- Passare con la ruota posteriore tra due rocce senza preoccuparsi di rompere il cambio.i vantaggi?
Non lo vedi perchè non c'è... è una trasmissione ad albero, e in questo caso essendo su hardtail è diretta, senza giunto cardanico, giunto che sicuramente apparirà nel momento in cui dovessero mettarla su un telaio con sospensione...Buongiorno!
Senza polemica, ma io il cardano non lo vedo!
elimini la catena, quindi puoi rivedere tutte le dimensioni, dal BB alla larghezza del carro, scegliendo se mantenere un carro largo con una raggiatura molto larga sul mozzo che garantirebbe maggior rigidità alla ruota posteriore, risolverebbe i piccoli problemi delle attuali trasmissioni 1x, e poi è bellissima da vedere!i vantaggi?
Ciao.Non lo vedi perchè non c'è... è una trasmissione ad albero, e in questo caso essendo su hardtail è diretta, senza giunto cardanico, giunto che sicuramente apparirà nel momento in cui dovessero mettarla su un telaio con sospensione...Buongiorno!
Senza polemica, ma io il cardano non lo vedo!
Mah, ho dei seri dubbi che una resa del 98% sia realistica per il Dura Ace, come non lo è il 99% del Driven.Una coppia di ingranaggi in condizioni ottimali non super il 98%...Bufale su bufale.a me impressiona il grafico dell'efficienza (se è veritiero) che non pensavo così alto, anzi pensavo uguale se non inferiore a una trasmissione classica.
se fosse davvero così efficiente nel trasmettere la potenza vuol dire che basterebbe anche fare una versione più economica (anche in acciaio o alluminio) per equiparare la trasmissione tradizionale a livello di efficienza MA avendo tutta una serie di vantaggi : eliminare deragliatore, eliminare manutenzione catena, poter fare campanature ruote ancora più larghe e quindi rigide, avere un range di rapporti pressochè infinito.
Non le chiamerei bufale. L'efficienza di una trasmissione a catena è molto elevata. Di fatto non ci sono praticamente scorrimenti se i rullini sono ben lubrificati. Quindi come best case il 98 % ci sta, soprattutto per una trasmissione di fascia alta come la Dura Ace (rodata e ben lubrificata). Con una single-speed penso che al 99 % ci si avvicini. Ovviamente sono numeri che calano con pulegge non ben manutenute, lubrificazione non ottimale, incroci troppo tirati, etc...Mah, ho dei seri dubbi che una resa del 98% sia realistica per il Dura Ace, come non lo è il 99% del Driven.Una coppia di ingranaggi in condizioni ottimali non super il 98%...Bufale su bufale.a me impressiona il grafico dell'efficienza (se è veritiero) che non pensavo così alto, anzi pensavo uguale se non inferiore a una trasmissione classica.
se fosse davvero così efficiente nel trasmettere la potenza vuol dire che basterebbe anche fare una versione più economica (anche in acciaio o alluminio) per equiparare la trasmissione tradizionale a livello di efficienza MA avendo tutta una serie di vantaggi : eliminare deragliatore, eliminare manutenzione catena, poter fare campanature ruote ancora più larghe e quindi rigide, avere un range di rapporti pressochè infinito.