Nuove Cannondale Moto e Rize

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ah ah sapevo di dire una cazzata!!! in effetti è ancorato al carro e non al telaio, quindi centra poco... bè cmq a prima vista inganna!! l'"ovviamente" è riferito al fatto che con 160+160 di escursione molto probabilmente sarà pensata per un uso più pesante della Meta normale, più vicina alla Meta 666 (:specc:!!!)...
OK ho fatto il sapientino ma era il mio compleanno ieri, ero un po' in delirio di onnipotenza!!! :celopiùg:
 

roberto28

Biker popularis
18/12/05
94
0
0
62
vicenza
www.ciclihermes.com
Ciao, siamo tornati da Gran Canaria dove abbiamo fatto il Camp Cannondale.... Moto e Rize.... due bike stupende, polivalenti leggere e per quanto riguarda il prezzo (RIZE telaio in alluminio) 1.899,00, 2.649,00, (Telaio carbon) 3.799,99, 5.599,00, 6.999,00 (MOTO solo carbon) 3.499,00, 4.499,00, 5.499,00........ si parla poi di una FORSE versione di Moto alluminio??????? Se volete le schede tecniche, le geometrie e le foto www.ciclihermes.com

CIAO A TUTTI
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
prezzi:
EIT_Moto_Rize_Consumer_Price_List.jpg
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

una domanda/curiosità tecnica riguardo al telaio "moto" : perchè usare un ammo 200x57 su un telaio con 160mm di escursione progettato nel 2007? la differenza di peso (per un ammo ad aria) con uno più lungo con più corsa è irrisoria e sicuramente lavorare con un rapporto di leva più favorevole migliora il funzionamento di tutto l'insieme.

Se fate caso tutti i telai recenti con 160mm di corsa usano almeno ammo con 63mm di corsa ... il 200x57 lo trovate su telai di vecchia data (3-4 anni quando ad aria non c'erano più lunghi ...)

marco
 

Peval

Biker novus
2/10/07
5
0
0
Ravenna
Visita sito
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH, la MOTO come biga non è male, ma la cosa che mi interessa di più è la lyrik BIANCA!!! che infami!! la voglio anche io.... :cry: oppure la fox... Insomma datemi na forcella da 160 bianca che non sia na marzocchi!!!!!!!!!
 
Ciao

una domanda/curiosità tecnica riguardo al telaio "moto" : perchè usare un ammo 200x57 su un telaio con 160mm di escursione progettato nel 2007? la differenza di peso (per un ammo ad aria) con uno più lungo con più corsa è irrisoria e sicuramente lavorare con un rapporto di leva più favorevole migliora il funzionamento di tutto l'insieme.

Se fate caso tutti i telai recenti con 160mm di corsa usano almeno ammo con 63mm di corsa ... il 200x57 lo trovate su telai di vecchia data (3-4 anni quando ad aria non c'erano più lunghi ...)

marco

Il progetto della sospensione posteriore e la conformazione del triangolo anteriore impongono un ammo di tale lunghezza... ;-)
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
secondo voi fino a dove ci si può spingere con una RIZE 5?
visto che la considerano una trail bike è adatta anche a fare qualche discesa un po più impegnativa?
 

mesan87

Biker novus
22/9/09
1
0
0
Ala (TN)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del sito:), volevo chiedere un opinione riguardo ad una "cannondale moto" (quella verde) che mi è stata offerta a 1000 euro, secondo voi li può valere ? è un affare? presenta qualche graffio ,ma il telaio e gli ammortizzatori sono ok, ustata, il modello è dello scorso anno.
P.s sno un principiante e la bci la userei sia per pedalare che per fare qualche discesa divertente Vi ringrazio in anticipo. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo