Nuove ruote Canyon torque ex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nick9

Biker novus
13/1/08
11
0
0
31
Thiene
Visita sito
Ciao a tutti.

Possiedo una Canyon torque ex trailflow 2013 (ma comprata ad inizio 2014 dall'outlet). Premetto che mi sono sempre trovato bene, ruote a parte. Infatti questa bici usciva con le sun ringle charger expert, ruote, secondo me, un po' "leggerine" per il target di utilizzo della bici.
Arrivando al punto, dopo l'ennesima bozza, raggio rotto e la tensionatura che ormai non regge più una giornata in park (in pausa pranzo devo mettermi a tensionare le ruote :pirletto:) è giunto il momento di cambiarle.
E qui arriva la parte difficile, quali ruote mettere? La bici viene usata abbastanza in park, senza andarci leggero, ma anche per giri pedalati. In pratica ci vorrebbero un paio di ruote da "enduro" ma un po' più pesanti (che infine è la filosofia della bici).. Qualche consiglio?
Come budget per ora non sparo numeri, ma sia chiaro che non voglio un paio di enve in carbonio :smile:

Grazie a tutti!
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
ho avuto la tua stessa bici, e purtroppo pure quelle ruote... devo ammettere che fanno veramente ca***re... molto morbide, si abbozzano con un soffio, raggi che si spezzano, nippli che si ossidano e mozzo che si spezza... l'ho cambiate con le mavic crossmax sx, scorrono di più e molto più rigide, te le straconsiglio, le potresti trovare a buon prezzo, in alternativa fulcrum redzone xlr
 

Classifica mensile dislivello positivo