.....e già non avevo fatto questa considerazione, effettivamente già non c'è molta "ciccia" attorno ai denti dell'11.....vorrà dire che aspetteremo il corpetto ruota libera con il 10 integrato
Già fatto!Potrebbe provare con la guarnitura a 4 corone .
Meglio la guarnitura doppia 42-27 oppure, per chi proprio non ce la fa, una 40-24.ma in fine ragazzi secondo voi è meglio la doppia o la tripla??'
e dopo qualcuno sa più o meno il prezzo dello sram xx?
Secondo me dipende da dove vai:ma in fine ragazzi secondo voi è meglio la doppia o la tripla??'
e dopo qualcuno sa più o meno il prezzo dello sram xx?
Mah... con una doppia 40-24 in montagna vai dappertutto, è quasi come avere il rapportino da 22 sulla tripla.Secondo me dipende da dove vai:
se abiti in pianura o zone collinari con la doppia vai benissimo;
se come me abiti in zone montagnose con lunghe salite anche ripide ci vuole inesorabilmente la tripla.
Il nuovo cambio XX potrà essere tranquillamente utilizzato anche con i comandi per 9 velocità, trigger o twist shifter che siano.i comandi dovranno essere cambiati con la cassetta a 10v, ma si potrà usare il cambio posteriore con una cassetta a 9v e i comandi normali?
e come funzionano i nuovi comandi?
Interessantissimo l'articolo...Segnalo in proposito un articolo di Velonews: http://www.velonews.com/article/92426/sram-launches-20-speed-mountain-bike-group
La cosa più interessante pare essere la scelta delle corone (che hanno un girobulloni proprietario e quindi non sono sostituibili): 26/39 (scelto a quanto pare sulle 29), 28/42 e 30/45, e dei pignoni: 11/32 e 11/36