Nuovi Reverb Stealth e SRAM X0 DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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david_jcd

Redazione
11/8/05
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Fortezza (BZ)
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[Comunicato Stampa]



Reverb Stealth

Una parthership esclusiva con Scott e Trek svela potenzialità nascoste del reggisella telescopico Reverb.

Dalla sua introduzione nel 2010, il RockShox Reverb è stato il termine di paragone per i reggisella telescopici, vincendo ogni test sulle riviste fino ad oggi. Con il suo comando remoto a funzionamento idraulico, il Reverb fornisce 125mm di escursione con regolazione continua e la possibilità di regolare la velocità del ritorno per avere in un attimo la giusta altezza della sella.

Per il 2012, una partnership esclusiva con due case - Scott e Trek -- introdurrà un nuovo modello di Reverb: lo Stealth. La differenza principale tra Reverb e Reverb Stealth è il punto di uscita della tubazione dal reggisella. La tubazione del Reverb Stealth esce dal fondo del reggisella, passando all'interno del telaio, consentendo un passaggio della tubazione pulito ed immobile, che ancora una volta stabilirà un nuovo standard nel mondo dei reggisella telescopici.

Il Reverb Stealth sarà disponibile su bici Scott e Trek selezionate nel prossimo anno. Scott monterà lo Stealth su Genius LT 10 e 20, mentre Trek fornirà dettagli sui modelli in Luglio. Tutti i Reverb Stealth saranno consegnati ai rivenditori con kit completo per lo spurgo, giuntura per la tubazione e spacer MatchMakerX.





SRAM DH E' l'ultimo nato della famiglia X0, con la prima guarnitura SRAM in carbonio per le gare di Downhill e un cambio specifico per la discesa. Il cambio è stato disegnato per offrire cambiate precise con cassette poco scalate come si usano in bici da DH race, 4x e jump. La trasmissione DH offre un nuovo livello di rigidità della guarnitura e di affidibilità della cambiata per i terreni più tecnici. La guarnitura di peso inferiore agli 800g è stata sviluppata e testata dai migliori pro della coppa del mondo nelle condizioni più estreme.

http://www.youtube.com/watch?v=tvaCaZL7uTM&feature=channel_video_title



Cambio SRAM X0 10-Speed DH

- SRAM Exact Actuation per precisione ed affidabilità a 10v - Disegnato per lavorare con cassette con pignoni fino a 28T - Compatibile con ogni comando 10v Esact Actuation - Due colori, silver e rosso



Guarnitura Truvativ X0 10-Speed DH

- La prima guarnitura DH in carbonio pesa meno di 750 g, compreso il movimento centrale (GXP83, 165mm, 36 ring) - La corona singola è costruita in lega 7075 CNC, 34, 36,- o 38 T - Disponibile in lunghezze 170 e 165mm - Nuovo perno DH30 per calotte pressfit 30 83mm - Disponibile con perni GXP, Press Fit GXP, 73 e 83mm - Due colori, silver e rosso



Nuovo guidacatena TRUVATIV X0 Built by MRP - Skid Plate sostituible. Il design aggiunge resistenza e riduce il peso. - Guida superiore ed inferiore con puleggia a cuscinetto sigillato garantiscono stabilità della catena - facile installazione, vite singola per il posizionamento delle guide - Disponibile in BB-mount, ISCG e ISCG05 - Due taglie: 36-40T e 32-36T - Due colori, bianco e nero



Comando SRAM X0 10-Speed

- SRAM Exact Actuation per precisione ed affidabilità a 10v - 116g - Impulse Technology - Adattabilità ad ogni rider grazie alle diverse regolazioni - Compatibile con MatchMaker e MatchMaker X - Tre colori: nero, silver e rosso



Freni Avid X0

- Tecnologia TaperBore - regolazione del contatto pastiglie, banjo (angolazione tubo alla pinza) e Reach - Pompa e pinza forgiate - Nuove leve in carbonio



Truvativ Giga X Pipe (GXP) Team - Gutter Seal Technology migliora la tenuta - Cuscinetti custon in acciaio. Finiture al tungsteno



Cassetta SRAM PG-1070

- Profilo dei denti e rampa per le cambiate ottimizzati - Costruzione "semispider" per il massimo rapporto rigidità/peso e disponibile in sette configurazioni.

 
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babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
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ottima trovata quella del cavo del reggisella interno. Peccato che sia custom e che ci voglia un telaio predisposto. Potevano fare un modello standard con l'innesto del tubo in prossimità del collarino del reggisella, in modo da evitare l'oscillazione del cavo quando si abbassa o si alza, tipo il gravity dropper. Il cavo rimaneva cmq esterno ma non si muoveva.
 

charly71

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Quello che nn capisco è la destinazione d'uso dei freni X0... vanno bene per DH/FR ?? Mi preoccupa soprattutto la soliditÃ- della leva. Un mio amico sabato a Pila è caduto ed ha rotto di netto l'attacco del corpo freno al manubrio. Freni Avid Code Mag moolto simili a questi come pompante. Leva integra.
Insomma non è che a furia di farli sempre + leggeri questi componenti nn resisteranno nemmeno a delle banali cadute, molto frequenti nel nostro sport??
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
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mah, già che hanno pensato di far passare il cavo all'interno del piantone sella, perchè fare esterno il tratto fino al manubrio? mi sembra comunque complicato (per manutenzione e smontaggio) rispetto al valore aggiunto (questioni di estetica).
continuo a preferire un sistema semplice e meccanico come il gravity...
 

eliografo

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9/11/06
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Sì perché se non hanno previsto un sistema di sgancio rapido del tubo mi sembra una vera boiata, il mio ks è pratico nello smontaggio (quando lavo la bici lo tolgo e metto il telaio sottosopra per far deluire l'acqua, oppure po smonto per caricare la bike in macchina, abbassarlo a volte non è abbastanza), basta sganciare il caveto sulla testa del reggisella.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
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Reverb Stealth

Una parthership esclusiva con Scott e Trek svela potenzialità nascoste del reggisella telescopico Reverb.

Dalla sua introduzione nel 2010, il RockShox Reverb è stato il termine di paragone per i reggisella telescopici, vincendo ogni test sulle riviste fino ad oggi. Con il suo comando remoto a funzionamento idraulico, il Reverb fornisce 125mm di escursione con regolazione continua e la possibilità di regolare la velocità del ritorno per avere in un attimo la giusta altezza della sella.

Per il 2012, una partnership esclusiva con due case - Scott e Trek -- introdurrà un nuovo modello di Reverb: lo Stealth. La differenza principale tra Reverb e Reverb Stealth è il punto di uscita della tubazione dal reggisella. La tubazione del Reverb Stealth esce dal fondo del reggisella, passando all'interno del telaio, consentendo un passaggio della tubazione pulito ed immobile, che ancora una volta stabilirà un nuovo standard nel mondo dei reggisella telescopici.

Il Reverb Stealth sarà disponibile su bici Scott e Trek selezionate nel prossimo anno. Scott monterà lo Stealth su Genius LT 10 e 20, mentre Trek fornirà dettagli sui modelli in Luglio. Tutti i Reverb Stealth saranno consegnati ai rivenditori con kit completo per lo spurgo, giuntura per la tubazione e spacer MatchMakerX.



BELLISSIMO. E se funziona bene la mia prossima sarà una full della Trek con questo "coso" qui !!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
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Maranello
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ottima trovata quella del cavo del reggisella interno. Peccato che sia custom e che ci voglia un telaio predisposto. Potevano fare un modello standard con l'innesto del tubo in prossimità del collarino del reggisella, in modo da evitare l'oscillazione del cavo quando si abbassa o si alza, tipo il gravity dropper. Il cavo rimaneva cmq esterno ma non si muoveva.
Esiste il Blacx Jewel che ha l'uscita cavo come il GDropper.
Ad ogni modo non è mica un giochetto far passare un cavo nel telaio anche perchè poi occorre pensare (oltre al percorso) a cosa comporta il montaggio e lo smontaggio del componente per la manutenzione...
Per il resto ormai mi faccio sempre la solita dmanda: sono innovazioni reali? Serve un 1X10 per chi fa DH?
 

Haran

Biker superis
30/8/07
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Brisbane, AU
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Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Certo che metter in commercio anche un reverb SENZA comando remoto sarebbe l'ideale... specie per chi, come me, non ha grandi necessità di abbassare la sella per aumentare le prestazioni, bensì lo usa per non dover aprire e chiudere continuamente il collarino reggisella sul delicato telaio in carbonchio.
 

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