nuovi utenti e mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nuovo forumendolo, iscritto da poco per curiosità, leggo molto, quasi tutto, posto poco, quasi niente, per inesperienza, inettitudine, o perchè quando so qualcosa la scrive sempre qualcuno prima di me...
Non metto informazioni personali in nessuno dei forum che frequento, e sono tanti, per salvaguardare la mia privacy e la mia integrità mentale, ho fatto l'errore solo una volta e non lo farò mai più. Non ho messo un avatar, non ho ancora foto di me con la mtb per caso, appena ne avrò una la metto...
Il mercatino lo frequento "regolarmente" da acquirente, ho già fatto un ottimo acquisto di cui sono molto felice, ne ho fatto fare un'altro ad un amico, e spero di farne altri. Per non prendere "fregature" bisogna stare all'erta, ma non bastano 1000 borlotti per essere sicuri di non prendere "sole"...
Spero che rimanga solo un'idea quella di mettere un filtro meg/borlotti per chi vende/compra. Al più si potrebbe chiedere un'iscrizione più completa per i venditori, ma gestita da chi? chi terrebbe i dati? ci assicura che non verrano (volontariamente o per errore o sfiga) divulgati?
Ciao a tutti e birra dall'ultimo arrivato... o-o o-o o-o
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Emiliano ha scritto:
Nuovo forumendolo, iscritto da poco per curiosità, leggo molto, quasi tutto, posto poco, quasi niente, per inesperienza, inettitudine, o perchè quando so qualcosa la scrive sempre qualcuno prima di me...
Non metto informazioni personali in nessuno dei forum che frequento, e sono tanti, per salvaguardare la mia privacy e la mia integrità mentale, ho fatto l'errore solo una volta e non lo farò mai più. Non ho messo un avatar, non ho ancora foto di me con la mtb per caso, appena ne avrò una la metto...
Il mercatino lo frequento "regolarmente" da acquirente, ho già fatto un ottimo acquisto di cui sono molto felice, ne ho fatto fare un'altro ad un amico, e spero di farne altri. Per non prendere "fregature" bisogna stare all'erta, ma non bastano 1000 borlotti per essere sicuri di non prendere "sole"...
Spero che rimanga solo un'idea quella di mettere un filtro meg/borlotti per chi vende/compra. Al più si potrebbe chiedere un'iscrizione più completa per i venditori, ma gestita da chi? chi terrebbe i dati? ci assicura che non verrano (volontariamente o per errore o sfiga) divulgati?
Ciao a tutti e birra dall'ultimo arrivato... o-o o-o o-o

non per infrangere i tuoi sogni di privacy, ma dal momento che entri in internet, i tuoi dati sono facilmente reperibili per scopi poco simpatici... quindi non mettere alcuna informazione, è del tutto inutile... metterla invece, rende una conoscenza virtuale, un po' meno virtuale, e dare delle indicazioni su se stessi, fa sembrare che uno sia su questo forum non solo per vendere, ma per dare il proprio contributo come persona a questa comunità....
e poi diciamocelo, a voi non infastidisce vedere tutto vuoto sotto al nick della persona con cui stai trattando?
a me si....
 

JohnnyMem

Biker novus
25/4/04
9
0
0
Roma
Visita sito
pare che sia io la mela del peccato,cominciamo dicendo che chi ha detto che per scrivere sul mercatino bisogna avere piu' di 100 msg mi sembra una c.......a, se vi fa' piacere su ogni discorso metto faccine e sorrisetti cosi' almeno aumentero' i miei msg mandati e avro' forse la possibilita' di vendere qualcosa anch'io?.A parte che e da piu' di 2 mesi che sono iscritto e se scrivo poco e perche' non potrei essere d'aiuto a nessuno visto che di bici non capisco una mazza ma se a voi fa piacere scrivero' facendo finta di aver zompato che ne so' dossi alti 15 metri o forse che smonto e rimonto una bici i 15 minuti mahhh che strana gente non offendetevi.Infine chiudo dicendo che se a nessuno interessa quello che ho scritto non risponde,comunque non c'e' bisogno d'essere il mastro di messaggi o il piu' conosciuto del forum per vendere qualcosa,e per chi ha detto di gente che si iscrive per vendere roba provenuta da chi sa dove de nel mio caso o tanto di scontrino fiscale e istruzione e cose varie ciaooo e bye bye
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
io credo che le regole che ci sono adesso per il mercatino siano + che sufficienti se osservate. il problema sono gli annunci di vendita che non si attengono a queste regole ( tipo : vendo xxx cell. xxxxxxx ciao).
ecco per questi annunci scarni , diciamo , si può pensare di cancellarli se non vengono integrati con le info richieste.
salud!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
JohnnyMem ha scritto:
...e per chi ha detto di gente che si iscrive per vendere roba provenuta da chi sa dove...

...beh, naturalmente io non mi riferivo a qualcuno in particolare... dicevo solamente che potrebbe anche succedere... e poi, se cè scontrino, istruzioni e altre cose, non vedo dove sia il problema?
 

Classifica mensile dislivello positivo