News Nuova Specialized Demo per Loic Bruni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pierron ci ha vinto una World Cup con l’alluminio, quindi hanno ragione loro.
Oppure vediamo cosa dice quando gli “imporranno” il telaio in carbonio...
Comunque l’intervista è su Vitalmtb.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

non sto dicendo che l'alluminio faccia schifo, ma fa ridere che adesso gli piaccia perché "gli dà più feedback", ergo è più scorbutico.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
non sto dicendo che l'alluminio faccia schifo, ma fa ridere che adesso gli piaccia perché "gli dà più feedback", ergo è più scorbutico.

Ma sì, quello gli hanno dato, di quello deve parlare bene e l'unico argomento un minimo plausibile è la panzanata del feedback. D'altro canto lui non può certo dire di preferire l'alu perchè ha un miglior rapporto qualità prezzo o perchè ha paura di rovinare il carbonio :-)
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma sì, quello gli hanno dato, di quello deve parlare bene e l'unico argomento un minimo plausibile è la panzanata del feedback. D'altro canto lui non può certo dire di preferire l'alu perchè ha un miglior rapporto qualità prezzo o perchè ha paura di rovinare il carbonio :-)

chissà cosa direbbe se avesse il grafene nelle gomme, allora
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Bella bella!
Il telaio sembra fatto di un materiale che vedremo sempre più in futuro...... ah no è alluminio!
Commencal (vabbè non fa testo), specialized, magari tra un po’ tanti ritorneranno ad usare l’alluminio.
D’altronde il cartonio in Dh è come l’ormai strafamosa corazzata di Fantozzi.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ti ricordo però che la nuova demo non è ancora stata lanciata ufficialmente e che quella di Loic Bruni è come allestimento e magari anche materiale diversa dalle bici che saranno in commercio prossimamente.
Inoltre penso che Specialized non spechi una nuova occasione di vendere l'ultra costoso e raffinato carbonio s-works lanciando una linea solo in alluminio.
Si vedrà con il tempo, anche perché anche Peter Sagan quest'anno girerà su strada con un telaio in allumino.
Sagan non girerà con nessun telaio in alluminio, ha corso il Criterium che precede il Tour Down Under con la Allez per motivi pubblicitari.
 

Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
Più feedback? Cioé le maggiori vibrazioni dell'alluminio per lui sono una cosa positiva? Mah.. vediamo cosa dice quando gli daranno il telaio definitivo in carbonio

Pierron ci ha vinto una World Cup con l’alluminio, quindi hanno ragione loro.
Oppure vediamo cosa dice quando gli “imporranno” il telaio in carbonio...
Comunque l’intervista è su Vitalmtb.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Pierron non ha vinto perché aveva la bici in alluminio.
Pierron ha vinto perché ha un gran manico, e un sistema di sospensione estremamente efficiente
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Io credo che questi GIGANTI andrebbero forte anche con telaio di marzapane,e sarebbe il miglior materiale........
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Pierron non ha vinto perché aveva la bici in alluminio.
Pierron ha vinto perché ha un gran manico, e un sistema di sospensione estremamente efficiente

Infatti Pierron ha dimostrato che ci va il manico e un progetto valido.
Il materiale non conta un cazzo, soprattutto in Dh.
Gli altri che sono arrivati dietro con bici in carbonio cosa avrebbero dovuto dire???!
Se producessero Dh bikes esclusivamente in alluminio ne venderebbero anche di più; mentre ora il Dh a livello amatoriale sembra un po’ morto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ma sì, quello gli hanno dato, di quello deve parlare bene e l'unico argomento un minimo plausibile è la panzanata del feedback. D'altro canto lui non può certo dire di preferire l'alu perchè ha un miglior rapporto qualità prezzo o perchè ha paura di rovinare il carbonio :-)

chissà cosa direbbe se avesse il grafene nelle gomme, allora
Ahahahah vero!
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
330
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
a me le 29 da dh non piacciono mi sembrano dei pullman e non credo riuscirei a farle girare, e le specialized in generale non mi sono mai piaciute ma sti accrocchi con ruote miste (di qualsiasi casa) non si possono veramente guerdare dai non sono ne carne ne pesce, ma poi se le 29 fino all'anno scorso era il futuro il top perchè cacchio ora fanno sti casini? E' già ora di far cambiare le 29 a chi le ha comprate?
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Su vitalmtb c’è un intervista tra Pierron e Bruni dove Bruni dice che preferisce l’alluminio perché trasmette piú feedback.
Secondo me tanti riders preferirebbero l’alluminio, ma i brands devono vendere il carbonio quindi quello è...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Però feedback del materiale del telaio con 200 mm di escursione avanti e indietro non si può proprio sentire
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Bella bella!
Il telaio sembra fatto di un materiale che vedremo sempre più in futuro...... ah no è alluminio!
Commencal (vabbè non fa testo), specialized, magari tra un po’ tanti ritorneranno ad usare l’alluminio.
D’altronde il cartonio in Dh è come l’ormai strafamosa corazzata di Fantozzi.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
E perché mai Commencal non farebbe testo?..
Credo perché fa solo Al e acciaio, non ha carbonio a listino.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
a me le 29 da dh non piacciono mi sembrano dei pullman e non credo riuscirei a farle girare, e le specialized in generale non mi sono mai piaciute ma sti accrocchi con ruote miste (di qualsiasi casa) non si possono veramente guerdare dai non sono ne carne ne pesce, ma poi se le 29 fino all'anno scorso era il futuro il top perchè cacchio ora fanno sti casini? E' già ora di far cambiare le 29 a chi le ha comprate?
Se non ho capito male il motivo è che fino all'anno scorso non era permesso avere ruote di diametri differenti tra davanti e dietro, adesso che invece si può probabilmente molte case hanno deciso di sperimentare questa soluzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo