Nuova MTB per inizare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sì il mio dubbio riguarda proprio il monospessore...
Si, ma quelli della concorrenza sotto una certa cifra lo sono ugualmente, tranne rarissimi casi.

EDIT: Quelli indicati in prima pagina, si, almeno due su tre sono doppio spessore e/o idroformati, ma hanno una XCT come forcella.
Se non la cambi, preferisco un telaio monospessore con forcella decente. Se la cambi, tanto vale prendere di meglio subito.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
secondo me va been il mono spessore a questi prezzi. Non è che è più fragile, solamente pesa qulcosina in più, però la biga ha componenti migliori. Poi non ti accorgerai proprio della differenza.

Mi sembra inutile decidere di spendere soldi sulle altre 2 bici solo perché il telaio è doppio spessore, ma componenti peggiori. Pedala e divertiti con questa bike, poi se un giorno ti aggrada gli puoi fare l'up delle ruote perdendo peso, oppure risparmi dindi e ti farai una bike superiore con componenti e telaio migliori. Che ne dici?
 

Classifica mensile dislivello positivo