News Nuova forcella BOS a steli invertiti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
Nuova forcella BOS a steli invertiti

Screen-Shot-2017-08-03-at-12.29.13.jpg


L'ultima novità di BOS riguardava la nuova Deville 35, presentata durante la Sea Otter Classics. A quanto pare il marchio francese sta lavorando su una forcella da DH a steli invertiti, come si può vedere da questo video.

[caption id="attachment_165771" align="alignnone"...
Continue reading....
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
il progetto è piuttosto ambizioso, una forcella cosi non è una novità ma farla che funzioni altrettanto bene di una normale di oggi anche sotto carico e per di più con le flessioni di una ruota da 29 , mantenendo un peso che deve essere competitivo non è cosa da poco.
Vedremo il risultato finale.
 
T

teoDH

Ospite
Ciclicamente arrivano sul mercato tutti con la rovesciata, ci provano, ma pochissimi poi la tengono in produzione.
Io continuo a non essere un fan delle upsidedown ma è positivo che continuino a provarci, imho secondo me è difficile stare in pesi contenuti mantenendo la sufficiente rigidità, che è anche il punto debole della stessa dorado...
Fino a quando non piazzeranno foderi da 70mm come le MX... e forcelle da 5-6 kg, la vedo dura ottenere la performance di una forcella classica
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ciclicamente arrivano sul mercato tutti con la rovesciata, ci provano, ma pochissimi poi la tengono in produzione.
Io continuo a non essere un fan delle upsidedown ma è positivo che continuino a provarci, imho secondo me è difficile stare in pesi contenuti mantenendo la sufficiente rigidità, che è anche il punto debole della stessa dorado...
Fino a quando non piazzeranno foderi da 70mm come le MX... e forcelle da 5-6 kg, la vedo dura ottenere la performance di una forcella classica
Ha altri vantaggi però, secondo me andrebbero tenute sul mercato entrambe le soluzioni, non tutti apprezzano la rigidità di certi prodotti, ci sono esigenze diverse a seconda dello stile di guida e in parte anche dal peso del pilota
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciclicamente arrivano sul mercato tutti con la rovesciata, ci provano, ma pochissimi poi la tengono in produzione.
Io continuo a non essere un fan delle upsidedown ma è positivo che continuino a provarci, imho secondo me è difficile stare in pesi contenuti mantenendo la sufficiente rigidità, che è anche il punto debole della stessa dorado...
Fino a quando non piazzeranno foderi da 70mm come le MX... e forcelle da 5-6 kg, la vedo dura ottenere la performance di una forcella classica
Prova la Dorado ...
Provala in tracciati per dh vecchio stile e ti accorgi di tutto meno che flette ..
Tracciati per dh non roba liscia come San Giacomo
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ciclicamente arrivano sul mercato tutti con la rovesciata, ci provano, ma pochissimi poi la tengono in produzione.
Io continuo a non essere un fan delle upsidedown ma è positivo che continuino a provarci, imho secondo me è difficile stare in pesi contenuti mantenendo la sufficiente rigidità, che è anche il punto debole della stessa dorado...
Fino a quando non piazzeranno foderi da 70mm come le MX... e forcelle da 5-6 kg, la vedo dura ottenere la performance di una forcella classica
Prova la Dorado ...
Provala in tracciati per dh vecchio stile e ti accorgi di tutto meno che flette ..
Tracciati per dh non roba liscia come San Giacomo
pure io ho la Dorado, anche se da non molto, prima avevo forcelle "tradizionali", quello che posso dire è che la storia che flette per me è veramente solo una storia, non so magari quelle vecchie flettevano, ma soprattutto la forcella nello scassato va veramente da DIO copia tutto senza essere però molle e non si scompone minimamente su radici pietre gradoni o sulle maledette braking bumps.
Super soddisfatto
 

Classifica mensile dislivello positivo