Nuove ruote per Fornt 26"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, devo acquistare delle ruote per la mia front da 26" Vorrei stare sotto 1600gr spendendo sotto i 300€. Si può fare?

Io avrei trovato le Selcof Evolution WHT26 sotto i 300€, ho visto che in negozio costano circa il doppio ma non conoscendo il marchio non so se il prodotto sia valido. Qualcuno le conosce?
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho già provato a vedere sul mercatino ma a parte le solite marche blasonate che costano un botto anche usate, che però so che sono buone ruote, le altre non le conosco e non voglio fare l'acquisto unicamente sul peso vorrei anche affidabilità e scorrevolezza per questo motivo cerco i vostri pareri personali.
Se guardassi solo il peso avrei già acquistato le Selcof.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, devo acquistare delle ruote per la mia front da 26" Vorrei stare sotto 1600gr spendendo sotto i 300€. Si può fare?

Io avrei trovato le Selcof Evolution WHT26 sotto i 300€, ho visto che in negozio costano circa il doppio ma non conoscendo il marchio non so se il prodotto sia valido. Qualcuno le conosce?

Sotto i 300€ puoi trovare le Shimano XT che io utilizzo con grande soddisfazione ( [url]http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-ruote-xt-wh-m785-center-lock/71790.html[/URL] ), abbastanza rigide, scorrevoli, tubeless native e molto affidabili. Le ruote che citi tu non le conosco.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti, devo acquistare delle ruote per la mia front da 26" Vorrei stare sotto 1600gr spendendo sotto i 300€. Si può fare?

Io avrei trovato le Selcof Evolution WHT26 sotto i 300€, ho visto che in negozio costano circa il doppio ma non conoscendo il marchio non so se il prodotto sia valido. Qualcuno le conosce?


Banalmente: fai un giro su superstarcomponents .....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ruote usate boh, meglio nuove....
Io opterei per ruote custom, alla carta....
Se non pesi troppo cerchi NOTUBES ZTR CREST, mozzi Novatec e raggi piatti per avere una maggiore rigidezza laterale.....
Nippli in ergal....
Col peso ci dovresti essere.....
Io sono un DT SWISS dipendente ed ho montato le ruote che ti ho appena consigliato ma con i mozzi 370....
Pesano un pò di più dei Novatec ma sul mozzo il peso in più è praticamente ininfluente.....Secondo me sono migliori i DT e i ricambi si trovano facilmente.... dei Novatec forse è difficile anche trovare i disegni.... Ciao
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io opterei per ruote custom, alla carta.... Se non pesi troppo cerchi NOTUBES ZTR CREST, mozzi Novatec e raggi piatti per avere una maggiore rigidezza laterale..... Nippli in ergal....
Col peso ci dovresti essere.....
Io sono un DT SWISS dipendente ed ho montato i 370.... Pesano un pò di più dei Novatec ma sul mozzo il peso in più è praticamente ininfluente.....Secondo me sono migliori i DT e i ricambi si trovano facilmente.... dei Novatec è difficile trovare i disegni.... Ciao


Cosi' facendo riesci a stare sotto i 300 euro?:nunsacci:
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Una ruota custom è una ruota assemblata....
Scegli cerchi, mozzi, raggi e nippli e un bravo montatore.....
Come si dice un WHEELS BUILDER.....

Parecchi negozi montano ruote come le vuoi tu scegliendo tra le marche che tratta il negozio....

Poi avere una ruota originale è più affascinante che avere una ruota di serie....
Potresti avere una ruota unica nel suo genere...

In Italia al solito tutto costa un botto....ma all'estero con circa 300 euro si prendono.....
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Una ruota custom è una ruota assemblata....
Scegli cerchi, mozzi, raggi e nippli e un bravo montatore.....
Come si dice un WHEELS BUILDER.....

Parecchi negozi montano ruote come le vuoi tu scegliendo tra le marche che tratta il negozio....

Poi avere una ruota originale è più affascinante che avere una ruota di serie....
Potresti avere una ruota unica nel suo genere...

In Italia al solito tutto costa un botto....ma all'estero con circa 300 euro si prendono.....

Mi consigli qualche sito? Anche in privato non ne conosco nessuno.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Per il fattore 6 fori esistono gli adattatori (li uso anche io), per il peso invece non ho controllato: non sono un maniaco, e se il peso fosse superiore di 50gr non lo avvertirei nemmeno.

E' più conveniente acquistare due nuovi dischi Center Lock piuttosto che gli adattatori.... Riguardo il peso, le ruote è il componente più importante dove togliere peso....
Si avvertono di più 200 grammi in meno sulle ruote piuttosto che un chilo in meno sul telaio....

anche i 50 grammi in più si avvertono, specie se sul cerchio.... Sul mozzo influiscono di meno....

A me con le nuove ruote mi sembra di volare.....
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
E' più conveniente acquistare due nuovi dischi Center Lock piuttosto che gli adattatori.... Riguardo il peso, le ruote è il componente più importante dove togliere peso....
Si avvertono di più 200 grammi in meno sulle ruote piuttosto che un chilo in meno sul telaio....

anche i 50 grammi in più si avvertono, specie se sul cerchio.... Sul mozzo influiscono di meno....

A me con le nuove ruote mi sembra di volare.....

Mai messo in dubbio che sia più conveniente risparmiare peso sulle ruote che sul telaio; però, non penso che, esseri umani semplici come noi (inteso come bikers), provando una coppia di ruote 50gr più leggere di un'altra, si accorgerebbero della differenza di comportamento delle due. Un conto è cambiare ruote di serie che pesano magari 1900gr la coppia e passare a ruote da 1600/1500gr; un conto è parlare di ruote che sono a 50gr di differenza l'una dall'altra; ovviamente trascurando ogni altro parametro (rigidezza, sezione raggi, larghezza cerchio, scorrimento dei mozzi) che andrebbe a variare il comportamento della ruota (questo si che si avverte).
 

Classifica mensile dislivello positivo