nuova mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
ciao
sto per passare a una 29 da una s-work M5.
lo faccio dopo aver provato solo una focus redskin (credo che si chiamasse così) che anche se pesante mi ha dato una senzazione di confort anche dopo ore e a fine giro una sicurezza che non riesco ad avere con una 26.
guarda qua e la tra mille idee confuse la mia scelta è caduta su un telaio niner air 9 con forca sid rlt e le ruote hanno il mozzo americanclassic e cerchio ztr.
il resto dei componenti resta quello della mia precedente bike.
voi che ne pensate?

con niner credo di andare tranquillo, la scelta è dovuta anche al fatto che non voglio passare al carbonio per motivi miei.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
ciao maxmike76
posseggo da circa 2 mesi una niner air 9 scandium con Reba rlt e ztr crest con mozzi american classic e ti posso dire che sin dal primo momento che sono salito sopra ho capito la differenza che puoi trovare da una 26 ad una 29.

inoltre la mtb è perfetta sotto tutti i punti di vista, quindi vai tranquillo
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
infatti avevo proprio un s-works ht m5 2008, grande telaio.
ma ritengo che la niner air 9 sia molto meglio.
è scattante e comoda allo stesso tempo

sulla specialized dopo 3 ore in sella tornavo veramente stanco e qualche volta con i crampi alle gambe, invece con la niner non mi è ancora successo, sarà dipeso dalla geometria diversa del telaio e dallo scandium che è un po più morbido dell'alluminio m5 ma la trovo veramente molto comoda e poi è molto più divertente

l's-works pesava 9.4 kg e la niner circa 10.0, ma sembra di avere una bici che pesa 7.0 kg....... è molto performante

sicuramente ti troverai bene
 

Classifica mensile dislivello positivo