Nuovo set di ruote da enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Ciao a tutti,
Sto guardando per prendere un secondo set di ruote (da far diventare le ruote principali) da montare sulla mia Slash. Per adesso ho visto i soliti brand noti, Mavic e Dt-Swiss, il mio meccanico di fiducia consiglia Damil. Io ho le idee abbastanza confuse: pensavo di montare il pro4 della Hope come mozzo ma boh...
Come gomme uso DHF 3C da 2.5 e DHR da 2.4 . Bici Slash 8 2019, forca Lyric Rc2 e amo Ohlins a molla.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Prova anche a guardare il sito del costruttore inglese Hunt Wheels.
Sembrano interessanti ed a prezzi onesti.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Prova anche a guardare il sito del costruttore inglese Hunt Wheels.
Sembrano interessanti ed a prezzi onesti.
Io ho preso le Enduro di Hunt e posso dire che sono ben fatte . Se tornassi indietro prenderei le trail . Hanno raggi pillar , i mozzi sono novatec ma assemblati da hunt con cuscinetti di qualità infatti scorrono molto bene, hanno un numero di raggi differenziati tra ant (32) e post (36) (le trail 28-32) e la ruota libera ha 84 punti di ingaggio (6 cricchetti di cui ne ingaggiano 3 contemporaneamente ). Dopo una stagione girano perfettamente centrate come appena montate. . Per il prezzo penso che siano ottime .
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho preso le Enduro di Hunt e posso dire che sono ben fatte . Se tornassi indietro prenderei le trail . Hanno raggi pillar , i mozzi sono novatec ma assemblati da hunt con cuscinetti di qualità infatti scorrono molto bene, hanno un numero di raggi differenziati tra ant (32) e post (36) (le trail 28-32) e la ruota libera ha 84 punti di ingaggio (6 cricchetti di cui ne ingaggiano 3 contemporaneamente ). Dopo una stagione girano perfettamente centrate come appena montate. . Per il prezzo penso che siano ottime .
Le trail le avevo puntate anche io, poi su Rczshop ho trovato un'offertissima per le Dtswiss M1700 ed ho preso queste.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti,
Sto guardando per prendere un secondo set di ruote (da far diventare le ruote principali) da montare sulla mia Slash. Per adesso ho visto i soliti brand noti, Mavic e Dt-Swiss, il mio meccanico di fiducia consiglia Damil. Io ho le idee abbastanza confuse: pensavo di montare il pro4 della Hope come mozzo ma boh...
Come gomme uso DHF 3C da 2.5 e DHR da 2.4 . Bici Slash 8 2019, forca Lyric Rc2 e amo Ohlins a molla.
E ha ragione a consigliarti Damil!Oppure c'è Aivee che sono molto simili ma made in France.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Grazie a tutti per i consigli, Formula non ci avevo pensato ma adesso che me le avete consigliate le Linea mi solleticano parecchio. Anche esteticamente mi piacciono molto. Avrei trovato la posteriore on-line ma riporta la dicitura 11V mentre io ho un 12V... Altrimenti a sto punto starò su Damil
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao su dt concordo ma le m1700 x enduro son deboli , le ho montate sulla mia radon slide 29 e dopo quasi un anno di utilizzo pedalato e non intenso ma pur sempre enduro la posteriore tra raggi rotti piegati e bozzate sul cerchio (anche se minime) la sto un po' massacrando ...valuterei qualcosa di più robusto
Io ho preso le M1700 per uso trail/am. Per enduro ci sono le E1700, che erano in offerta a prezzi simili su Rcz al tempo.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti,
Sto guardando per prendere un secondo set di ruote (da far diventare le ruote principali) da montare sulla mia Slash. Per adesso ho visto i soliti brand noti, Mavic e Dt-Swiss, il mio meccanico di fiducia consiglia Damil. Io ho le idee abbastanza confuse: pensavo di montare il pro4 della Hope come mozzo ma boh...
Come gomme uso DHF 3C da 2.5 e DHR da 2.4 . Bici Slash 8 2019, forca Lyric Rc2 e amo Ohlins a molla.
Io ho comprato un set di ruote in alu da enduro 29 da Damil, mozzi straight Damil e cerchi Stans flow. I mozzi sono spettacolari, veramente fatti bene e di facile manutenzione, scorrono che è una meraviglia e il rumore è sublime, personale super disponibile, prezzo e peso contenuto
 

lucaluca79

Biker novus
22/1/16
25
75
0
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Giant reign advanced pro 1 2020
Anche io ho Damil e non posso che parlarne bene, sia di loro come persone che del prodotto, che scorre da dio e, come scritto da Maik qui sopra, ha un suono veramente sublime.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao su dt concordo ma le m1700 x enduro son deboli , le ho montate sulla mia radon slide 29 e dopo quasi un anno di utilizzo pedalato e non intenso ma pur sempre enduro la posteriore tra raggi rotti piegati e bozzate sul cerchio (anche se minime) la sto un po' massacrando ...valuterei qualcosa di più robusto
Io mi riferivo al marchio .. non ho valutato il modello . Anche io quando volevo cambiare le mi E1900 avevo valutato le E1700 poI ho preso le Hunt
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Io ho comprato un set di ruote in alu da enduro 29 da Damil, mozzi straight Damil e cerchi Stans flow. I mozzi sono spettacolari, veramente fatti bene e di facile manutenzione, scorrono che è una meraviglia e il rumore è sublime, personale super disponibile, prezzo e peso contenuto
ciao
sono un pò "feticista" dei mozzi rumorosi, mi confermi che quelli Damil cantano bene? Ora ho i 240s con ratchet da 54 ma vorrei qualcosa di più!
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
ciao
sono un pò "feticista" dei mozzi rumorosi, mi confermi che quelli Damil cantano bene? Ora ho i 240s con ratchet da 54 ma vorrei qualcosa di più!
Anch'io ho cercato al tempo un mozzo rumoroso, attratto da un video dei Lupato
Vedi l'allegato WhatsApp Video 2020-02-04 at 18.21.38.mp4
dove ho sentito il rumore, mi sono informato di più sull'azienda ed ho scoperto che funzionano anche alla grande oltre a fare un bel rumore. Carico un video spero si veda e si senta, considera che l'ho fatto fuori e ho girato i pedali con le mani (neanche troppo)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anch'io ho cercato al tempo un mozzo rumoroso, attratto da un video dei Lupato
Vedi l'allegato 317906
dove ho sentito il rumore, mi sono informato di più sull'azienda ed ho scoperto che funzionano anche alla grande oltre a fare un bel rumore. Carico un video spero si veda e si senta, considera che l'ho fatto fuori e ho girato i pedali con le mani (neanche troppo)
Uauuu se cantano, sono i damil?
 

Classifica mensile dislivello positivo