Nuovo acquisto scarpe MTB, quali???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
io sono per nortwawe ma le diadora che hai postato sono molto molto belle!

eh si entrambe sono belle, ma le diadora mi attirano un pò di più per l'estetica e il carbonio....penso che saranno anche più leggere.
l'unica cosa che le NW se non sbaglio sembrano più arieggiate con la tela aperta in più posti e perciò adatte all'estate.
Qualcuno di voi ha le Spike oppure le diadora carbon?
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ragazzi allora vado per le diadora carbon.... un ultima cosa devono essere un mezzo numero più grandi, come calzano di solito le scarpe da mtb? inoltre la placchetta sotto non esce, dove l'acquisto?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io ho preso oggi le Diadora X-trail Carbon Evo.

La mia misura provata su una X-trail evo (non carbon) sarebbe stato un 41,5 ma ho preso un 42 carbon data l'offerta del negoziante, tra le due la differenza, oltre alla rigidità della suola è qualche mm di lunghezza in più per il 42, mentre entrambe avvolgono molto bene il piede...

Le carbon le ho pagate 130€, le non carbon 120€
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
ragazzi allora vado per le diadora carbon.... un ultima cosa devono essere un mezzo numero più grandi, come calzano di solito le scarpe da mtb? inoltre la placchetta sotto non esce, dove l'acquisto?

Ma le acquisti sul web? Altrimenti ti consiglio di provarle di persona perchè ogni modello ha la sua calzata.
Nel mio caso ad esempio la taglia di riferimento è il 43 ma per le Shimano MT-51 che uso d'inverno ho dovuto prendere la 44 mentre per le NW ad uso estivo il 42.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
ragazzi allora vado per le diadora carbon.... un ultima cosa devono essere un mezzo numero più grandi, come calzano di solito le scarpe da mtb? inoltre la placchetta sotto non esce, dove l'acquisto?


le tacchette sotto ti vengono date con i pedali e cambiano da modello a modello, per il resto io ti consiglio di andare in negozio e provarle... io ho le northwave mi sembra siano le camaleon o una cosa del genere, bianche e nere con il cricchetto... mi trovo bene e le uso ormai da 5 anni ... sono molto resistenti ma ultimamente avrei voglia di passare ad altro perchè hanno la pianta grande e mi pare di sentire il piede troppo libero all'interno
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io mi trovo molto bene con queste Northwave LIZZARD s.b.s. sono scomodissime ti dimentichi di averle addosso.
 

Allegati

  • Lizzard S.B.S bianco rossa.jpg
    Lizzard S.B.S bianco rossa.jpg
    23 KB · Visite: 1
  • Lizzard S.B.S nera.jpg
    Lizzard S.B.S nera.jpg
    56,4 KB · Visite: 4
  • Lizzard S.B.S nero verde.jpg
    Lizzard S.B.S nero verde.jpg
    18,8 KB · Visite: 2
  • Lizzard S.B.S silver.jpg
    Lizzard S.B.S silver.jpg
    22,3 KB · Visite: 3

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ragazzi ieri ho acquistato delle site ergon 5, sono spettacolari e comdossime.
oggi già provate per la prima volta e nessun problema ad utilizzare gli sgangi rapidi.
 

Classifica mensile dislivello positivo