Nuova mtb front (max 2000€)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


26" o 29"


  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

Dan201

Biker novus
13/5/16
7
0
0
Visita sito
Salve sono due anni che esco in bici con una gran canyon e ho voglia di acquistare una front di livello superiore con budget massimo di 2000€...sono anche indeciso se prendere una 26" o 29"...che mtb mi consigliate?che ne dite di canyon exceed?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
cambia la cifra nel titolo perchè con quei soldi puoi puntare al massimo a una graziella usata...;-)
per quanto riguarda la Exceed a me garba parecchio, con il rapporto qualità prezzo Canyon poi...
assolutamente 29! 26 ormai le trovi solo usate e non avrebbe senso prenderne una ora, specialmente una front dove le ruotone ormai sono lo standard e hanno solo vantaggi rispetto alle ruotine.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Io idem con questo budget sono in fase di decisione ma penso proprio che acquisterò la cube reaction c62 race.
Dai un occhiata anche a questa orbea https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-m30-xt-18 Con lo sconto resti su quel budget
Scarto le canyon perchè voglio pagarla a rate e in un negozio fisico e non online.


Ho solo un pò di dubbi sulla forca.. dovrebbe essere la entry level della fox, alcuni la paragonano alla reba, altri dicono sia inferiore. Per il resto mi sembra montata benissimo
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Io idem con questo budget sono in fase di decisione ma penso proprio che acquisterò la cube reaction c62 race.
Dai un occhiata anche a questa orbea https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-m30-xt-18 Con lo sconto resti su quel budget
Scarto le canyon perchè voglio pagarla a rate e in un negozio fisico e non online.



Ho solo un pò di dubbi sulla forca.. dovrebbe essere la entry level della fox, alcuni la paragonano alla reba, altri dicono sia inferiore. Per il resto mi sembra montata benissimo

La Rhythm personalmente non l'ho provata, cmq stiamo parlando sempre di Fox... ci andrei a occhi chiusi
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
peccato che la serie exceed di canyon sia la meno riuscita della casa tedesca, come estetica (parere personale).
rispetto ai nuovi bellissimi colori della spectral o neuron, la exceed presenta ancora i vecchi (orrendi) colori. Appena cambieranno i colori della exceed, ne prendo una. ma alla fine è questione di gusti. sulla qualità di canyon e sul suo rapporto qualità-prezzo non si discute. ma sinceramente quando vedo una cube tutta rossa o una ghost verde o una orbea gialla, sono più attratto da queste ultime.

non sono d'accordo che con 2000 euro ti compri solo una graziella, non direi, ti puoi comprare una bici di tutto rispetto, con cui faresti le stesse identiche cose che faresti con una bici da 3000 o 4000 euro. un kg in piu o in meno ti cambia poco la vita secondo me, a meno che tu non faccia gare ad alti livelli.

in ogni caso, se dovessi prendere adesso una hardtail da XC, la prenderei già col monocorona.
 
Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
peccato che la serie exceed di canyon sia la meno riuscita della casa tedesca, come estetica (parere personale).
rispetto ai nuovi bellissimi colori della spectral o neuron, la exceed presenta ancora i vecchi (orrendi) colori. Appena cambieranno i colori della exceed, ne prendo una. ma alla fine è questione di gusti. sulla qualità di canyon e sul suo rapporto qualità-prezzo non si discute. ma sinceramente quando vedo una cube tutta rossa o una ghost verde o una orbea gialla, sono più attratto da queste ultime.

non sono d'accordo che con 2000 euro ti compri solo una graziella, non direi, ti puoi comprare una bici di tutto rispetto, con cui faresti le stesse identiche cose che faresti con una bici da 3000 euro.
mediamente con 2000 € alla fine accedi ad una mtb di fascia media > 11 kg, dipende dalle disponibilità ma personalmente spenderei qualcosina in più per un modello più equlibrato con forcella e ruote di livello.
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
si certo il livello è medio, non può essere una bici di altissimo livello. ma lui può spendere max 2000, non di più. secondo me con quella cifra può prendere già una bici discreta, non è una graziella dai..(come invece è stato scritto da qualcuno)
 
Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
si certo il livello è medio, di certo non sarà una bici di altissimo livello.ma lui può spendere max 2000, non di più. e comunque non è una graziella dai , è gia una bici discreta dai, non è un cancello dai
sono d'accordo è un mezzo che consente ogni genere di escursione con alcune limitazioni legate al peso (soprattutto relativo alle ruote) ... cmq x quasi tutti il bdg di spesa detta legge.
Io stesso valutando l'acquisto di una nuova mtb ho fissato a max 3300€ e confrontando le scelte con la mtb del mio compagno di allenamento (specy ht pro) che è molto equilibrata nel montaggio con xo1 eagle e ruote carbon da 1500 gr, devo necessariamente rinunciare a qualcosa.
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
secondo me l'ideale sarebbe trovare una bici a 2000 euro già col monocorona e con una forca decente, così a quelli non ci pensi più.
poi in seguito (anche se di solito fare upgrade post-acquisto non è molto conveniente) potrai prendere un paio di ruote decenti, e con un paio di ruote decenti la tua bici cambierebbe faccia.

anche perchè a cambiare due ruote sono buoni tutti, invece magari cambiare una forca per alcuni può essere già più complicato

sinceramente quello che interessa a me sono le ruote.....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
secondo me l'ideale sarebbe trovare una bici a 2000 euro già col monocorona e con una forca decente, così a quelli non ci pensi più.
poi in seguito (anche se di solito fare upgrade post-acquisto non è molto conveniente) potrai prendere un paio di ruote decenti, e con un paio di ruote decenti la tua bici cambierebbe faccia.

anche perchè a cambiare due ruote sono buoni tutti, invece magari cambiare una forca per alcuni può essere già più complicato

sinceramente quello che interessa a me sono le ruote.....
all'atto dell'acquisto della mia vecchia epic, ho provveduto a permutare al volo le ruotacce base con un paio di mavic (differenza ca 400€) ... a meno di scegliere un modello che di serie monta buone ruote farò lo stesso con la prossima bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo