nuovi utenti e mercatino

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
ciao giovani,
ho notato che esiste un fenomeno sgradevole.
molti si iscrivono solo per vendere la propria roba.
Questo Biker Mercenarius si riconosce subito perchè non mette avatar e non lascia dati personali.
Quando scrive... scrive per vendere. Non mettono foto ma indirizzi mail o numeri di cellulare.
Quando qualcuno chiede info o non rispondono o rispondono dopo 10 giorni.
Da fastidio solo a vederli. Provo un serio disgusto.

ma non esisteva una regola che imponeva un numero minimo di messaggi? vedo che è poco praticata da chi scrive e da chi dovrebbe controllare.

p.s.: io IMPORREI minimo 100 messaggi.
questione di educazione e buon gusto.

ciao
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Caro ®evenge,

sono pienamente d'accordo con te o-o

anche se magari i 100 messaggi sono un po' tanti, e poi considera che magari si finirebbe x intasare il forum con robaccia x arrivare a 100 messaggi :saccio:

Comunque trovo sia disgustoso iscriversi solo per vendere, si dovrebbe cancellare immediatamente questa "GENTE"... :offtopic: :offtopic:

e' l'ora del sondaggio... su dai!!! :voxpopul:
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
La penso esattamente come te caro revenge,
è un fenomeno fastidiosissimo,
ci vorrebbe un abilitazione prima di poter postare
nella sezione del mercatino.

Io propongo, iscrizione minima da 1mese /30 giorni,
e avere almeno 100 borlotti,questo fenomeno va regolato!
grazie
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
...basterebbe che i "magnificus moderatoris" impediscano la pubblicazione di annunci agli iscritti senza partecipazione al forum (La regola dei 100msg è un po una :$$$: perchè si intaserebbe il forum).
Invece, l'idea di imporre un periodo di attività prima di pubblicare un annuncio non è male o-o
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
®evenge ha scritto:
ciao giovani,
ho notato che esiste un fenomeno sgradevole.
molti si iscrivono solo per vendere la propria roba.
Questo Biker Mercenarius si riconosce subito perchè non mette avatar e non lascia dati personali.
Quando scrive... scrive per vendere. Non mettono foto ma indirizzi mail o numeri di cellulare.
Quando qualcuno chiede info o non rispondono o rispondono dopo 10 giorni.
Da fastidio solo a vederli. Provo un serio disgusto.

ma non esisteva una regola che imponeva un numero minimo di messaggi? vedo che è poco praticata da chi scrive e da chi dovrebbe controllare.

p.s.: io IMPORREI minimo 100 messaggi.
questione di educazione e buon gusto.

ciao
Sono perplesso.....perchè questa avversione nei confronti di chi vende?
Il fatto di vendere o scambiare qualcosa non mi sembra di per sé una cosa negativa.
C'è una sezione apposita che tra l'altro mi sembra molto frequentata da chi vende e da chi compra, quindi non vedo dove sia il problema.....mi sfugge qualcosa?
Forse ce l'hai con qualcuno in particolare che magari non segue le trattative o tira pacchi? In quel caso fallo bannare o magari sputtanalo....
o-o o-o :sad: :eek:
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
dunque si potrebbe aggiungere qualcosa nel "Know How" quando ci si iscrive al forum....

regola del forum :prega:

quando si è neo iscritti (come il sottoscritto)... bisogna fare un po' di rodaggio prima di vendere....

siete d'accordo?
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Esiste gia` la regola secondo cui le trattative vanno condotte alla luce del sole e non in privato, o per lo meno i primi contatti. Quindi i messaggi in cui il venditore scrive "info al numero 3xxxxxxxxxx" potrebbero gia` venire cestinati senza pieta` alcuna. :-)
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
Scusate, ma continuo a essere perplesso...
Cerco di spiegare:
A me piace andare a ravanare nel mercatino, ci trovo delle cosette sfiziose che magari cercavo da un po' e non trovavo da nessuna parte.....
Allo stesso modo posso mettere in vendita le mie pedivelle "esoteriche" acquistate erroneamente a qualcuno che magari le cercava da mesi senza successo....
Se poi quello che vende o che compra è un forumendolo "catalogato", sinceramente poco mi importa.
Va bene la "comunity" però non si rischia di diventare un po' isolati e settari se vogliamo per forza scambiare solo tra appartenenti alla stessa "comunità"?
....I testimoni di Geova hanno una scala gerarchica rigorosissima, si fidanzano e si frequentano solo tra di loro etc. etc.
:ueh: :ueh:
 
Anche a me sembra una questione di lana caprina:
ci son delle regole A) uno le rispetta quindi, che sia forumendolo di lungo corso o meno, è ben accetto B) non le rispetta ergo, che sia forumendolo di lungo corso o meno, lo si butta fuori.
Io mi sono iscritto al forum per trovare una forcella. Poi l'ho scoperto e lo frequento come posso. Non so se sono stato utile a qualcuno... ma magari in futuro.
Mi pare che il mercatino sia un buon modo per far conoscere il forum, poi se uno resta vuol dire che è interessato se no... poppa! Non vorrete mica che la gente si metta a postare roba inutile per acquisire crediti?
Umile opinione di forumendolo junior nonchè sporadico.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Probabilmente il fatto di essere un forumendolo conosciuto nel forum, che ha un attività di messaggi, argomenti, magari incontri ed escursioni con altri forumendoli contribuirebbe alla serietà del forum stesso e ai suoi utenti.
Obbligando ad un periodo di "rodaggio" sul forum, potrebbe essere un modo per evitare ai forumendoli fregature o altro... anche se questo non basterebbe (All'atto dell'iscrizione si potrebbe chiedere i dati personali, indirizzo, ecc. per poi verificarli).
Siamo tutti una grande famiglia, XC, FR, DH, Bds o altro e di certo non siamo come i testimoni di Geova, ben vengano nuovi iscritti, ben venga un mercatino tra di noi (Forumendoli)... ma alla larga da persone maligne che cercano di vendere (?!) componenti o bici avute, magari, chissa come...
:prega:
 

stenobiker

Biker popularis
Forse mi è sfuggito qualcosa quando mi sono iscritto a questo forum che ritengo divertente e interessante.Non mi sembrava fossero richiesti dei requisiti particolari per accedervi se non quelli di un minimo di morale e onestà di chi vi partecipà.Quindi non vedo dove sia il problema se uno si iscrive solo per vendere o acquistare.Se poi ci sono personaggi che ti chiedono info e non si fanno + sentire o si comportano in malafede penso non sia difficile segnalarli ed toglierli dal forum.Il forum è composto da varie sezioni uno usa quelle che gli interessano in base anche al tempo che ha che male c'è.Anch'io ho cominciato da poco mettendo inserzioni sul mercatino,poi sono andato a curiosare nelle altre sezioni intervenendo e magari dando qualche consiglio che pensavo potesse essere utile.Quindi niente discriminazioni tanto meno 100 messaggi di rodaggio con il rischio di intasare il forum di un mare di cazzate.Cmq neanch'io ho inserito l'avatar ma solo per pigrizia...quando troverò quello che mi garba lo metterò...posso restare???
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
lucabona ha scritto:
Probabilmente il fatto di essere un forumendolo conosciuto nel forum, che ha un attività di messaggi, argomenti, magari incontri ed escursioni con altri forumendoli contribuirebbe alla serietà del forum stesso e ai suoi utenti.
Obbligando ad un periodo di "rodaggio" sul forum, potrebbe essere un modo per evitare ai forumendoli fregature o altro... anche se questo non basterebbe (All'atto dell'iscrizione si potrebbe chiedere i dati personali, indirizzo, ecc. per poi verificarli).
Siamo tutti una grande famiglia, XC, FR, DH, Bds o altro e di certo non siamo come i testimoni di Geova, ben vengano nuovi iscritti, ben venga un mercatino tra di noi (Forumendoli)... ma alla larga da persone maligne che cercano di vendere (?!) componenti o bici avute, magari, chissa come...
:prega:
Scusa, ma mi dissocio....
- il fatto di essere conosciuto per l'attività di "forumendolo" non è garanzia di serietà, visto che ci sono anche montagne di stupidaggini scritte qua dentro...
- L'iscrizione con tanto di dati personali, oltre ad essere contraria alla "netiquette" mi sembra una cagata....chi li verifica? chi li gestisce? non scherziamo!
- non siamo una famiglia, siamo un branco maleassortito di perditempo con lo stesso hobby... la famiglia è ben altra cosa!
- dimmi tu se questo "....di certo non siamo come i testimoni di Geova, ben vengano nuovi iscritti, ben venga un mercatino tra di noi (Forumendoli)... ma alla larga da persone maligne che cercano di vendere (?!) componenti o bici avute, magari, chissa come..." non è integralismo!
Scusa ma dal tuo discorso io capisco + o - questo: FORUMENDOLO = BELLO E BRAVO - NUOVO ISCRITTO = PERSONA SOSPETTA DI CUI NON FIDARSI!

Sorry ma se questo è lo spirito del forum, io non mi ci trovo. :eek: :sad: :eek:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
...il fatto di essere conosciuto per l'attività di "forumendolo" non è garanzia di serietà, visto che ci sono anche montagne di stupidaggini scritte qua dentro...
R: Lo so, infatti l'ho detto anch'io.

...L'iscrizione con tanto di dati personali, oltre ad essere contraria alla "netiquette" mi sembra una c%&$ta....chi li verifica? chi li gestisce? non scherziamo...
R: La mia era solo un'ipotesi, se esiste un "Diretur" e dei moderatori che controllano e bloccano i messaggi ed argomenti.

...non siamo una famiglia, siamo un branco maleassortito di perditempo con lo stesso hobby... la famiglia è ben altra cosa!...
R: Vero anche questo, il termine "Famiglia" è riferito al fatto che pratichiamo tutti lo stesso tipo di sport, e comunque il termine "Famiglia", si intende :"...insieme di persone unite da un rapporto di parentela, affinità, pratica sportiva, religiosa, politica...", infine, se non appartenassimo alla stessa "Famiglia" come mai ci salutiamo quando ci incrociamo anche se non ci conosciamo?.

...dimmi tu se questo "....di certo non siamo come i testimoni di Geova, ben vengano nuovi iscritti, ben venga un mercatino tra di noi (Forumendoli)... ma alla larga da persone maligne che cercano di vendere (?!) componenti o bici avute, magari, chissa come..." non è integralismo!
Scusa ma dal tuo discorso io capisco + o - questo: FORUMENDOLO = BELLO E BRAVO - NUOVO ISCRITTO = PERSONA SOSPETTA DI CUI NON FIDARSI! ...
R: Il discorso dei testimoni di Geova non l'ho tirato fuori io, e non intendevo dire che non ci si debba fidare di un nuovo iscritto, anzi se è corretto un'iscrizione con + dati non lo preoccupa, o forse tu credi che chiunque possa venire sul forum, in forma anonima, mettere in vendita una Bike che poi magari tu compri e scopri che è quella che ti hanno ciulato la sera prima, credo che farebbe piacere sapere a chi rivolgerti (O lo ringrazieresti per averti "trovato" la bike?)

Per correttezza dico già che non risponderò + ad altre provocazioni simili... :eek:[/b]
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Tanto per fare un po' di chiarezza:
_allo stato attuale delle cose non è richiesto alcun "requisito minimo" per poter mettere annunci nel mercatino.
_esistono delle regole alle quali ci si dovrebbe attenere e sono specificate all'interno della sezione in oggetto. Purtroppo sembrerebbe che ben pochi le leggano.
 

Classifica mensile dislivello positivo