nuovo acquisto per principiante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mat_

Biker novus
2/3/12
28
0
0
Mestre
Visita sito
ciao ragazzi!!
sono nuovo del mondo della mtb, mi è sempre piaciuto ed è arrivato il momento di fare l'acquisto :) purtroppo, o forse per fortuna, studio ingegneria e non lavoro, quindi il budget è abbastanza limitato e sudato xD
Ho girato quasi tutti i negozi nelle mie zone (abito a Mestre) e ad oggi la scelta ricadere su 4 modelli:

-Wilier, 707 o 705...la prima me la fanno a 595 e la seconda intorno agli 800;
-Lee Cougan Nitro (modello 2011) intorno ai 600;
-Olympia Hi-Teck Phantom a 670;
- un semi-usato, telaio in alluminio con la parte posteriore in carbonio (non so la marca, mi ha solo detto che è fatto in Italia e nuovo costa circa 800€) cambio XT..tutto usato tranne cerchi e forcella (rock shox) a 650€.

Questo è quello che trovato che si avvicina al mio budget...che mi consigliate?!
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Vista così l'ultima sembrerebbe la migliore ma bisogna vedere com'è la restante trasmissione,il modello dei cerchi e della forcella,così è troppo generico.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
a veder le schede tecniche di tutte, conviene prendere una rr 8.1 a 699! poi sull' ultima non abbiamo nessun dato per poter capire se ne vale veramente la pena...
 

Mat_

Biker novus
2/3/12
28
0
0
Mestre
Visita sito
potretsi postare i link delle bici da te citate?

certamente :)