Nuovo mercatino del forum, un bilancio a 100.000 E.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sono passati circa 2 mesi dalla presentazione del nuovo mercatino del forum. Vogliamo fare un breve bilancio:

Inserzioni attive 1,574
Commenti 4,920
Consultazioni 188,710
Oggetti già venduti 335
Valore dei prodotti già venduti €105,785

Dopo qualche problema iniziale, ormai risolto (se non potete modificare le vostre inserzioni vuol dire che sono antecedenti al nuovo software del forum, inseritene una nuova e comunicateci il link della vecchia a questo indirizzo), il nuovo mercatino sta navigando a tutta forza.

I commenti fuori tema, cosí usuali nel vecchio mercatino, sono praticamente spariti, i moderatori leggoni tutti gli interventi e i feedback evitando doppioni o inutili "up", e, soprattutto le vendite vanno da paura.

Non vogliamo darci le pacche sulle spalle da soli, sappiamo che c'é ancora tanto da fare, ma ci fa piacere constatare che mtb-market.it funziona!

Ovviamente critiche e suggerimenti sono ben accetti per poter migliorare il servizio. :nunsacci:

Buon shopping!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh, io una pacca sulle spalle ve la do' volentieri,
il nuovo mercatino gira a meraviglia, più ordinato e di
facile consultazione, soprattutto con le foto a fianco dell'oggetto
in vendita nella lista, così hai sotto'occhio subito quello che si vende!
e soprattutto abolita la storia dell'up i messaggi rimangono ordinati
e senza confusione viste anche le tante categorie di appartenenz

io gli darei un bel 9 e 1/2

oink o-o

PS: ormai compro solo nel mercatino o online,
i negozianti non sanno + che faccia io abbia :mrgreen:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Bellissimo il nuovo mercatino; ed è grazie al mercatino se mi sono costruito l'hardtail da fr spendendo pochissimo.

Interessanti i dati numerici di marco; in media per ogni acquisto sono stati spesi circa 313 euro!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
BOBBYES30 ha scritto:
beh, io una pacca sulle spalle ve la do' volentieri,
il nuovo mercatino gira a meraviglia, più ordinato e di
facile consultazione, soprattutto con le foto a fianco dell'oggetto
in vendita nella lista, così hai sotto'occhio subito quello che si vende!
e soprattutto abolita la storia dell'up i messaggi rimangono ordinati
e senza confusione viste anche le tante categorie di appartenenza
Beh, posso dirmi d'accordo. Superati alcuni problemi iniziali di varia natura (soggettiva ed oggettiva) il mercatino dimostra di essere più funzionale del precedente. Ho da poco eliminato e inserito nuovamente un'inserzione (inviata poco dopo l'istituzione della nuova formula), grazie anche alla segnalazione di un utente amico, e ho inserito, per ora, una sola rewiew.

Si trattava principalmente di abituarsi alla nuova formula, per chi era abituato diversamente, e di rendere stabile, immediato e funzionale (e questo è merito di chi ha concepito e realizzato il nuovo mercatino) il "pacchetto". ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
lele67 ha scritto:
l' unico problema rimangono gli inserzionisti che dopo 10gg ancora non rispondono....peccato..azzi loro
Se posso fare un'appunto il nuovo sistema non prevede nessun tipo di notifica.
Per fare un'esempio anche ai messaggi privati se non si tiene sotto occhio il contatore non salta agli occhi se qualcuno ti scrive...
 

sCurra

Biker superis
iuppareppa ha scritto:
Se posso fare un'appunto il nuovo sistema non prevede nessun tipo di notifica.
Per fare un'esempio anche ai messaggi privati se non si tiene sotto occhio il contatore non salta agli occhi se qualcuno ti scrive...

E' vero, personalmente la trovo una grave pecca. al contrario sarebbe molto più comodo. non si può fare nulla per cambiare tutto ciò?
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao, complimenti per il mercatino :-o :-o

SUGGERIMENTO: sarebbe molto utile sapere subito il luogo dove si trova l'oggetto messo in vendita, soprattutto per le MTB usate, perche' chi compra vorrebbe vederle e provarle prima di comprare. Si eviterebbero perdite di tempo sia al venditore che al compratore.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Se posso fare un'appunto il nuovo sistema non prevede nessun tipo di notifica.
Per fare un'esempio anche ai messaggi privati se non si tiene sotto occhio il contatore non salta agli occhi se qualcuno ti scrive...

Sottoscrivo. Sarebbe utile un servizio di notifica, delle risposte, più "evidente".

Per il resto è veramente, come dire, un mercato vero e proprio... mancano solo le grida: "venghino Siori venghino, pignoni freschi..." :-D Intendo dire che funziona perchè è veramente frequentato: c'è offerta e c'è richiesta, io lo sto usando grazie e complimenti!

Ciao
PB1
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
iuppareppa ha scritto:
Se posso fare un'appunto il nuovo sistema non prevede nessun tipo di notifica.
Per fare un'esempio anche ai messaggi privati se non si tiene sotto occhio il contatore non salta agli occhi se qualcuno ti scrive...

Veramente a me le notifiche tramite e-mail sull'inserimento di risposte arrivano...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
veramente una figata il nuovo mercatino... complimentoni...

l'unica cosa è un dubbio sul bilancio:

quando segni un prodotto come venduto, immagino che faccia la somma automatica, però non credo che tutti i prodotti siano stati effetivamente venduti grazie al mercatino...

ad esempio, spesso metto delle inserzioni che poi vendo altrove...

in questo caso dovremmo cancellare direttamente l'inserzione o segnamo come venduto???

complimenti ancora
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Se posso aggiungere un suggerimento: sarebbe interessante mettere in maggiore evidenza il campo della taglia della bici (è vero che nella drescrizione dell'oggetto spesso è presente, ma perché non metterla in evidenza senza dover essere costretti ad aprire il messaggio, come le altre informazioni in neretto?).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
:Ninja: ha scritto:
veramente una figata il nuovo mercatino... complimentoni...

l'unica cosa è un dubbio sul bilancio:

quando segni un prodotto come venduto, immagino che faccia la somma automatica, però non credo che tutti i prodotti siano stati effetivamente venduti grazie al mercatino...

ad esempio, spesso metto delle inserzioni che poi vendo altrove...

in questo caso dovremmo cancellare direttamente l'inserzione o segnamo come venduto???

complimenti ancora

ovviamente si tratta di un bilancio di massima, non vuole certo essere preciso. :artista:
Per cancellare le inserzioni dovete mandare una email ai moderatori.

Per le notifiche: ma sbaglio o funzionano? Bisogna solo attivarle
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
funzionano funzionano ma bisogna attivarle manualmente
per ogni annuncio dove vuoi che ti arrivi la risposta, non come
nel forum dove la notifica arriva automaticamente

secondo me molti non lo sanno e per questo non rispondono
alle richieste del mercatino, perché non sanno che qualcuno
ha postato nel loro annuncio...

io ad esempio me ne sono accorto dopo i primi 5/6 annunci
dove avevo fatto richieste, andandoli a rivedere dopo qualche tempo,
non mi arrivava la notifica e ho visto che c'è invece l'apposito link
da selezionare...

oink :°°(:
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Anche a me la notifica funziona, ho messo questa mattina un annuncio e, appena giunta la prima risposta, mi è arrivato il messaggio via e-mail.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma hai clikkato su RICEVI NOTIFICA VIA E-MAIL dopo aver compilato l'annuncio? Potrebbe essere che per gli annunci creati da te stesso
arrivano in automatico, ma se posti in un annuncio di un altro devi
attivare la notifica altrimenti non arrivano...

oink :-|
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ho fatto come avevi indicato tu, e dopo ho ricevuto la notifica che una persona aveva risposto al mio annuncio. Poi, non sò dirti se lui ha attivato oppure no la notifica, bisognerebbe sentire da Nure.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pcortesi ha scritto:
Veramente a me le notifiche tramite e-mail sull'inserimento di risposte arrivano...
Si, amigos!
Ho scanckerato un pò con le opzioni e ho trovato tutto. Sonoabituato ai software a prova di ignorante è per quello che non sono abituato a smanettare con le opzioni...
Tutto OK, manca solo un acquirente poi per me ilmercatino è perfetto ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo