News Nuova Pivot Firebird con ruote da 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Continuano a scimmiottare le DH... sempre di più... chissà se un giorno la gente capirà che invece di questi compromessi è meglio avere due bici, una per pedalare e una per divertirsi...
Forse no, a forza di usare i telescopici vi piace sentirlo spingere in Q...
 
  • Mi piace
Reactions: menollix

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io penso ai ragazzini.. 14/16 anni che si iniziano ad appassionare a questo mondo.. con la classica front.. poi la full e poi la enduro.. e quando vedono che per girare servono 3/4000 e oltre euro per una buona bici (che poi farà anche tante cadute) poi decidono di smettere e fare come i loro amici.. smarphone e playstation.. 500 euro e sono a posto.. che tristezza vedere questi prezzi per una bici.. con la stessa cifra ti prendi un 250 4 tempi da motocross
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il concetto che volevo esprimere era : "peccato costi una fucilata altrimenti un pensierino ce lo farei"
L'ho fatto con una battuta.
Dov'è il problema?
Se non fosse stata una battuta il problema sarebbe evidente.
Ma confermi che è una battuta, per cui non c'è problema.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io penso ai ragazzini.. 14/16 anni che si iniziano ad appassionare a questo mondo.. con la classica front.. poi la full e poi la enduro.. e quando vedono che per girare servono 3/4000 e oltre euro per una buona bici (che poi farà anche tante cadute) poi decidono di smettere e fare come i loro amici.. smarphone e playstation.. 500 euro e sono a posto.. che tristezza vedere questi prezzi per una bici.. con la stessa cifra ti prendi un 250 4 tempi da motocross
Se so vuole iniziare a fare mtb non servono certo 4000 euro, si trovano decine e decine di bici di qualche anno fa a poche centinaia di euro, che sono più che sufficienti per girare e imparare e vedere se il giochino interessa o no. Per dire, io tra anni fa ho venduto la mia Reign1 ad un prezzo inferiore a quello di uno smartphone di alta gamma.

E non ho citato uno smartphone a caso.




Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
ah aha ahahahahaahah 11.000 euro....poi faranno la fine di quegli altri che si son messi a vendere online

Non ne sarei così sicuro. Qualche anno fa quando avevano presentato la 429 trail avevano dichiarato che "con il passaggio cavi esterni e un carbonio meno raffinato abbiamo potuto ridurre il prezzo del telaio di 500$" e in effetti quella bici aveva dei prezzi ragionevoli per essere una Pivot. Da quel momento in poi i loro listini sono diventati sempre più folli, immagino che si siano fatti i loro conti...
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
ah aha ahahahahaahah 11.000 euro....poi faranno la fine di quegli altri che si son messi a vendere online

Non ne sarei così sicuro. Qualche anno fa quando avevano presentato la 429 trail avevano dichiarato che "con il passaggio cavi esterni e un carbonio meno raffinato abbiamo potuto ridurre il prezzo del telaio di 500$" e in effetti quella bici aveva dei prezzi ragionevoli per essere una Pivot. Da quel momento in poi i loro listini sono diventati sempre più folli, immagino che si siano fatti i loro conti...
Anche Intense era strasicura dei loro prezzi folli, poi si scontrano con la realtà, fare i conti non significa nulla se non interpreti correttamente il tuo mercato
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
qualcuno mi saprebbe dire il perchè di prezzi così alti? è una questione di numeri, nel senso che sono case che vendono pochi "esemplari" e quindi in qualche modo le spese devono rientrare?
Posso capire tante cose, ma che costi tanto quanto una macchina mi sembra veramente tanto...poi ognuno è libero di spendere i propri "dindini" come vuole...
non è che ci stanno prendendo un po in giro con questi prezzi alle stelle? (intendo un po in generale...)
alcuni ti diranno che r&d hanno un prezzo etc etc etc. altri fanno il (pessimo e sbagliatissimo) confronto con la "Ferrari delle biciclette" e così via.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
be se leggi i post ti rispondono gia', 12000 euro per una bici/??? ma dai... e poi, 29 vuol dire, piu' pesante, meno agilita', meno scatto, piu fatica in salita, io sono convinto che e' tutto per far abboccare i soliti allocchi.. adesso la 29 la devi avere, se no non sei figo.... hehe... io sono contentissimo della mia jekyll 3 2018, 27.5... mi diverto da matti sia in salita che in discesa, siamo un gruppetto ed io ho la bici piu' scarsa perche' da 27.5... ma alla fine sono sempre io che arrivo prima in salita, mi diverto di piu' in discesa, ho meno problemi con la bici.. poi ognuno fa come gli pare,.. a me la 29mania mi pare una grande s t r o n z a t a... scusate il francesismo...

Quello che dici non ha senso, la tua bici va benissimo e non lo metto in dubbio, sul chi arriva prima in salita e in discesa capirai da solo che la bici centra gran poco.
Le 29 hanno indubbi vantaggi a fronte di svantaggi accettabili e comunque non troppo penalizzanti, soprattutto con le nuove geometrie.
Ognuno deve scegliere la bici che funziona meglio per il proprio stile e può essere sia una 27.5 che una 29.

Secondo me invece la vera stronzata è stata la 27.5 che non è veramente un 27.5 ma è poco più di una 26 e quindi potevano tenere senza problemi 29 e 26.
Non sono un talebano e giudico ogni bici singolarmente, di 29 che mi hanno fatto cagare ne ho provate e ne ho avute come anche di 27.5.
A me non piacciono le 29 da enduro, secondo me sono troppo esagerate e la 29 per me funziona meglio con meno escursione, questo non significa che anche le 29 da enduro non possano aver senso per qualcuno.
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
io penso ai ragazzini.. 14/16 anni che si iniziano ad appassionare a questo mondo.. con la classica front.. poi la full e poi la enduro.. e quando vedono che per girare servono 3/4000 e oltre euro per una buona bici (che poi farà anche tante cadute) poi decidono di smettere e fare come i loro amici.. smarphone e playstation.. 500 euro e sono a posto.. che tristezza vedere questi prezzi per una bici.. con la stessa cifra ti prendi un 250 4 tempi da motocross
si, assurdo.
 

luciomat

Biker novus
24/3/17
2
0
0
57
L'aquila
Visita sito
Bike
strada e mountainbike
Ciao a tutti....è proprio vero ci fanno il lavaggio del cervello, prima con la 26 si poteva fare tutto ora ci vuole una bici per ogni occasione, di pedalare non interessa più a nessuno.
luciomat
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Testata ieri a Eurobike sul pistino... X quelli che vale (poco) l'ho trovata fantastica.
La sabbia è meno peggio dal vivo. Meglio la blu. Mi piacerebbe avere colori più spinti e la possibilità di prendere il solo telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo