Nuovo reggisella telescopico da Crank Brothers. O forse no?

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Fino a lì c'ero arrivato, però in quel modo non è che va a interferire con i comandi del cambio/deragliatore? Secondo me loro l'hanno pensato per montarlo sopra, e se così fosse mi pare una posizione abbastanza scomoda.

Io ho avuto il comando del vecchio Joplin che sembra sia posizionato allo stesso modo, ergonomicamente non era male (mi ci trovavo meglio che con quello attuale del Gravity Dropper ...). :spetteguless:

DSC_4126.JPG.jpeg
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Fico ma ho tre appunti da fare:

1) Ma a testa arretrata no?

2) Possibile che non si riesca ad avere un peso attorno ai 390 grammi?

3) Il cambio €/$ 1 a 1 non mi sembra equo. 300$ = 300€ ?

E' oltre un anno che voglio prendere un regi telescopico ma giuro che ancora non ne ho visto uno che sia accettabile per i miei parametri di valutazione che sono poi i punti 1 e 2.
Vabbè...

Boda
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
2) Possibile che non si riesca ad avere un peso attorno ai 390 grammi?

La vedo dura togliere quasi un etto. Ci vorranno anni, a meno che non ci si ingegni con altri materiali.

Anch'io sto a guardare per ora, visto il costo non proprio popolare di questi aggeggi. Sono anche disposto a sopportare il peso in più, ma mi preoccupa in particolare l'affidabilità meccanica nel tempo.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Fico ma ho tre appunti da fare:

1) Ma a testa arretrata no?

2) Possibile che non si riesca ad avere un peso attorno ai 390 grammi?

3) Il cambio €/$ 1 a 1 non mi sembra equo. 300$ = 300€ ?

E' oltre un anno che voglio prendere un regi telescopico ma giuro che ancora non ne ho visto uno che sia accettabile per i miei parametri di valutazione che sono poi i punti 1 e 2.
Vabbè...

Boda
Perfettamente d'accordo. finchè non ci sarà un prodotto degno non lo comprerò.. della testa arretrata posso anche evitare, ma peso e affidabilità(e prezzo!) non mi lasciano dubbi sul fatto che sia ancora acerba come tecnologia.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh, adesso si trovano i dropzone 125 che pesano meno di 450 a meno di 200 euro...non mi sembra un aggeggio così malvagio.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
fate bene se non siete sicuri non compratelo e non provatelo nemmeno, perchè poi una volta provato non si riesce a farne a meno........son senza da un mese e non vedo l'ora di ricacciarlo su!!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Boda purtroppo i pesi sono difficili da limare su questi aggeggi... io ho uno Specy command post che mi sono ritrovato sulla bici ma se avessi dovuto comprarlo non so... il reverb mi attizza come funzionamento ma oggi come oggi secondo me un punto fondamentale è che un telescopico deve avere l'attacco in basso ed avere un prezzo umano... per adesso solo alcuni rispondono al primo requisito e nessuno al secondo...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ma è fatto solo della lunghezza di 405 mmm?
forse nella mia bici sarebbe giusto giusto, sarei molto sicuro del reverb da 380, ma possibile che lo debbano fare per forza lungo così!!!!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Credo che per ridurre il peso drasticamente, l'unica sia implementarlo direttamente nel telaio.
Se compariamo il peso con una forcella da XC, tolto il tubo sterzo,e la piastra, quello che rimane (foderi e steli) diviso due non credo si discosti molto.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Tirà la carèta;5347010 ha scritto:
Credo che per ridurre il peso drasticamente, l'unica sia implementarlo direttamente nel telaio.
Se compariamo il peso con una forcella da XC, tolto il tubo sterzo,e la piastra, quello che rimane (foderi e steli) diviso due non credo si discosti molto.
Beh, io in una forcella mi aspetto un'idraulica un po' più raffinata (regolazioni in più, ad esempio).
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Beh, io in una forcella mi aspetto un'idraulica un po' più raffinata (regolazioni in più, ad esempio).

Evidentemente si,
intendevo che tra fodero e stelo, più eventualmente l'olio, il peso è lì, ci metti l'attacco della sella con il morsetto e vai forse alla pari con le regolazioni.
Non vedo tante cose su cui limare, già la molla non c'è (o meglio è ad aria quindi trascurabile), l'idraulica l'han tolta, possono limare su fodero e stelo, ma poi flette, ruota e si spacca.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Cmq. alla fine bene, Rock Shox dovrà fare la sua mossa ora. Il cavo fisso di questo kronolog è senza dubbio un importante passo avanti. Aspettavo da molto qualcosa del genere, il cavo che va su e giù non l'ho mai digerito.
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Una cosa è sicura secondo mè tengono molto riservo se esce se non esce.....bla bla bla perchè vogliono vendere i vecchi che hanno in casa.
Se mettono in commercio questo gli altri li buttano o li svendono

aloha
 

Classifica mensile dislivello positivo