First Ride Nuova Santa Cruz Nomad 4 e Juliana Strega

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ho 52 anni. Vivo a Finale. Non ho figli, non fumo, non bevo, non mi drogo, non gioco d'azzardo, non vado a mignotte.
L'ho ordinata all'istante.
Ahahah!!! Io ho 37 anni, no figli, no moglie, no vizi....ma credo che inizierò ad andare a mignotte e drogarmi che rispetto a prenderla nuova risparmio un botto di soldi
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
"Mi preoccupo, in fondo sono con il caschetto aperto e le ginocchiere morbide" cosa vuol dire, che le ginocchiere rigide proteggono di più? Se omologate EN 1621-1 proteggono tanto e quanto quelle rigide...
 

hannibal

Biker popularis
11/10/06
50
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad III - Specy Stumpjumper
Ma a nessuno di lor Signori passa per la testa cke prima di commentare l'estetica forse e meglio vederla dal vero?
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Insomma un V10 in miniatura... Ha anche le ruote in scala!
Scherzi a parte in tre giorni una salita potevano anche farvela fare, è pur sempre una bici che uno si pedala spesso e "volentieri"
Concordo. Ma ormai sembra che per chi progetta le bici, le salite non le faccia più nessuno. Andiamo tutti in giro con il furgone appresso che ci porta in cima alle montagne. Ma il bello di andare in bici dov'è?
questa è una categoria di bici, ce ne sono però altre, trail in primis, che offrono bici pedalabili meglio. Non si deve per forza avere l'enduro da 170mm di escursione per divertirsi
Madonna marco. Anche se arrivano da uno svizzero: SANTE PAROLE.
 

giopower

Biker novus
7/5/10
7
0
0
Modena
Visita sito
La nomad 3 kit XO1 2016 taglia M, con pedali, pesa 13Kg esatti...con un po di allenamento va alla grande in salita, anche tecnica, e su dislivelli importanti. Ovviamente non è fatta per fare il tempo in salita. Impareggiabile in discesa. :-) La nuova la danno più pesante e questo mi lascia un po perplesso.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
La nomad 3 kit XO1 2016 taglia M, con pedali, pesa 13Kg esatti...con un po di allenamento va alla grande in salita, anche tecnica, e su dislivelli importanti. Ovviamente non è fatta per fare il tempo in salita. Impareggiabile in discesa. :-) La nuova la danno più pesante e questo mi lascia un po perplesso.
27.5 con 170mm di corsa e viene chiamata enduro,
praticamente una 26 con 200mm e angolo di sella decente si potrebbe definire sempre enduro?
figurarsi che la vecchia marza del 2004 da 130mm con quick release è data per freeride.
e adesso per freeride se non hai 200mm non vanno bene.

quindi la mia front in acciaio da 26 con canale 21mm e 140mm di escursione è da xc insomma hahahah

mi dispiace ma io non ci sto capendo piu nulla, vuol dire che i percorsi sono diventati piu difficili? o che con piu escursione hai piu margine di sicurezza, o che la follia umana non ha limiti e il limite è la bici?

ma allora cosa spinge un compratore a prendersi una enduro rispetto ad una downhill se le escursioni in gioco sono quasi le stesse?
fatto 30 facciamo 31 no?
tanto se si riesce ad arrivare in salita con 170mm mi volete far credere che non ci riuscite con 200mm? ci vuole di piu, ma ci si riesce comunque se non si ha fretta...

comunque la bici, oltre al colore è davvero bella, e i cerchi sono spettacolari...
per quanto l'avrete a disposizione? ci sono stati problemi o tutto è filato liscio?
 

Classifica mensile dislivello positivo