 27,5. Premetto che non sono un professionista o spericolato e ,quando esco in bici faccio giri non molto impegnativi, le salite non mancano e non mancano però neanche sentieri scassati e ripidi, dato che in caso dovessi acquistarla online sono un po dubbioso sul formato delle ruote! Ho sempre avuto le 29" vorrei però una bici all apparenza più prepotente con delle belle forcelle toste, ultimamente ne ho viste troppe in giro e sinceramente mi piacciono troppo! E la canyon ha una fox 36da 160mm uno spettacolo alla mia.vista immagino,l unica cosa sono il formato ruote.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
se vuoi una 29 lascia perdere la spectral..:prost:
Più che altro considera se ti sei fissato sulla nuova spectral solo per una questione estetica, per la scimmia di prendere una nuova bici, o perchè la tua attuale ti sta mettendo dei limiti reali (oppure è da cambiare per motivi di manutenzione..) altrimenti tieniti quella che hai già ;)
Tra l'altro la nuova spectral è praticamente una enduro, sia come geometrie che come componenti. fossi in te cercherei qualcosa più votato alla salita, magari la nuova Neuron è più indicata per quello che vuoi fare, o altre 29 con 130 di escursione..guarda quel target lì.
Non mi farei ammaliare da forcelle fox e dall'idea di quanto ti daranno sicurezza, probabilmente avrai più problemi che altro anche perchè sono molto più votate alla discesa, a una guida aggressiva, e a un contesto "Race"... valuta se rientri in questa fascia, altrimenti rimani su qualcosa di più neutro..
soprattutto se come dici non fai giri molto impegnativi.. per me basterebbe giù questo per sapere cosa scegliere...una trail da 29
 

Classifica mensile dislivello positivo