News Nuovi ammortizzatori Arma e Storia da EXT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nuovi ammortizzatori Arma e Storia da EXT
Ext_Arma_Storia_Details_02-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Appena acquistato uno STORIA LOK usato.
Nonostante l'utilizzo che ne faccio sia "ridicolo" (sono progettati per le competizioni.. io ci vado in pineta...) ne ho apprezzato sin da subito la sensibilità e le molteplici regolazioni (ad ogno "click" cambia davvero il comportamento delle bike): Questo è il motivo per cui l'ho scelto: mi consente un ampia possibilità di settaggi per trovare quello migliore per la mia malandata schiena..
Anche le molle sono ottime ed il loro libraggio è ridotto rispetto alle altre: sul DHX2 Performance usavo una 600 libbre mentre sullo STORIA ne ho una da 475.
Questo nuovo sarà ancora meglio.
Bravi: un gran bel prodotto Italiano.

DON
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk quello che hai montato sul damper è già questo nuovo?

Quello che ho montato sul Damper era un "provvisorio" modello V2, ossia quello attualmente in commercio e non il nuovo. Non avrei potuto fotografare il nuovo per via dell'embargo quando ho pubblicato il first look del telaio e quello della bici completa. A breve arriverà la nuova versione V3 per iniziare effettivamente il test.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Eh si .. Natale è vicino ma la scimmia deve stare buona e calma
Non me ne parlare: nelle ultime due settimane mi sono fatto regali per i prossimi due Natali e tre compleanni (almeno..).
Ho fatto una promessa a me stesso: ora penso ai freni poi mi disintossico dagli upgrade per qualche tempo (anche perché la bike non è più quella della foto dell’avatar.......).
Però ti dico una cosa: se uno scarso come me sente in maniera così palese le differenze di settaggio e regolazioni varie, pensa lo stesso mezzo in mano ad uno bravo.... e su una bike come la Capra.

DON
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non me ne parlare: nelle ultime due settimane mi sono fatto regali per i prossimi due Natali e tre compleanni (almeno..).
Ho fatto una promessa a me stesso: ora penso ai freni poi mi disintossico dagli upgrade per qualche tempo (anche perché la bike non è più quella della foto dell’avatar.......).
Però ti dico una cosa: se uno scarso come me sente in maniera così palese le differenze di settaggio e regolazioni varie, pensa lo stesso mezzo in mano ad uno bravo.... e su una bike come la Capra.

DON
Io sono alle prese con il dilemma ruote si ruote no .. quelle di serie le E1900 sono ottime e robuste ma hanno una ruota libera con pochi punti di ingaggio e mi piacerebbe toglier qualche grammo
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Io sono alle prese con il dilemma ruote si ruote no .. quelle di serie le E1900 sono ottime e robuste ma hanno una ruota libera con pochi punti di ingaggio e mi piacerebbe toglier qualche grammo
Ah guarda... con me sfondi una porta aperta!
Tornassi indietro sarebbe il primo upgrade che farei: quando misi le ruote in carbonio (prese usate tra l’altro senza spendere cifre folli...) la bike cambiò radicalmente. Sembrava un’altra!
Certo però che STORIA LOK è tanta roba..
Non vorrei essere nei tuoi panni!!!
Ahahahahahahahah

DON
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ah guarda... con me sfondi una porta aperta!
Tornassi indietro sarebbe il primo upgrade che farei: quando misi le ruote in carbonio (prese usate tra l’altro senza spendere cifre folli...) la bike cambiò radicalmente. Sembrava un’altra!
Certo però che STORIA LOK è tanta roba..
Non vorrei essere nei tuoi panni!!!
Ahahahahahahahah

DON
Quell’ammo è roba da intenditori ..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Quell’ammo è roba da intenditori ..
...scelta fatta mi sa allora!
ahahahahahahahah
Nel caso... sarebbe un ottimo acquisto.
E, come già detto, ribadisco che il connubbio CAPRA - EXT STORIA LOK sarebbe fantastico.
Tienimi aggiornato eh!

PS: ogni "click" dello STORIA sono 2/3 del DHX2 Performance Elite che avevo... pensa quanto ci puoi "giocare"... è un vero gioiellino... interamente realizzato in ITALIA!

DON
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo