nuove dh bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
f*****o ! ! ! ho inventato l'aqua calda ancora una volta...
mi ero studiato un carro pari al rotec e scopro che esiste gia chi lo produce....
:(...
e gia la secoda bastonata dopo l'evo di trek.... :(
non invento un cazzo...
 
  • Mi piace
Reactions: asp
T

teoDH

Ospite
f*****o ! ! ! ho inventato l'aqua calda ancora una volta...
mi ero studiato un carro pari al rotec e scopro che esiste gia chi lo produce....
:(...
e gia la secoda bastonata dopo l'evo di trek.... :(
non invento un cazzo...

Il sistema lawwill, tra l'altro, è sostanzialmente molto simile al sistema di sospensione delle F1...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Il sistema lawwill, tra l'altro, è sostanzialmente molto simile al sistema di sospensione delle F1...


...'nsomma...
5link3Drear1.gif
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Il Lawwill è il sistema proprietario Rotec; giusto?

Non so se ora Rotec ne abbia l'esclusiva, cmq il brevetto è di Mert Lawwill. Un tipo vulcanico che ha fatto fortuna con le moto ed ora sviluppa anche protesi per amputati http://www.mertlawwill.com/

In passato il sistema lawwill è stato usato da Fisher, Yeti, etc...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non so se ora Rotec ne abbia l'esclusiva, cmq il brevetto è di Mert Lawwill. Un tipo vulcanico che ha fatto fortuna con le moto ed ora sviluppa anche protesi per amputati http://www.mertlawwill.com/

In passato il sistema lawwill è stato usato da Fisher, Yeti, etc...

La Yeti da DH con il lawwill me la ricordo... pure le Schwinn... ma avevo capito che ora il brevetto era sotto proprietà di Rotec...
 

Mitzkal

Biker augustus
...'nsomma...

Oltretutto la parte elastica è affidata a barre di torsione e non molle e tra le due sospensioni dirimpettaie c'è l'ammortizzatore di precarico (parlo di Ferrari, almeno).
Io ne deduco che è uno schema che rende il meglio solo se lavora in coppia, mi sbaglio?

Non trovo foto...

Comunque il Rotec è un gioiellino niente male...
 

Classifica mensile dislivello positivo