Nuova Rocky Mountain Slayer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
rm_slayer_2011.jpg


Eccovi la nuova Slayer. Se guardate il video qui sotto sentirete che RM si è concentrata sul peso.
Specifiche della nuova Slayer 70:

-13.24 kg senza pedali!
-66.5 Degree Head angle
-75 degree seat angle (Straight Up Geometry)
-Easton Haven Bar and Stem
-Fox 36 Talas 160 up front
-165 mm of rear travel via the smooth link suspension platform
-SRAM X.9 shifters and rear derailleur
-SLX Front derailleur e-type mount
-Formula ONE brakes
-Race Face SIxC carbon Cranks
-ISCG Tabs
-DT Swiss EX500 rims laced to DT Swiss 240S hubs
-Cane Creek Headset
-Fizik Tundra Saddle
-Maxxis Ardent Tires
-Prezzo = da stabilire
- www.bikes.com

Fonte: www.pinkbike.com

<object width='500' height='282'><param name='allowFullScreen' value='true' /><param name='AllowScriptAccess' value='always' /><param name='movie' value='http://www.pinkbike.com/v/132507' /><embed src='http://www.pinkbike.com/v/132507' type='application/x-shockwave-flash' width='500' height='282' allowFullScreen='true' AllowScriptAccess='always' /></embed></object>

rm_slayer_2013.jpg


rm_slayer_2014.jpg


rm_slayer_2012.jpg
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Molto bella!! ma il disegno del carro è FSR???

Ma non credo sia l'FSR anche perchè Rocky se non sbaglio ha un brevetto suo, comunque guardando così dove sta il fulcro non mi sembra proprio un FSR...
Secondo me è un bel mezzo l'unica cosa lo trovo un pò troppo uguale a cose già viste, l'Enduro 2010 o la Dune hanno un altro fascino a mio parere, ma è molto soggettivo.
 
Mi rispondo da solo, NON E' FSR, lo snodo nel carro è in posizione differente, quindi e tutt'altra roba :celopiùg:

bella.
concordo sulle considerazioni sul carro, non e' un giunto horst nel vero senso della parola, molto simile pero'. interessante e' il tubo sella a 75 gradi, mooooooooolto verticale, ma dovrebbe essere divertente in salita, con la talas a 100. poi in discesa non saprei...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bella.
concordo sulle considerazioni sul carro, non e' un giunto horst nel vero senso della parola, molto simile pero'. interessante e' il tubo sella a 75 gradi, mooooooooolto verticale, ma dovrebbe essere divertente in salita, con la talas a 100. poi in discesa non saprei...

Con la TALAS fissa a 160 dirai....già io che sono una pippa riesco a salire con 160 fissi e abbasso SOLO quando c'è da spingere....e ho 68°/73,5°....con il tubo sella ancora + verticale.....basterà anche la forcella a corsa fissa.....:il-saggi:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
interessante il lavoro di idroforming delle tubazioni con rinforzo in zona infulcro carro... e molto belle le bielle cnc!!!

pensare che a me ricorda (estetica di quella nel video, colore alluminio)la mia trance... mah... sarò tarato! comunque le bici AM si stanno "XCzzando" come estetica... molto leggera e filante!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Onestamente a me piace!!! Ho la sxc 70, mi sembra migliorato il passaggio cavi, particolare la zona del deragliatore anteriore con una protezione al giunto insolita!
Ha un doppio bash, nel 22 e nel 32 (o 36?:nunsacci:).
Il peso mi semnra allettante.
Da capire il posizionamenteo degli snodi posteriori, a volte non capisco se vengono posizionati per avere una risposta ben precisa agli urti o compiendo una sorta di gimkana tra i vari brevetti depositati a giro, fsr, ict, etc. (etc non è uno schema...:hahaha:)
 

Classifica mensile dislivello positivo