Test Nuova Marzocchi Bomber Z1 Coil

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sicuramente un ottimo prodotto, chissà se riuscirà a riportare Marzocchi in auge facendo superare la reticenza dell'acquirente dovuta alla nomea di "sorella minore" della Fox 36 ( fatto probabilmente supportato dalla stessa Fox proprietaria anche del brand Marzocchi) . Sarebbe interessante una comparativa sul campo a pari condizioni tra la versione ad aria e quella a molla
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per il mercato U.S.A costa 749 $ dollari , ma per l'Italia sono 949 Euro ; probabilmente una delle cause saranno le politiche commerciali imposte da D.Trump ! ?
Non mettiamolo in mezzo le poche volte che non ha colpa.
Secondo me la vendono a peso, e visto che pesa un disastro è salito anche il prezzo :smile:
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Per il mercato U.S.A costa 749 $ dollari , ma per l'Italia sono 949 Euro ; probabilmente una delle cause saranno le politiche commerciali imposte da D.Trump ! ?
Secondo me alla fine il prezzo di vendita sarà lo stesso, solo che in Europa (specie in Italia), la gente ha bisogno di andare in negozio e farsi fare uno sconto sostanzioso, vuoi mettere dire: costava 949 ma l'ho pagata 749... sai sono un buon cliente. :-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per il mercato U.S.A costa 749 $ dollari , ma per l'Italia sono 949 Euro ; probabilmente una delle cause saranno le politiche commerciali imposte da D.Trump ! ?
Le politiche commerciali USA influiranno sul prezzo USA non su quello europeo (a meno che non gli imputiamo eventuali politiche europee di ritorsione)... comunque mi sembra che si dimentichi spesso che il prezzo europeo include le tasse mentre quello USA no.
in questo caso le tasse non coprono tutta la differenza, ma buona parte sì. Il resto dipenderà da scelte commerciali di Fox/Marzocchi e della sua rete di distribuzione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Me lo stavo chiedendo anche io. Sul sito della schwalbe non ho visto nessuna gomma con quel disegno dei tacchetti laterali (4 di fila e uno spazio vuoto)

Copertoni Schwalbe Magic Mary – 2.6″ front / 2.35″ rear
 
  • Mi piace
Reactions: ilDav

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Copertoni Schwalbe Magic Mary – 2.6″ front / 2.35″ rear
Grazie! Non sapevo che con la sezione della gomma potesse cambiare così tanto il disegno dei tasselli.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
La mia attribuzione a Trump del maggior costo in Euro piuttosto che in dollari voleva essere ironica ( anche se forse in parte le politiche USA ed i vari accordi commerciali contano) se c'è un disagio è facile scaricare le cause al solito "capo espiatorio"!
C'è però da dire che per questioni di importazioni noi Europei ci "facciamo le scarpe" tra un Paese e l'altro creando situazioni di concorrenza "sleale"; a volte alcuni prodotti vengono inseriti in categorie differenti (spesso in modalità fraudolenta) e vengono attribuite delle alliquote di tassazione differenti o non proprie. Un esempio nell'ambito mtb mi è capitato di riscontrarlo tra Italia e Germania per i prodotti Specialized dove in quest'ultimo paese costano di meno (certo le politiche commerciali della Casa avranno il suo peso), ma mi è stato riferito da rivenditori che operano con quel brend che l'alliquota imposta sul medesimo prodotto è differente ed il divario reale è superiore ai 3 punti percentuali (22% I. - 19% D.) che dovrebbero essere!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
Leggendo l'articolo mi par di capire......che tutto quello che è stato fatto sulle sospensioni sino ad oggi....nn è servito ad una beata mazza....la molla era ed e' la cosa che serve.....e che se nn era per il mitico peso....nn sarebbe mai morta!
ammazzata per 220gr.
pare sia difficile pesarsi e scegliere una molla corrispondente al proprio peso. molto piu' semplice pompare qualcosa che puo' perdere pressione o variarla a seconda della temperatura esterna. assolutamente preferibile armeggiare con esoterici riduttori di volume aftermarket invece di mettere o togliere 10cc di volgare olio....
mi spiace, delitto imperfetto. non e' morta si e' solo presa una pausa per ricaricarsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo