nuovo telaio per BBS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao a tutti, abbiamo appena finito di assemblare una bici su di un nuovo telaio fatto appositamente per il BBS ed i ruotoni, può portare sia le 26" 3,8 e sia le 29+, ed in più porta il motore BBS in linea catena perfetta con una corona esterna, per cui niente più problemi di linea catena utilizzando le corone esterne.
che ve ne pare?

PS non guardate la qualità delle foto!!!!! sono pessime avevo il bilanciamento e l'esposizione tutti sballati, ma me ne sono accorto troppo tardi!!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile!!!

img_7993-fileminimizer.jpg


img_7995-fileminimizer.jpg


img_7997-fileminimizer.jpg
 

luke2512

Biker urlandum
bella forma triangolo del telaio stretto e sinuoso proprio come piace a me!!!
mi stai facendo incarognire ogni giorno sempre di più con tutte queste novità!
ma aspetto di vedere se mi fai anche un bel telaio full da all mountain!!!
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
OVVIO che io la veda bene, vedrei altrettanto bene una versione semplificata e più leggera, per ruote da 27,5 26+ per mtb e 28 per ibride. Stesso dicasi per la full.
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Proprio bella. Monta la bluto da 100? Peso finale? Batteria? Motore? Previsioni di prezzo?
Complimenti, veramente bravi.

la Bluto è la 100mm esatto, pesa 21,5kg completa così come si vede, ma la batteria è da 840Wh!!!!!! più del doppio delle Bosh e C.
di motore è possibile installare tutta la gamma del BBS sia 01 che 02, nella bici allestita, dato che girerà SOLO in aree private, è stato installato il più potente, tra l'altro con una modifica hardware e software che permette al motore di erogare ben 1500W e gira a 160RPM!!!!! ovviamente solo nel livello di massima potenza, in quanto negli altri livelli la cadenza è stata portata a livelli più "umani" di c.ca 90RPM
per il prezzo, essendo un prodotto (telaio) non nostro, staremo a vedere cosa decide il produttore, noi ci occupiamo, come nella Mekkano, di elettrificazioni, ecco perchè la path con: "power by Alcedo Italia"

grazie per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere...,-)
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Molto bella, complimenti per la realizzazione!
Però... non è un po' chiuso l'angolo di sterzo?

grazie zioste....
per l'angolo di sterzo, come dicevo nell'altro post, non essendo un telaio nostro, noi ci occupiamo di "eletrificarle" sarà cura del produttore fare le modifiche del caso, anche perchè è un prototipo, e di rifiniture ne occorreranno, adesso cercheremo di provarla per bene.....
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
bella bici... semplice e cattiva.

certo che si potesse avere il bbs montato cosi' su una bella full....

CONSIGLIO.... tappate i due fori di scarico acqua nelle 2 viti di fissaggio della calotta di destra.... messo cosi' inclinato se piove fate il pieno!

ciao
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Cavolo 840Wh!!!!!! ti fai la Dolomite Super Bike in scioltezza e ti rimane anche qualche tacca...
Questo come ho detto + volte è un gran bel progetto... è la direzione giusta secondo me da percorrere... come tutti i progetti nuovi avrà qualche difettuccio di gioventù, ma a quelli si rimedia...;-)
Vorrei far notare a tutti che questa è una bike personalizzabile al 100%.
Come ha già fatto notare Marco, Alcedo ti installa il motore che vuoi (in questo caso starei assolutamente sul centrale visto che il telaio è stato predisposto per quest'ultimo) e la batteria della capienza e forma che vuoi... stessa cosa per il telaio, (progettato e realizzato da Natalini Vanes di Bike World Extreme) per misure angolo di sterzo ecc... per non parlare poi della componentistica che ci si può montare...
Perciò che prezzo ha questa bici?... dipende
Una cosa è certa... non si può di certo pretendere che a parità di componentistica possa costare come quelle costruite in serie in Cina.
A proposito... mi offro per un test di un w.e. per "spremerla" ben bene e individuare pregi e difetti... qualcuno lo dovrà pur fare sto sporco lavoro...:smile:... ho scritto "sporco" perché col fango che c'è in giro sti giorni tanto pulito non è...:smile:
buone pedalate a tutti...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
bella bici... semplice e cattiva.

certo che si potesse avere il bbs montato cosi' su una bella full....

CONSIGLIO.... tappate i due fori di scarico acqua nelle 2 viti di fissaggio della calotta di destra.... messo cosi' inclinato se piove fate il pieno!

ciao

grazie dell'apprezzo!!!!

gianluk70 MI RACCOMANDO non chiudere quei fori...servono per far defluire l'acqua che "potrebbe" entrare e sopratutto in questa stagione, serve per non far rimanere condensa all'interno del motore......
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Cavolo 840Wh!!!!!! ti fai la Dolomite Super Bike in scioltezza e ti rimane anche qualche tacca...
Questo come ho detto + volte è un gran bel progetto... è la direzione giusta secondo me da percorrere... come tutti i progetti nuovi avrà qualche difettuccio di gioventù, ma a quelli si rimedia...;-)
Vorrei far notare a tutti che questa è una bike personalizzabile al 100%.
Come ha già fatto notare Marco, Alcedo ti installa il motore che vuoi (in questo caso starei assolutamente sul centrale visto che il telaio è stato predisposto per quest'ultimo) e la batteria della capienza e forma che vuoi... stessa cosa per il telaio, (progettato e realizzato da Natalini Vanes di Bike World Extreme) per misure angolo di sterzo ecc... per non parlare poi della componentistica che ci si può montare...
Perciò che prezzo ha questa bici?... dipende
Una cosa è certa... non si può di certo pretendere che a parità di componentistica possa costare come quelle costruite in serie in Cina.
A proposito... mi offro per un test di un w.e. per "spremerla" ben bene e individuare pregi e difetti... qualcuno lo dovrà pur fare sto sporco lavoro...:smile:... ho scritto "sporco" perché col fango che c'è in giro sti giorni tanto pulito non è...:smile:
buone pedalate a tutti...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


quoto in PIENO!!!!!

Doubleciccio, vado OT, Domenica stavo facendo un test alla nuova corona esterna, ho passato i 1000km e finora tutto bene!!!!! (toccatina debita) e ho scelto di fare una bella salita da fare a tutta, 700W continui, tanto dicevo, chi vuoi che ci sia oggi in giro con questo tempo??? mi reco alla base del monte cavallo e......SORPRESA!!??? ci saranno state più di 50 bici sulla salita.... io andando a tutta, non volevo scendere di media, che alla fine del giro di 65km con 2000mt+ è stata dei 30........ ed andavo veramente a testa bassa!!!!! in più volevo "smaronare" il meno possibile i muscolari, per cui ogni 10 secondi ne passavo un paio e mi facevo sentire, passo a dx, passo a sx, attenzione ecc. ecc. e mi è sembrato di vedere una cicciona con un carro blu bello bello..eri tù?
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
quoto in PIENO!!!!!

Doubleciccio, vado OT, Domenica stavo facendo un test alla nuova corona esterna, ho passato i 1000km e finora tutto bene!!!!! (toccatina debita) e ho scelto di fare una bella salita da fare a tutta, 700W continui, tanto dicevo, chi vuoi che ci sia oggi in giro con questo tempo??? mi reco alla base del monte cavallo e......SORPRESA!!??? ci saranno state più di 50 bici sulla salita.... io andando a tutta, non volevo scendere di media, che alla fine del giro di 65km con 2000mt+ è stata dei 30........ ed andavo veramente a testa bassa!!!!! in più volevo "smaronare" il meno possibile i muscolari, per cui ogni 10 secondi ne passavo un paio e mi facevo sentire, passo a dx, passo a sx, attenzione ecc. ecc. e mi è sembrato di vedere una cicciona con un carro blu bello bello..eri tù?
Ahhh... eri tu quel "vandalo" che sfrecciavi ai 2000 e facevi la gincana in mezzo a noi poveri muscolari...:smile:
Ebbene si ero io che mi sono infiltrato in un raduno di muscolari per riprovare l'ebrezza di pedalare senza assistenza... AD FADIGA!!!...:smile:
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
mi spiace se sono "passato da vandalo"...... ma l'obiettivo di passare i 30 di media ha avuto la meglio.....;-)
ma quanti eravate?????!!!

Non ti preoccupare eri talmente veloce che non ti ha riconosciuto nessuno...:smile:... nemmeno io in effetti... forse annebbiato dalla fatica... ma che bike avevi? questa del post?
Non so di preciso quanti eravamo... ho provato dare una contata, ma poi ci ho rinunciato... è stato bello, perché ho rincontrato "vecchi" amici di merende che sono ancora in una forma invidiabile...
Scusate a tutti anche da parte mia per l'OT...
 

Classifica mensile dislivello positivo