Nuova mtb prevalentemente sterrati (massimo 600-700€)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


waario98

Biker novus
17/2/16
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo Mario e vivo nel cilento, non so se conoscete la zona, a breve vorrei acquistare la mia prima mtb, il mio budget sarebbe al massimo 600-700 euro e l' uso che farei della mia mtb sarebbe prettamente su sentieri collinari e sterrati anche abbstanza duri (anche strada ovviamente), le prime che mi sono capitate sott' occhio sono le rockrider (soprattutto 520s) però mi è sorto subito il dubbio dei 26", del tipo ovvero e della componentistica , quindi ho cominciato a valutare altri modelli come le cube in quella fascia di prezzo e la grand canyon al 3.9 (però da ordinare solo online) il resto non lo so proponetemi voi . Il fatto è che le 29" mi colpiscono di più , vanno anche meglio delle 26" ad esempio nelle salite o comunque con il diametro più grande si farebbe meno fatica in piano?
inoltre vorrei sapere se mi converrebbe comprare da un venditore nella zona o qualcosa come la grand canyon online citata sopra...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao a tutti mi chiamo Mario e vivo nel cilento, non so se conoscete la zona, a breve vorrei acquistare la mia prima mtb, il mio budget sarebbe al massimo 600-700 euro e l' uso che farei della mia mtb sarebbe prettamente su sentieri collinari e sterrati anche abbstanza duri (anche strada ovviamente), le prime che mi sono capitate sott' occhio sono le rockrider (soprattutto 520s) però mi è sorto subito il dubbio dei 26", del tipo ovvero e della componentistica , quindi ho cominciato a valutare altri modelli come le cube in quella fascia di prezzo e la grand canyon al 3.9 (però da ordinare solo online) il resto non lo so proponetemi voi . Il fatto è che le 29" mi colpiscono di più , vanno anche meglio delle 26" ad esempio nelle salite o comunque con il diametro più grande si farebbe meno fatica in piano?
inoltre vorrei sapere se mi converrebbe comprare da un venditore nella zona o qualcosa come la grand canyon online citata sopra...


...anche una R.R. 540 potrebbe andare bene per iniziare e fare quello che vuoi
 

civetta85

Biker novus
11/7/14
9
0
0
Visita sito
Prendi un usato a 700€ trovi una 29 già un livello medio che per iniziare va benissimo!Sei del Cilento quindi ti consiglio anche di dare un'occhiata da Ciclidea a Capaccio o Tuttosport a Vallo della Lucania loro ti sapranno consigliare e spesso hanno buon usati!Ciao
 

Chigo1978

Biker novus
5/2/16
24
2
0
Visita sito
Ciao, io mi sono trovato nella tua stessa situazione,alla fine ho scelto cube analog 29.è una bici abbastanza pesante ma non ho trovato mente di meglio in quella fascia di prezzo. comunque una 29 dovrebbe essere molto più rivendibile se un domani vorrò passare a qualcosa di meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo