Oakley MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
Ciao! Alla fine anch'io ho acquistato i Jawbreaker con lenti Prizm Trail. Devo dire che sono veramente comodi. La protezione, vista la grandezza dell'occhiale è ottima. Le lenti non ne parliamo, sono spettacolari. Unico aspetto da tenere in considerazione forse è la percentuale di luce che lasciano filtrare rispetto al modello road o ad altri occhiali da sole. Questi sono ottimi per sottobosco o addirittura per le ultime luci della sera, ma sotto il sole estivo filtrano meno luce.


Grazie della risposta, penso che li prenderò anch'io, intorno a che prezzi si trovano?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao! Alla fine anch'io ho acquistato i Jawbreaker con lenti Prizm Trail. Devo dire che sono veramente comodi. La protezione, vista la grandezza dell'occhiale è ottima. Le lenti non ne parliamo, sono spettacolari. Unico aspetto da tenere in considerazione forse è la percentuale di luce che lasciano filtrare rispetto al modello road o ad altri occhiali da sole. Questi sono ottimi per sottobosco o addirittura per le ultime luci della sera, ma sotto il sole estivo filtrano meno luce.

io li ho appena presi con la lente prizm road. testati in condizione di nuvolosità variabile ed in sottobosco e devo dire che sono favolose, sembra di avere una lente gialla per visibilità e contrasto in condizioni di scarsa visibilità e nel passaggio sole-ombra non si avverte alcun fastidio.
Tutto un altro mondo rispetto alla lente Jade Iridium che uso sui Radar.
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
io li ho appena presi con la lente prizm road. testati in condizione di nuvolosità variabile ed in sottobosco e devo dire che sono favolose, sembra di avere una lente gialla per visibilità e contrasto in condizioni di scarsa visibilità e nel passaggio sole-ombra non si avverte alcun fastidio.
Tutto un altro mondo rispetto alla lente Jade Iridium che uso sui Radar.

Come mai hai preso la road?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Come mai hai preso la road?

avevo già visto la lente sui Radar appena l'hanno presentata, poi visto che quest'anno l'ha usata anche Schurter a Nove Mesto, Albstadt e Lenzerheide dove c'erano zone in ombra tra radici e pietre... ma soprattutto, ho scoperto la versione trail dopo aver già ordinato quella.
Ma la trail mi sembra un po' troppo chiara nel caso di percorso misto tra molto sole e zone in sottobosco/ombra.
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Buongiorno,
Stavo guardando il modello radarlock...
Mi convince molto la lente prizm trail ma con la mtb faccio anche un po' di strada volevo sapere se i radarlock path polarizzati sono un buon compromesso per situazioni miste (bosco + strada).
Come seconda lente inclusa c'è quella trasparente?
Grazie mille
Fra
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Buongiorno,
Stavo guardando il modello radarlock...
Mi convince molto la lente prizm trail ma con la mtb faccio anche un po' di strada volevo sapere se i radarlock path polarizzati sono un buon compromesso per situazioni miste (bosco + strada).
Come seconda lente inclusa c'è quella trasparente?
Grazie mille
Fra

Ciao,

Che Radarlock polarizzato stavi guardando esattamente? Così verifico la seconda lente, perchè cambia in base al modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo