Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Una domanda a voi possessori di stumpy,in particolare a @wally73 che è praticamente un'enciclopedia..[emoji2]..secondo voi è possibile portare il carro ad avere un'escursione di 150mm?..si rischia di toccare da qualche parte?..utilizzerei bikeyoke e ammo standard eventualmente..grazie
Non so. Bikeyoke e ammo 190x51 mi sembra escursione arrivi a 143. Secondo me con l'ammo giusto ca benissimo. Bisognerebbe montare ammo sgonfiare e vedere quanto margine c'è...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non so. Bikeyoke e ammo 190x51 mi sembra escursione arrivi a 143. Secondo me con l'ammo giusto ca benissimo. Bisognerebbe montare ammo sgonfiare e vedere quanto margine c'è...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Uhm grazie..dopo il giro di oggi in cui la mia camber mi ha di nuovo dimostrato quanto sia polivalente,sto valutando un vecchia stumpjumper..dovrebbe essere abbastanza simile alla mia come feeling,ma più cattiva in discesa..sbaglio?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Uhm grazie..dopo il giro di oggi in cui la mia camber mi ha di nuovo dimostrato quanto sia polivalente,sto valutando un vecchia stumpjumper..dovrebbe essere abbastanza simile alla mia come feeling,ma più cattiva in discesa..sbaglio?
Vecchia di che anno?
Dal 2016 dietro è sempre uguale tranne boost da 2017. Davanti da 2017 e' 150 invece che 140...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Ciao a tutti
Tiro avanti con la mia fsr 2016
I cuscinetti del carro, dove i foderi bassi si attaccano al tubo verticale, durano poco. Sono quelli più sollecitati dalle forze dell movimento di sospensione e sono anche nella posizione di prendere tanta acqua e fango. Li ho sostituiti quest'anno perchè erano distrutti, dopo circa 9 mesi sono già rovinati (ruggine). Il cuscinetto sinistro è coperto da una rondella di gomma che serve a poco, mentre quello destro (lato trasmissione) non prevede alcuna protezione oltre alla guarnizione integrata del cuscinetto.
Che fare? si può adattare qualche tipo di guarnizione aggiuntiva?
un parafango tipo marshguard sarebbe utile?
IMG_20191119_130656.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti
Tiro avanti con la mia fsr 2016
I cuscinetti del carro, dove i foderi bassi si attaccano al tubo verticale, durano poco. Sono quelli più sollecitati dalle forze dell movimento di sospensione e sono anche nella posizione di prendere tanta acqua e fango. Li ho sostituiti quest'anno perchè erano distrutti, dopo circa 9 mesi sono già rovinati (ruggine). Il cuscinetto sinistro è coperto da una rondella di gomma che serve a poco, mentre quello destro (lato trasmissione) non prevede alcuna protezione oltre alla guarnizione integrata del cuscinetto.
Che fare? si può adattare qualche tipo di guarnizione aggiuntiva?
un parafango tipo marshguard sarebbe utile?
Vedi l'allegato 287200
Non ho capito se hai sostituito i cuscinetti con altri originali. Nel caso lascerei perdere e Proverei a trovare un kit Enduro Bearing...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Me li ha sostituiti il meccanico dell'officina Specialized, quindi penso proprio che abbia usato i ricambi originali.
gli Enduro bearing cos'hanno di diverso?
sì è normale faccia così. a menco di richieste particolari e meccanico esperto del settore gravity...
diciamo che gli specy sono come molti cuscinetti di serie delle case roba cinese da 0,1€
Gli enduro bearing dovrebbero essere il top dei cuscinetti. o almeno costruzione di altissima qualità ma come casa dovrebbe avere già i kit per molti modelli di bici... direi che quasi sicuramente hanno il kit per la stumpy
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
sì è normale faccia così. a menco di richieste particolari e meccanico esperto del settore gravity...
diciamo che gli specy sono come molti cuscinetti di serie delle case roba cinese da 0,1€
Gli enduro bearing dovrebbero essere il top dei cuscinetti. o almeno costruzione di altissima qualità ma come casa dovrebbe avere già i kit per molti modelli di bici... direi che quasi sicuramente hanno il kit per la stumpy
Grazie mille
Ne approfitto anche per chiederti di indicarmi un attrezzo estrattore adatto, così provo a fare il lavoro in casa.
 
Ciao a tutti, ho appena sostituito i cuscinetti del carro (fulcro telaio) della mia stump comp carbon 2016, approfittando di questo come molti possessori stesso modello passerò dalla doppia al monocorona, il mio problema è il reperimento della rondella in alluminio (1.D nell'esploso) che va in sostituzione del "taco" supporto per deragliatore anteriore. Ho contattato il rivenditore Specialized di fiducia ma causa quarantena non riesce a sapere se ha il pezzo in magazzino. Prima di far conoscere il "taco" con lo smeriglio ho cercato sui maggiori siti rivenditori specy nella sezione ricambi ma niente. Mi chiedevo se qualcuno che ha fatto la stessa modifica mi sappia indirizzare su dove trovare l'articolo (normale ricambio gia' sulla expert 2016, monocorona). Thanks 132007_00_d.jpg
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Ciao a tutti, ho appena sostituito i cuscinetti del carro (fulcro telaio) della mia stump comp carbon 2016, approfittando di questo come molti possessori stesso modello passerò dalla doppia al monocorona, il mio problema è il reperimento della rondella in alluminio (1.D nell'esploso) che va in sostituzione del "taco" supporto per deragliatore anteriore. Ho contattato il rivenditore Specialized di fiducia ma causa quarantena non riesce a sapere se ha il pezzo in magazzino. Prima di far conoscere il "taco" con lo smeriglio ho cercato sui maggiori siti rivenditori specy nella sezione ricambi ma niente. Mi chiedevo se qualcuno che ha fatto la stessa modifica mi sappia indirizzare su dove trovare l'articolo (normale ricambio gia' sulla expert 2016, monocorona). Thanks Vedi l'allegato 336188

Trovo tutto out of stock in Europa, forse ti conviene chiedere via mail agli store online italiani, chiedendo il part number S165600004.
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Leggi i commenti al post che hai citato. E sai subito cosa ne pensiamo...

Pietro ciao, quanto tempo!

Vedo i soliti pareri discordanti, il punto è che l'articolo è talmente drastico che fa passare la voglia sia di provare una 27,5", ma soprattutto di comprarla, se non a prezzi stracciati.

Non saranno tutte cazzate?

Io ero rimasto ad una tendenza a spingere la 29" per tanti marchi, ma alcuni (e cazzuti) facevano l'opposto (Yeti, Santa Cruz, etc).

Insomma, le peculiarità di entrambi le sappiamo, i due formati erano complementari fino a ieri...e oggi invece basta e avanza la 29"!?!
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non è proprio così. C'é chi preferisce ancora le 27,5 per il tipo di giri che fa. O perché vuole bici un po' più giocose e agili.
O perché magari ha bisogno di una taglia piccola.
P.s. perché mi dici quanto tempo? Ci siano già confrontati?
 

Classifica mensile dislivello positivo