Nuova trasmissione Shimano 12V

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Forse domada trita e ritrita...ho un corpetto XD Sram che potrei montare al mozzo Fulcrum in cui attualmente monto un corpetto HG Shimano 11V...se montassi corpetto XD Sram montando una pacco 12v Sram, con cambio e manettino 12v Xt...funzionerebbe? In caso quale sarebbe la miglior catena 12v Shimano Sram o Kmc? Si potrebbe fare o sarebbe un accrocchio, considerando che le ruote sono PP classic e non boost...grazie...ci sto solo pensando per ora, valuto,aspetto esperienze e deciderò...grazie.
Domanda 1 si funziona...
Catena sram...
Si può fare e molti lo fanno....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Forse domada trita e ritrita...ho un corpetto XD Sram che potrei montare al mozzo Fulcrum in cui attualmente monto un corpetto HG Shimano 11V...se montassi corpetto XD Sram montando una pacco 12v Sram, con cambio e manettino 12v Xt...funzionerebbe? In caso quale sarebbe la miglior catena 12v Shimano Sram o Kmc? Si potrebbe fare o sarebbe un accrocchio, considerando che le ruote sono PP classic e non boost...grazie...ci sto solo pensando per ora, valuto,aspetto esperienze e deciderò...grazie.
:cry:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si ma sulla frizione va grasso specifico Nexus grease bianco, non muc off, li la Shimano è perentoria
Per il resto dovrei vederla, credimi ti credo ma rimango molto scettico
Mi ha dato problemi dopo 4 mesi di uso e già dall'inizio ho notato che non ha la stessa tenuta catena di sram..devi scendere a compromessi che non sono cmq soddisfacenti..per avere la catena ferma devi tirare a morte la frizione e va a finire che il comando diventa durissimo..se la lasci più lascia sbatte dappertutto..il cambio in se funziona benissimo per carità,ma ha questo difetto che lamentiamo in parecchi..il mio utilizzo è AM/enduro/park quindi ti assicuro che avere un concerto di roba che sbatte sul carro non è un piacere

Ma che problemi ha sto 12v shimano?
Leggi sopra
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La corona non deve essere shigano
Pacco sram scrive e quindi dico catena sram....
Che poi metta cambio Xt poco cambia
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Forse domada trita e ritrita...ho un corpetto XD Sram che potrei montare al mozzo Fulcrum in cui attualmente monto un corpetto HG Shimano 11V...se montassi corpetto XD Sram montando una pacco 12v Sram, con cambio e manettino 12v Xt...funzionerebbe? In caso quale sarebbe la miglior catena 12v Shimano Sram o Kmc? Si potrebbe fare o sarebbe un accrocchio, considerando che le ruote sono PP classic e non boost...grazie...ci sto solo pensando per ora, valuto,aspetto esperienze e deciderò...grazie.
@tunerz non parla di corona....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se il mio amico mi presta il suo cambio e la sua catena,provo
Ecco, io non spendo per fare questa prova non mi serve, ma mi piacerebbe saperlo se va normale oppure no...
Qualcuno qua lo afferma, ma non si capisce se la prova è stata fatta o se per il semplice averlo letto da qualche parte o per il sentito dire..
Ciao Nik
Adesso parto e vado in croce poi giù per la fabbrica.....
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
⬆️
Vorrei vederlo un video però dove la catena shigano non va su una corona sram o sul pacco sram per esserne certo :prost:
Io posso confermare che la catena Shimano non va su corona Sunrace, provato e niente, come se avesse un passo diverso, dopo che fai entrare le prime maglie, le successive non entrano.

IMG_20191228_171931.jpg IMG_20191228_171938.jpg

Problemi con frizione Shimano li sto sperimentando anche io, ne ho già cambiata una perché inchiodata e non si smuoveva nemmeno dopo pulizia e grasso. La nuova adesso comincia a bloccarsi, inizio a pedalare e si blocca, pedalo per un po'con frizione off e dopo un po' ricomincia a funzionare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo