Nuova MTB top di gamma !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
- markxx79: a parte le 29 e l'aspetto particolare, una forcella rigida nel 2016 non si può vedere ! Grazie comunque.


Grazie

Matteo

...aspetta un attimo , forcella rigida ??? e dove sarebbe ???
pmN3D7vEj


guarda che quella è forse attualmento il top del top nelle forcelle ammortizzate dà xc ( anche come prezzo visto che dà sola costa 1600 euro...) , è la rock shox rs1 ed ha 100 mm di escursione , è fatta così con gli steli rovesciati , ma è ammortizzata esattamente come una canonica nella forma !

quà c'è il test di quella forca :

http://www.mtb-mag.com/test-rock-shox-rs-1/
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ragazzi, ho capito che questo è un circolo chiuso e i nuovi arrivati non sono ben visti e vi divertite a deriderli, ma alcune battute e insinuazioni sono al limite dell'offesa personale e questo non lo tollero. Ma credo che sia colpa di internet, non si riesce a capire il tono dell'altro e e si fraintende. Però cerchiamo, tutti, di non esagerare.

Stamattina volevo vedere un altro negozio, ma era ancora chiuso e comunque in vetrina aveva solo bici ortopediche per disabili lievi e penso ben poco che potesse fare al caso mio. Pazienza, ne cerco un altro.

Cerco di rispondere un po' a tutti (non alla battute stupide, però)

- tipo di gare che voglio fare: marathon, sellaronda, cose così. Il mio sogno però è realizzare un'impresa unica e originale qualcosa come fatto da Kilian o Nico Valsesia ne mondo del trailrunning. Ma non so bene cosa. Di sicuro no enduro, ho visto velocemente che è la specialità che ora va per la maggiore ma mi lascia perplesso.

- [MENTION=30087]marcus[/MENTION] 69: l'ho già spiegato che le 29" aiutano troppo sul tecnico per questo non le voglio. L
La Scott che mi suggerisci è S-T-U-P-E-N-D-A, ok l'ammortizzatore posteriore (io l'ho sempre chiamato mono) non mi serve ma un pensiero ce lo faccio. Il tuo amico che ce l'ha è iscritto sul forum ? Può darmene un giudizio ?

Grazie

Matteo

No,non è presente nel forum e ,purtroppo, nn siamo amici.Il nome completo di chi pedala/va quella bestia è Nino Schurter.:medita:
perdonami ma nn sono d'accordo "sull'aiutino" delle 29".Se hai manico ti posso garantire che ne lasci parecchio indietro anche con le 26...
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] aggiungerei pure che utilizzando la funzione CERCA presente sul forum è possibile farsi una cultura anche sui top di gamma che cerca lui.....invece di spararne una in ogni messaggio...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
potrebbe essere utile che specifici la zona in cui abiti, così che chi vicino possa consigliarti un venditore onesto e con bici degne di quella spesa.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ragazzi, ho capito che questo è un circolo chiuso e i nuovi arrivati non sono ben visti e vi divertite a deriderli, ma alcune battute e insinuazioni sono al limite dell'offesa personale e questo non lo tollero. Ma credo che sia colpa di internet, non si riesce a capire il tono dell'altro e e si fraintende. Però cerchiamo, tutti, di non esagerare.

Stamattina volevo vedere un altro negozio, ma era ancora chiuso e comunque in vetrina aveva solo bici ortopediche per disabili lievi e penso ben poco che potesse fare al caso mio. Pazienza, ne cerco un altro.

Cerco di rispondere un po' a tutti (non alla battute stupide, però)

- tipo di gare che voglio fare: marathon, sellaronda, cose così. Il mio sogno però è realizzare un'impresa unica e originale qualcosa come fatto da Kilian o Nico Valsesia ne mondo del trailrunning. Ma non so bene cosa. Di sicuro no enduro, ho visto velocemente che è la specialità che ora va per la maggiore ma mi lascia perplesso.

- [MENTION=30087]marcus[/MENTION] 69: l'ho già spiegato che le 29" aiutano troppo sul tecnico per questo non le voglio. L
La Scott che mi suggerisci è S-T-U-P-E-N-D-A, ok l'ammortizzatore posteriore (io l'ho sempre chiamato mono) non mi serve ma un pensiero ce lo faccio. Il tuo amico che ce l'ha è iscritto sul forum ? Può darmene un giudizio ?

- markxx79: a parte le 29 e l'aspetto particolare, una forcella rigida nel 2016 non si può vedere ! Grazie comunque.

-checco79: da quando ho smesso, ed è bastato un rapido giro su internet, sono uscite le 27,5, le 29, le fat, i cerchi grossi, i cambi elettronici (!!!), i freni a disco sulle entrylevel, ecc. ecc., vorrai scusarmi se ho dei dubbi sulla comaptibilità.

- per tutti. Ho già detto che "entra in un negozio e compra la più cara" NON è la soluzione. Voglio una bici che valga quello che costa.

Grazie

Matteo

Vedi Matteo, facendo finta di rispondere al topic, non è che questo sia un circolo chiuso e [MENTION=351]sembola[/MENTION] ti sta accordando tutto il garantismo possibile (fidati).
Quello che sbagli totalmente è l'approccio. Tu dici di voler far questo, far quello, hai intenzione....ma per far gare, la bici, l'attrezzo è l'ultimo dei problemi, hai intenzione di "sbancare" in gare di mtb (non meglio precisate)? Bene fallo.
Io posso anche mettermi a scrivere che l'anno prossimo ho intenzione di vincere i mondiali di XC, però vedi dirlo serve a poco, prima serve che mi ci invitino a farli i mondiali di XC, dopo serve che faccio il mazzo il a Schurter e C. non c'è tanto da dire, c'è da fare.
Tu dici che gare in bici ne facevi e puntavi alle prime posizioni in classifica, queste cose dovresti saperle meglio di me, invece mi sembra che non sai niente e 10,20 o 30 anni fa era tanto quanto è oggi.
Comunque rispondo per amore di risposta, vuoi far gare? Decidi che gare vuoi fare, procurati un team perchè ti dovrai tesserare, procurati un muletto, se sei tanto forte come dici di essere la bici gara non sarà un problema, tantopiù che hai ribadito più volte che a te non servono "aiutini", non penso sarà una bici che pesa 2 o 3 kg ad impedirti piazzamenti importanti in classifica.
Fai un bel piazzamento al serraronda hero con un mezzo cancello e vedrai che ti si spalancano tutte le porte senza bisogno di andare a comprare nessuna top gamma in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
@ markxxx79 Ops, credo di aver fatto una figuraccia ! Quella forma particolare della forcella mi ha tratto in inganno. Ma in effetti le moto le hanno con gli steli rovesciati, quindi forse non è una cattiva soluzione

[MENTION=150242]mtbplay[/MENTION]: lasciamo perdere, ok ?

[MENTION=50797]marcus69[/MENTION]: hai scritto Nino e pensavo fosse un tuo amico (se io parlo di Fernando Alonso, non lo chiamo Fernando).
Ci credo che lasci indietro le 26, le 26 sono sempre state inadeguate anche quando monopolizzavano il mercato. Quello che non vorrei è l'effetto "ti piace vincere facile" delle 29 sul tecnico. Voglio essere io a guidare la bike e non che faccia tutto lei.
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
@ veleno 30

Mondiali XC alla mia età ? Non credo alle favole
La sellaronda non è a invito.
Non cerco un team o consigli su tesseramento. Ma una bici Top di Gamma che valga il suo prezzo .
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
.... Quello che non vorrei è l'effetto "ti piace vincere facile" delle 29 sul tecnico. Voglio essere io a guidare la bike e non che faccia tutto lei.
E se poi una gara la perdi perché il tuo avversario che guida una 29", ti frega di quei pochi secondi che hai perso per non aver voluto l'aiutino, che fai?
Se uno pedala per hobby può fare valutazioni anche diverse, ma se uno, come dici, ambisce a vincere le gare, permettimi, ma o hai qualche problema di logica, oppure ci stai prendendo per i fondelli, come pare abbastanza chiaro.

Se tu avessi detto, io voglio una 27.5 perché la pedalo meglio e ottengo risultati migliori, niente da dire, ma raccontare di preferirla perché non vuoi un aiutino ma vuoi gareggiare e punti alle top position, dai, su....
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
mmm...viste le importanti dimensioni da... "mandingo" descritte nel nick, consiglierei anche una di quelle costose selle top di gamma anti-prostatite descritte tempo fa qui nel forum e in un pregevole articolo sul magazine.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma una bici Top di Gamma che valga il suo prezzo .
E' una contraddizione in termini: nessuna bici top di gamma "vale" il suo prezzo in termini di prestazione assoluta, una da 8000 euro non va meglio del doppio rispetto ad una da 4000.

Il top di gamma "vale" il prezzo solo se si vogliono tutte le qualità di una bici da gara (rigidità, leggerezza, reattività...). E allora più o meno tutte "valgono" il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: scossa75

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ci credo che lasci indietro le 26, le 26 sono sempre state inadeguate anche quando monopolizzavano il mercato. Quello che non vorrei è l'effetto "ti piace vincere facile" delle 29 sul tecnico. Voglio essere io a guidare la bike e non che faccia tutto lei.

Ok...numero uno, top post!
Sapevo di far bene a leggere ancora un po'. [MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION] puoi spostare questo nel "le perle dell'internet"?
Credo valga una menzione di merito.
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
@ maurosalva
Alle posizioni di vertice puntavo da giovane. Ora voglio fare gare toste con una bici tosta. Se uno mi batte, ma io ho dato il mio meglio, ho fatto fruttare tutti gli allenamenti e sacrifici a cui mi sottopongo e lui non ha barato e non è stato scorretto... pace. Così è la vita. You can't always win !
E, ti prego, non dirmi che ho problemi di logica, perchè altrimenti (lo dico con il massimo rispetto) sembra che tu abbia problemi di lettura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo