Nuovo record di velocità in mtb: 164.95 km/h

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
infatti quì si parla del record con bici di serie, mentre i 210 km/h era il record con bici prototipo.


me leggete le notizie o guardate solo le foto??? :))):

Già, ma tu che leggi le notizie e non vedi solo le foto, mi sapresti dire che significa il titolo del video dove vi è scritto "serial bike downhill world record" :nunsacci:

Per dovere di cronaca, Markus Stöckl, il 31 maggio del 2011, ha stabilito un nuovo record di velocità in discesa da un vulcano, a 164,95 km/h (anche se QUI hanno erroneamente riportato 266 km/h ) mentre il record di discesa sulla neve con serial bike downhill world record (cioè una su una Intense M6) è di 210,4 km/h stabilito in Cile nel 2007 o-o

smiles%20(264).gif
Se non le sai le cose, salle :smile:
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
allora chiarisco:

record di 164,95 km/h è il record per discesa con bici di serie su terra
record assoluto di velocità è di 222 km/h su neve/ghiaccio con bici prototipo.

il record di 210,4 è come, hai detto, quello su neve/ghiaccio con bici di serie.






poi c'è solo Brazooka
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
T

teoDH

Ospite
Scusate la sincerità ed il narcisismo...... però a che è servito fare tutto ciò?

A stabilire un record, a lasciare un segno, così come il kl con gli sci, i tuffi da piattaforma, l'alpinismo, o i vari record automobilistici...
C'è chi è disposto a mettere in gioco la propria vita per questo, io non lo farei, ma rispetto la loro scelta e mi esalto davanti al loro talento, allenamento, e coraggio!
 

Classifica mensile dislivello positivo