News Nuova Rocky Mountain Thunderbolt Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nuova Rocky Mountain Thunderbolt Carbon
RMB_AV_BCEdition-1966-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Credo che le bici con questa escursione siano le più versatili in assoluto divertenti in discesa e pedalabili in salita, da preferire alle enduro diventate mini DH. Parere personale trovo nel 29 pollici il formato ruota perfetto da preferire alla 27.5.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Che bella la versione BC. Credo che in Italia questa tipologia di biciclette (tipo 5010, sb5, Scout, the calling..) sia ampiamente sottovalutata. Secondo me sono molto polivalenti perchè si pedalano bene, sono agili e se montate un po' più cattive non fanno rimpiangere troppo le enduro in discesa (restando comunque più veloci nei rilanci etc.). Però fino a che non si provano non ci si rende conto di quanto i 130 mm siano più che sufficienti per fare tante cose e per divertirsi molto.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Che bella la versione BC. Credo che in Italia questa tipologia di biciclette (tipo 5010, sb5, Scout, the calling..) sia ampiamente sottovalutata. Secondo me sono molto polivalenti perchè si pedalano bene, sono agili e se montate un po' più cattive non fanno rimpiangere troppo le enduro in discesa (restando comunque più veloci nei rilanci etc.). Però fino a che non si provano non ci si rende conto di quanto i 130 mm siano più che sufficienti per fare tante cose e per divertirsi molto.
Concordo, ed è per questo vorrei provarne bene una, Così supero il complesso delle misure e cambio l'atitude con questa o instintc
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Concordo, ed è per questo vorrei provarne bene una, Così supero il complesso delle misure e cambio l'atitude con questa o instintc

Mah...la "forchetta" secondo me è proprio sui 2 modelli e/o escursioni a disposizione....130/140/150mm.
Trovo in Santa molto polivalenti la 5050 e la Bronson...come in Rocky la Instict e la Altitude.
In questo ambito per me da preferire il formato 27,5"...miglior compromesso tra il 26" e il 29"...:il-saggi:
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Le Rocky mi sono sempre piaciute e non disdegno la linea hardtail , trovo eccessivi i prezzi e mi domando spesso che senso ha importare a prezzi simili. Poi uno è ricco o fa i debiti per avere un gioiello del genere , da trattare con riguardo sempre che ciò si possibile in questa disciplina............
 

haga83

Biker novus
10/7/13
19
0
0
41
Gignese
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT 29; Intense spider 275C; Wilier GTR
io possiedo da circa un anno una Intense Spider 275C Pro e devo dire che queste trail bike sono fantastiche! sono molto soddisfatto. si arrampica alla grande e in discesa il limite rimane sempre il pilota :)
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
io possiedo da circa un anno una Intense Spider 275C Pro e devo dire che queste trail bike sono fantastiche! sono molto soddisfatto. si arrampica alla grande e in discesa il limite rimane sempre il pilota :)
Anche io stesso modello....hai fatto qualche upgrade sostanziale? Essendo molto simile alla recluse c'è gente che monta 150-160 davanti....io mi son fermato a 140mm...dietro non mi fa rimpiangere i 160 che avevo prima ;-)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma c'è qualcuno che ha provato tutte le combinazioni possibili del ride-9 ?
A me sembra un esagerazione

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Io le ho provate tutte, e non è affatto un esagerazione, ma la possibilità di cucire la geometria in base alle proprie esigenze e al proprio peso. Nei periodi dove uso solo XC e la altitude la utilizzo poco, e magari solo in BikePark tendo tutto aperto, nei periodi di grande uso, invece preferisco la neutrale o l'intermedia bassa (n. 3). Tutto chiuso in posizione 6, la bici raddrizza molto gli angoli, lo utilizzo in caso di utilizzo AM, giri lunghi con gomme meno pesanti delle magic mary. In tal caso si pedala alla grande e si riduce lo zappaggio in terra. Le posizioni alte aumentano la sensibilità e vanno meglio col bagnato, ma tendo a non usarle 7/8/9, anche se, visto che ho perso 4 kg, ora le riproverò.
Considero il ride 9 una vera chicca che trasforma la bici, e non ne farei a meno, infatti quando giungerà il momento di pensionare la mia Altitude, la mia prossima AM/trail sarà un'altra RM.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo